PROBLEMA Bloc Maiusc impazzito

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Salve a tutti, da un po' di tempo ho un problema con le tastiere sul mio pc. In breve quando premo il Bloc maiusc questo non si attiva o si attiva dopo molto tempo, una volta attivo se ripremo sul bloc maiusc non si disattiva subito(spesso devo premere una marea di volte prima che si disattivi) ma dopo molto tempo. Ho già provato con una nuova tastiera ma il problema persiste.
Ps: se premo sul bloc, la spia della tastiera si accende, ma continua a scrivere in minuscolo.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Se hai W10, premi Win+R, scrivi OSK, premi invio.
Ti appare la tastiera a schermo. Se con quella hai gli stessi problemi, il problema non è riferibile alla tastiera fisica.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Se hai W10, premi Win+R, scrivi OSK, premi invio.
Ti appare la tastiera a schermo. Se con quella hai gli stessi problemi, il problema non è riferibile alla tastiera fisica.

Allora ho fatto come hai detto, ed effettivamente funziona bene la tastiera a schermo. Ho notato una cosa però, se premo Bloc Maiusc sulla tastiera fisica, sulla digitale effettivamente i tasti diventano in maiuscolo, ma la tastiera fisica continua a scrivere in minuscolo. Non so cosa possa essere, ma ho provato con due tastiere fisiche diverse e il problema persiste.
Inoltre se premo Bloc maiusc sulla tastiera fisica scrivo in minuscolo, ma se dopo aver premuto il Bloc Maiusc sulla fisica premo un tasto su quella a schermo(i cui tasti sono in maiuscolo perché sulla fisica ho premuto il Bloc) e dopo aver premuto il tasto su quella a schermo ne premo uno su quella fisica, la fisica scrive correttamente in maiuscolo.
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Mi sentirei di salvare le tastiere e puntare il dito sull'OS, ma così, a sentimento. Quello che descrivi lo fa qualsiasi applicazione (Word, Blocco note, scrittura sui forum, etc.) o solo una in particolare?
 

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Mi sentirei di salvare le tastiere e puntare il dito sull'OS, ma così, a sentimento. Quello che descrivi lo fa qualsiasi applicazione (Word, Blocco note, scrittura sui forum, etc.) o solo una in particolare?

Si anche io ho pensato fosse un problema dell'OS, comunque si con tutte le applicazioni.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Prova a dare un'occhiata alle impostazioni generali...

Impostazioni - Data, ora lingua
Area geografica e lingua
Impostazioni avanzate della tastiera
Opzioni della barra della lingua
Impostazioni avanzate tasti

AYEe31Z.png
 

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Magari prova a cambiare e poi a rimettere come prima.

Altre impo, premi cinque volte il tasto maiuscolo e poi premi il collegamento in basso "Disabilita questa scelta... etc", ci sono un po' di opzioni da provare a mettere e cavare.

Altro non so... :)
 

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Magari prova a cambiare e poi a rimettere come prima.

Altre impo, premi cinque volte il tasto maiuscolo e poi premi il collegamento in basso "Disabilita questa scelta... etc", ci sono un po' di opzioni da provare a mettere e cavare.

Altro non so... :)

Ok ho appena notato che la tastiera scrive in maiuscolo se premo MAIUSC e poi Bloc Maiusc(prima maiusc e poi bloc maiusc altrimenti non va), e che torna in minuscolo facendo lo stesso. Sai se c'è qualche impostazione che fa questo che posso cambiare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili