Bip brevi e continui all'avvio del computer

leonardo.f

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium 1.73GHz
HDD
70GB
RAM
1GB
OS
Ubuntu
Innanzitutto mi scuso se per caso questo problema è stato già trattato, ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla che corrisponda esattamente alla mia domanda.

Appena avvio il portatile questo inizia ad emettere una sequenza infinita di bip brevi molto sonori e vicini tra loro e non procede con il caricamento del sistema operativo (Windows XP Professional SP 2), bloccandosi alla schermata di avvio del BIOS.

Il problema non si verifica sempre ma soltanto alcune volte: sino ad ora aspettando alcune ore e poi riavviando sono riuscito a farlo partire, ma ancora non sono riuscito a capire di che cosa si tratti.

Proprio poco fa il problema mi è ricapitato e non vorrei che il problema richiasse di trasformarsi in un disturbo continuo.

Ho un computer Acer Travelmate 360 (abbastanza vecchio) con 2 blocchi da 256 MB di ram e un HDD da 30GB diviso in due partizioni, delle quali quella contenente il sistema operativo Windows grande 10GB e quasi completamente piena.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
hai installato qualche periferica ultimamente?un banco di ram,...
perchè il problema potrebbe essere quello:skept:
 

MaKuMo

Utente Attivo
409
8
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Strix Z390-e
HDD
Corsair MP510 M.2 480Gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 2x16Gb DDR4 @2600
GPU
Zotac GeForce RTX2080 Amp! Extreme Core
Monitor
Samsung C49HG90
PSU
Corsair RM850x
Case
Thermaltake Core P3
Periferiche
Razer Blackwidow Elite + Mamba Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Beh... i Bip continui ed infiniti vogliono proprio dire che c'è un problema alla ram. Ma in teoria non si dovrebbe vedere nulla su schermo...

quando dici "bloccandosi alla schermata di avvio del BIOS." cosa intendi? si vede qualcosa sullo schermo?
 

leonardo.f

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium 1.73GHz
HDD
70GB
RAM
1GB
OS
Ubuntu
Innanzitutto grazie per l'interesse.

Sullo schermo compare una schermata della Acer che è in genere la prima a comparire quando il computer si avvia, nella quale premendo F2 o F12 si accede rispettivamente alla modalità Setup e al Multi-boot menu.


Quando non ci sono problemi lo schermo diventa subito dopo nero con un trattino bianco lampeggiante (quasi fosse una linea di comando) e poi parte Windows.

Quando invece il problema si verifica e si iniziano a sentire i bip, la schermata iniziale sopra descritta rimane fissa e l'OS non si avvia.
 

MattSchia

Utente Attivo
52
0
CPU
Q9650 @ 4.2Ghz YBRIS Liquid cooled
Scheda Madre
Maximus Formula X38
HDD
SSD Ocz Vertex 64Gb + Raid0 (2x 1,5 TB) Barracuda
RAM
OCZ 8gb DDR2 @ 1200 Cl5
GPU
Nvidia 8800 gtx OC (ma tanto è uguale^^)
Audio
FX supreme II
Monitor
HP 26" FullHD
PSU
Emermax 800W
Case
Uber chackra moolto Modded
OS
Windows XP x64 My Mod
dovresti vedere chi è il produttore del bios e controllare su internet a cosa corrispondono i beep che senti, a seconda del produttore hanno un significato diverso
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili