Bizarro comportamento del touchpad:i due pulsanti fanno entrambi la stessa funzione

moleot

Utente Attivo
Ciao,e proprio come da titolo i due pulsanti del touchepad,qualsiasi impostazione io possa dare svolgono sempre tutti e due la stessa funzione.Se cambio le impostazioni dei due pulsanti ,e riporto che il portatile è un HP 6730s e le opzioni del touchpad Synaptic consentono di impostare i pulsanti uno per uno!, il tutto viene registrato regolarmente,ma all'atto pratico si verifica che il pulsante destro esegue sempre la stessa funzione del sinistro.
Ho scaricato i driver più aggiornati ma non risolvo.
Mi si erano già rotti in precedenza ma non funzionavano proprio nessuno dei due ed ho provveduto a sostituire tutta la scocca superiore con il touchpad completo (trovata su ebay).
Qui però quale è la natura dell'anomalia?
Grazie molte a chi vorrà rispondermi,un computer menomato è sempre una brutta cosa.
Saluto tutti e a presto.

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,852
4,584
Hardware Utente
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
Hard Disk
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
Scheda Video
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Scheda Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
Alimentatore
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
Sistema Operativo
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
@Gress idee?

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,250
2,608
Hardware Utente
CPU
Intel core i7 4930k / amd 955 be
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9 / msi 770 c-45
Hard Disk
ssd samusng pro 256 gb / 500 GB 7200 rpm / toshiba 500 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
Scheda Video
ASUS 380 strix 4 GB
Scheda Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
Alimentatore
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
Sistema Operativo
windows 7 64 bit
ciao :)

Qui però quale è la natura dell'anomalia?
se funzionano non è un problema hardware, è qualche impostazione sballata, io farei così, scarica ccleaner e driver sweeper, cancella i driver synaptic con ccleaner, fai una passata anche al disco e registro, poi pulisci con driver sweeper, dopodichè riprova ad installare i driver e reimpostare (anche se credo che a default dovrebbero essere già impostati giusti) i tasti

Ultima modifica:

moleot

Utente Attivo
Re: Bizarro comportamento del touchpad:i due pulsanti fannia spa

A tutti auguri!
Che si tratti di un problema software è la mia speranza,ma non prendere per sicuro che "se funzionano non è un problema hardware",ciò è valido per le circuitazioni analogiche,come dice la parola stessa "analogica" :o funziona oppure no;il digitale invece può "impazzire" come si usa dire in gergo,tutto va come sempre ma in modo anomalo,uno strumento di misura digitale può darti delle letture con le modalità consuete,ma i risultati sono errati!
Veniamo a noi,ho eliminato del tutto la periferica con tutti i suoi driver ad esclusione di tre file di sistema che non va via neppure in modalità provvisoria o col programma eraser,e sono i file di sistema che vedi qui http://www.emiliocesare.com//tre driver.jpg ,
non mi pare che aiuti driver sweeper poichè non li vede proprio e sotto lael cancellare voce synaptics non c'è più nulla sul computer.
Ora chiedo,prima di reistallare periferica e driver credi che devo insistere a cancellare quei tre files oppure posso procedere?
resto in attesa e grazie

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,250
2,608
Hardware Utente
CPU
Intel core i7 4930k / amd 955 be
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9 / msi 770 c-45
Hard Disk
ssd samusng pro 256 gb / 500 GB 7200 rpm / toshiba 500 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
Scheda Video
ASUS 380 strix 4 GB
Scheda Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
Alimentatore
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
Sistema Operativo
windows 7 64 bit
ma non prendere per sicuro che "se funzionano non è un problema hardware",ciò è valido per le circuitazioni analogiche,come dice la parola stessa "analogica" :o funziona oppure no;il digitale invece può "impazzire" come si usa dire in gergo,tutto va come sempre ma in modo anomalo,uno strumento di misura digitale può darti delle letture con le modalità consuete,ma i risultati sono errati!
concordo,ma è il touchpad lo strumento digitale,i due tastini funzionano a pressione, è tramite il software che determini l'azione che essi devono eseguire e i due tasti,a meno che non li abbiano collegati allo stesso punto, possono essere controllati solo dal software, almeno è la più probabile spiegazione, essendo a pressione sono molto meccanici,e a differenza del digitale come dicevi tu, se è rotto è rotto :asd:
detto che non sò l'esatto modello del tuo hp,ma generalmente quei pc non montano touchpad con anche i due tastini di tipo digitale :)

chiusa la parentesi, torniamo a noi, mmmmm prova a fare una pulizia del registro con ccleaner, finito di fare pulizia (ci vorranno 30 secondi :asd: ) procedi a reinstallare i driver synaptic, magari dopo averli riscaricati dal sito per sicurezza, io fossi inte scaricherei anche una versione più vecchia di driver da provare nel caso

moleot

Utente Attivo
Ottengo nulla di nulla,mi chiedo se un ripristino possa sortire qualche effetto,diversamente dovrò formattare anche perchè non è che il pc va benissimo,avevo già fatto una pulizia piuttosto drastica ma non risolutiva.
Grazie e vediamo che accade.

- - - Updated - - -

Ottengo nulla di nulla,mi chiedo se un ripristino possa sortire qualche effetto,diversamente dovrò formattare anche perchè non è che il pc va benissimo,avevo già fatto una pulizia piuttosto drastica ma non risolutiva.
Grazie e vediamo che accade.
Dimenticavo,il pc è un HP Compaq 6730s

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando