Bip brevi e continui all'avvio del computer

Pubblicità

leonardo.f

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto mi scuso se per caso questo problema è stato già trattato, ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla che corrisponda esattamente alla mia domanda.

Appena avvio il portatile questo inizia ad emettere una sequenza infinita di bip brevi molto sonori e vicini tra loro e non procede con il caricamento del sistema operativo (Windows XP Professional SP 2), bloccandosi alla schermata di avvio del BIOS.

Il problema non si verifica sempre ma soltanto alcune volte: sino ad ora aspettando alcune ore e poi riavviando sono riuscito a farlo partire, ma ancora non sono riuscito a capire di che cosa si tratti.

Proprio poco fa il problema mi è ricapitato e non vorrei che il problema richiasse di trasformarsi in un disturbo continuo.

Ho un computer Acer Travelmate 360 (abbastanza vecchio) con 2 blocchi da 256 MB di ram e un HDD da 30GB diviso in due partizioni, delle quali quella contenente il sistema operativo Windows grande 10GB e quasi completamente piena.
 
hai installato qualche periferica ultimamente?un banco di ram,...
perchè il problema potrebbe essere quello:skept:
 
Beh... i Bip continui ed infiniti vogliono proprio dire che c'è un problema alla ram. Ma in teoria non si dovrebbe vedere nulla su schermo...

quando dici "bloccandosi alla schermata di avvio del BIOS." cosa intendi? si vede qualcosa sullo schermo?
 
Innanzitutto grazie per l'interesse.

Sullo schermo compare una schermata della Acer che è in genere la prima a comparire quando il computer si avvia, nella quale premendo F2 o F12 si accede rispettivamente alla modalità Setup e al Multi-boot menu.


Quando non ci sono problemi lo schermo diventa subito dopo nero con un trattino bianco lampeggiante (quasi fosse una linea di comando) e poi parte Windows.

Quando invece il problema si verifica e si iniziano a sentire i bip, la schermata iniziale sopra descritta rimane fissa e l'OS non si avvia.
 
dovresti vedere chi è il produttore del bios e controllare su internet a cosa corrispondono i beep che senti, a seconda del produttore hanno un significato diverso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top