PROBLEMA Blacklight bleeding o IPS glow?

Danydrake91

Nuovo Utente
10
5
ragazz

i per fare le foto da uno smartphone dovete togliere la modalità automatica, in primis e togliere qualsiasi modalità che influiscono sull'esposizione al buio altrimenti qualsiasi pannello anche il più perfetto di tutti si illuminerà come un albero di natale.

gli smartphone moderni nella modalità automatica sono fatti a "prova di scemo" er tentano di settare in maniera più o meno efficace le foto in modalità notturna o comunque in condizione di scarsa luce che vengano "bene" senza che l'utente faccia qualcosa di particolare o setti qualcosa

Questo significa che i sensori dello smartphone in condizione di scarsa o scarsissima luce agiscono su parametri come l'esposizione il bilanciamento del bianco e l'intensità della ISO "fuori scala" perché tentiamo di fare una foto in condizione di scarsissima luce, se tu da non professionista fai le foto con lo smartphone su una stanza buia il risultato sarà sempre che lo smartphone aumenterà i parametri suddetti a tal punto che la retroilluminazione del monitor sembrerà sovrastare tutto il resto e "abbagliare"non solo ma qualsiasi variazione minima di questo effetto sembrerà assurda!


Il parametro più efficace sono i NOSTRI OCCHI il bleed ò qualsiasi difetto da esso derivato è un problema nel momento in cui nella VISIONE NORMALE ad una luminosità del 50/60% inizia a dare fastidio e non dal risultato che ne viene da una foto fatta da una fotocamera digitale!

Ossia in parole povere se quel bagliore mentre vediamo lo schermo è fastidioso e cin infastidisce allora potremmo pensare di fare un reso

Altrimenti state solo perdendo tempo a fare foto inutili
Hai perfettamente ragione. Ti dirò, all'inizio dell'acquisto era molto più fastidioso e si notava di più, ora lo noto molto meno anche nelle schermate più scure/nere quindi anche se c'è il difetto (a quanto ho capito ne soffrono praticamente quasi tutti gli ips) ho deciso di tenerlo. Grazie a tutti per l'aiuto 😊
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili