UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
72,851
Reazioni
33,611
Punteggio
243
Black-Myth-PV_05-19-24-1024x576-1.webp
Sviluppo: Game Science
Editore: Game Science
Genere: Action RPG
Piattaforme: PS5/Xbox, Series S/X, PC
Data di Lancio: 20 Agosto 2024

Storia


Il gioco si ispira al romanzo classico "Journey to the West" e si crede che sia il primo capitolo si una serie "Black Myth" che dovrebbe esplorare vari aspetti della mitologia cinese.

Gameplay


Il giocatore prende il controllo di un "umanoide scimmia" chiamato "destinata" basata su una figura letteraria religiosa della mitologia cinese che brandisce un arma in grado di estendersi e rimpicciolirsi.
Il gameplay si basa su posizioni di attacco, leggero e pesante e incantesimi, che consumano mane a e che possono anche cambiare la natura del personaggio. Il gioco dispone anche di un albero delle abilità per potenziare il personaggio.


Trailer





Si tratta di un gioco attesissimo, che personalmente penso di comrpare al D1 e voi cosa ne pensate di questo gioco, dateci un vostro feedback

Come sempre la forza sia con voi

Crime
 
Ultima modifica:
È tratto dalla leggenda su cui è basato, tra gli altri, Goku di Dragon Ball e un vecchio anime credo chiamato The Monkey, interessante.

EDIT: Sì! The Monkey! Me lo ricordo, lo facevano sui canali regionali negli anni '80!

EDIT2: @crimescene aggiungeresti i requisiti minimi e consigliati (per quel che valgono) tratti da Steam sul primo post? Te li incollo qua sotto:

MINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 1600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 580 8GB
DirectX: Versione 11
Memoria: 130 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Windows Compatible Audio Device
Note aggiuntive: HDD Supported, SSD Recommended. The above specifications were tested with DLSS/FSR/XeSS enabled.

CONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 5 5500
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 / AMD Radeon RX 5700 XT / INTEL Arc A750
DirectX: Versione 12
Memoria: 130 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Windows Compatible Audio Device
Note aggiuntive: SSD Required. The above specifications were tested with DLSS/FSR/XeSS enabled.
 
Ultima modifica:
Non ho ancora capito se sarà un gioco "normale" o difficilissimo alla Souls, Elden Ring, Sekiro e compagnia...
 

tool ufficiale per capire se e come andrà il gioco sul vostro pc

p.s.
aumenterà soltanto la ...scimmia...
 
Non ho ancora capito se sarà un gioco "normale" o difficilissimo alla Souls, Elden Ring, Sekiro e compagnia...
Vorrei capirlo pure io, dal gameplay che ho postato non si capisce molto.

EDIT: Steam come categorie inserisce solo "Azione, Avventura, GDR" senza "Stile Souls".
 
Attendo di saperne di più perchè dai trailer sono un po' titubante.

Per completezza e curiosità il romanzo Journey to the West è molto radicato in Oriente tanto da aver dato vita a moltissime opere. Oltre a Dragon Ball penso a Starzinger, Saiyuki e recentemente The Monkey King su Netflix oltre ad un'infinità di adattamenti film tv. Ppersonalmente sono molto legato al romanzo anche se in effetti fa parte di un collana di 4 libri di questi però "Il Viaggio in Occidente" è il più famoso.

La storia di Sun Wukong è molto accattivante, sin dalla sua nascita. Piena di emozioni e insegnamenti e proprio per questo in questo gioco mi aspetto un trama degna e power-up consoni alla leggenda.
Vedendo i gameplay sinceramente i combattimenti con il bastone li trovo abbastanza scontati e ripetitivi al pari di Monster Hunter.
 
Atroce questo gioco a 1440p con DLSSQ, una calo di definizione che si fa sentire molto, purtroppo ingannare con la vegetazione è difficile, di seguito due screen uno a 1440p DlssQ e l'altro a 2160p DlssQ.
Io sono sempre dell'opinione che, tolto Nanite(penso non ci sia in questo gioco), UE5 è un flop di engine, peggio di UE4.
 

Allegati

  • Screenshot (1269).webp
    Screenshot (1269).webp
    181.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • Screenshot (1270).webp
    Screenshot (1270).webp
    257.3 KB · Visualizzazioni: 25
Atroce questo gioco a 1440p con DLSSQ, una calo di definizione che si fa sentire molto, purtroppo ingannare con la vegetazione è difficile, di seguito due screen uno a 1440p DlssQ e l'altro a 2160p DlssQ.
Io sono sempre dell'opinione che, tolto Nanite(penso non ci sia in questo gioco), UE5 è un flop di engine, peggio di UE4.
e senza dlss? perchè questo che hai postato è una porcheria
 
e senza dlss? perchè questo che hai postato è una porcheria
Purtroppo il DLSS non è deattivabile, sei obbligato ad utilizzare TSR/XeSS/FSR/Dlss.
Puoi alzare la risoluzione dell'upscaler, in questo caso DLSS al 100% che corrisponde al DLAA, ma le prestazioni crollano e viaggi allo stesso frame rate che otteresti a 2160@DlssQ, e fra queste due, conviene nettamente per resa grafica impostare 2160p@DLSSQ.
Il DLAA è un gran flop come tecnica di anti aliasing, mangia un botto di risorse e da artefatti ben visibili, in particolare shimmering e ghosting.
Questo gioco, per come è la resa a schermo e le prestazioni che richiede, per adesso almeno da quanto emerge dai bench, è una gran ciofeca, poi se il gameplay sarà valido, non lo so.
Io posso dirti che a 1440p con DLSSQ c'è uno shimmering mostruoso, seguito da un calo di definizione importante, c'è comunque da aggiornare le dll ed aspettare il gioco con le patch, ma come si suol dire '' la belva questa è'' ...
 
Purtroppo il DLSS non è deattivabile, sei obbligato ad utilizzare TSR/XeSS/FSR/Dlss.
Puoi alzare la risoluzione dell'upscaler, in questo caso DLSS al 100% che corrisponde al DLAA, ma le prestazioni crollano e viaggi allo stesso frame rate che otteresti a 2160@DlssQ, e fra queste due, conviene nettamente per resa grafica impostare 2160p@DLSSQ.
Il DLAA è un gran flop come tecnica di anti aliasing, mangia un botto di risorse e da artefatti ben visibili, in particolare shimmering e ghosting.
Questo gioco, per come è la resa a schermo e le prestazioni che richiede, per adesso almeno da quanto emerge dai bench, è una gran ciofeca, poi se il gameplay sarà valido, non lo so.
Io posso dirti che a 1440p con DLSSQ c'è uno shimmering mostruoso, seguito da un calo di definizione importante, c'è comunque da aggiornare le dll ed aspettare il gioco con le patch, ma come si suol dire '' la belva questa è'' ...
ne parlammo tempo fa, forse ti ricordi, attiverò il DSR accoppiato al dlls, come già faccio in certi giochi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top