Bizarro comportamento del touchpad:i due pulsanti fanno entrambi la stessa funzione

moleot

Utente Attivo
161
4
Ciao,e proprio come da titolo i due pulsanti del touchepad,qualsiasi impostazione io possa dare svolgono sempre tutti e due la stessa funzione.Se cambio le impostazioni dei due pulsanti ,e riporto che il portatile è un HP 6730s e le opzioni del touchpad Synaptic consentono di impostare i pulsanti uno per uno!, il tutto viene registrato regolarmente,ma all'atto pratico si verifica che il pulsante destro esegue sempre la stessa funzione del sinistro.
Ho scaricato i driver più aggiornati ma non risolvo.
Mi si erano già rotti in precedenza ma non funzionavano proprio nessuno dei due ed ho provveduto a sostituire tutta la scocca superiore con il touchpad completo (trovata su ebay).
Qui però quale è la natura dell'anomalia?
Grazie molte a chi vorrà rispondermi,un computer menomato è sempre una brutta cosa.
Saluto tutti e a presto.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
@Gress idee?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao :)

Qui però quale è la natura dell'anomalia?

se funzionano non è un problema hardware, è qualche impostazione sballata, io farei così, scarica ccleaner e driver sweeper, cancella i driver synaptic con ccleaner, fai una passata anche al disco e registro, poi pulisci con driver sweeper, dopodichè riprova ad installare i driver e reimpostare (anche se credo che a default dovrebbero essere già impostati giusti) i tasti
 
Ultima modifica:

moleot

Utente Attivo
161
4
Re: Bizarro comportamento del touchpad:i due pulsanti fannia spa

A tutti auguri!
Che si tratti di un problema software è la mia speranza,ma non prendere per sicuro che "se funzionano non è un problema hardware",ciò è valido per le circuitazioni analogiche,come dice la parola stessa "analogica" :o funziona oppure no;il digitale invece può "impazzire" come si usa dire in gergo,tutto va come sempre ma in modo anomalo,uno strumento di misura digitale può darti delle letture con le modalità consuete,ma i risultati sono errati!
Veniamo a noi,ho eliminato del tutto la periferica con tutti i suoi driver ad esclusione di tre file di sistema che non va via neppure in modalità provvisoria o col programma eraser,e sono i file di sistema che vedi qui http://www.emiliocesare.com//tre driver.jpg ,
non mi pare che aiuti driver sweeper poichè non li vede proprio e sotto lael cancellare voce synaptics non c'è più nulla sul computer.
Ora chiedo,prima di reistallare periferica e driver credi che devo insistere a cancellare quei tre files oppure posso procedere?
resto in attesa e grazie
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ma non prendere per sicuro che "se funzionano non è un problema hardware",ciò è valido per le circuitazioni analogiche,come dice la parola stessa "analogica" :o funziona oppure no;il digitale invece può "impazzire" come si usa dire in gergo,tutto va come sempre ma in modo anomalo,uno strumento di misura digitale può darti delle letture con le modalità consuete,ma i risultati sono errati!

concordo,ma è il touchpad lo strumento digitale,i due tastini funzionano a pressione, è tramite il software che determini l'azione che essi devono eseguire e i due tasti,a meno che non li abbiano collegati allo stesso punto, possono essere controllati solo dal software, almeno è la più probabile spiegazione, essendo a pressione sono molto meccanici,e a differenza del digitale come dicevi tu, se è rotto è rotto :asd:
detto che non sò l'esatto modello del tuo hp,ma generalmente quei pc non montano touchpad con anche i due tastini di tipo digitale :)

chiusa la parentesi, torniamo a noi, mmmmm prova a fare una pulizia del registro con ccleaner, finito di fare pulizia (ci vorranno 30 secondi :asd: ) procedi a reinstallare i driver synaptic, magari dopo averli riscaricati dal sito per sicurezza, io fossi inte scaricherei anche una versione più vecchia di driver da provare nel caso
 

moleot

Utente Attivo
161
4
Ottengo nulla di nulla,mi chiedo se un ripristino possa sortire qualche effetto,diversamente dovrò formattare anche perchè non è che il pc va benissimo,avevo già fatto una pulizia piuttosto drastica ma non risolutiva.
Grazie e vediamo che accade.

- - - Updated - - -

Ottengo nulla di nulla,mi chiedo se un ripristino possa sortire qualche effetto,diversamente dovrò formattare anche perchè non è che il pc va benissimo,avevo già fatto una pulizia piuttosto drastica ma non risolutiva.
Grazie e vediamo che accade.
Dimenticavo,il pc è un HP Compaq 6730s
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili