Bios scheda madre per FX8320

BluesUser

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, premetto che sono abbastanza "niubbo" sull'argomento in questione. E' il mio primo messaggio del forum, ma in realtà avevo un altro account e mi sembra quasi inutile ri-presentarmi.
Dunque, mi sto montando il mio primo pc da gaming. Come processore, dopo varie peripezie tra prezzi e mobo, ho scelto un amd fx-8320, che pensavo di abbinare ad una asrock 970 extreme 4. Il dubbio che s'insinua nella mia mente è... se prendo tale scheda madre, il bios devo aggiornarlo? In caso la risposta sia negativa, vi chiederei di consigliarmi una scheda madre ove non dovrei fare alcun upgrade, poiché non ne ho la possibilità (un mio amico ha un procio intel ed è pure un pre-assemblato, non vorrei smontarlo, inoltre credo la sua scheda madre sia incompatibile con un amd...). Tengo presente che ci terrei a fare OC, almeno per portare il proco ad un 8350.

In sostanza, se acquisto il procio in questione e lo abbino ad una asrock 970 extreme 4, devo aggiornare i bios?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
I chipset serie 9 di AMD sono in commercio da molto tempo, quindi in ogni caso è necessario che il bios sia aggiornato, per supportate i processori FX di ultima generazione. Allo stesso tempo, i processori Vishera come il modello FX-8320 sono in commercio già da parecchi mesi, quindi è altamente probabile, se non certo, che i modelli di scheda madre socket AM3+ attualmente in commercio possiedano già un bios aggiornato a sufficienza. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BluesUser

BluesUser

Nuovo Utente
4
0
Grazie un miliardo! Per sicurezza prendo l'asus m5a97, che ha la possibilità di aggiornare i bios tramite chiavetta senza possedere una cpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili