bios P4P800-F

giorgio983

Nuovo Utente
8
0
Lo so che ho postato già su un altro topic, ma ho preferito aprirne un'altro xke ho un estremo bisogno d'aiuto nel tempo più breve possibile.

Ho flashto il bios della P4P800-f con uno della P4P800 e il pc nn mi parte più, incautamente nn mi sono fatto un backup del bios e ora sono a piedi..
C'è qualche anima pia che me lo invierebbe o mi saprebbe dire dove lo posso trovare?

P.S.: ho letto in un altro post che la versione 1016 della P4P800 riesce ad avviare il sistema, ho provato ma nn parte nulla.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
giorgio983 ha detto:
Lo so che ho postato già su un altro topic, ma ho preferito aprirne un'altro xke ho un estremo bisogno d'aiuto nel tempo più breve possibile.

Ho flashto il bios della P4P800-f con uno della P4P800 e il pc nn mi parte più, incautamente nn mi sono fatto un backup del bios e ora sono a piedi..
C'è qualche anima pia che me lo invierebbe o mi saprebbe dire dove lo posso trovare?

la mia mail è giorgio.tognali@virgilio.it

P.S.: ho letto in un altro post che la versione 1016 della P4P800 riesce ad avviare il sistema, ho provato ma nn parte nulla.


Quando accendi il PC ti appare qualcosa sullo schermo ?

Appena dopo acceso premendo insieme i tasti Alt + F2 ti appare la videata per caricare il BIOS ?
 

giorgio983

Nuovo Utente
8
0
accendendo il pc nn appare nulla, devo provare tenendo premuto alt+f2 (nn sapevo che esistesse questo comando, la eproom la riprogrammavo con un'altra scheda madre).
 

motaba

Utente Attivo
605
0
si a volte c'e' ma su quella non so... non lo devi tener premuto lo devi premere quando appare ( dovrebbe apparire ) del per setup... in quel momento comunque prova ripetutamente...
prova anche a resettare il bios c'e' un ponticello vicino alla pila... (ma credo non si risolva nulla...)
prova andare in un negozio e sentire se ce la fanno a volte ci si riesce ma non in casa.... (forse costa meno cambiare scheda...)
 

motaba

Utente Attivo
605
0
dimenticavo prova a fare un altro dischetto autopartente che lancia l'aggiornamneto del bios (preparalo sul pc di un tuo amico) poi lo inserisci e accendi il pc???? se cosi non va sono volateli per diabetici
 

giorgio983

Nuovo Utente
8
0
col disco di avvio ho provato ma nn succede nulla, a schermo nn compare assolutamente nulla, se riuscissi a trovare qualcuno che mi invia il bios della P4P800-F risolverei in un attimo...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
giorgio983 ha detto:
col disco di avvio ho provato ma nn succede nulla, a schermo nn compare assolutamente nulla, se riuscissi a trovare qualcuno che mi invia il bios della P4P800-F risolverei in un attimo...

Ma non è facile trovare quello per la F "giusta" ......... quello penso sia il problema più grande ....... Sul sito OLIDATA se ne trova uno ....... sul PackardBell un altro ed è sempre p4P800-F .......... :boh:
ti sei proprio trovato in una bella rogna ............ :grrr: :grrr:
Comunque quello originale ASUS deve permetterti alla Mainboard di funzionare con alcune stranezze/limita ioni ........
Non vorrei che fosse successo qualcosa di ben più grave ......... :eek:
per scrivere quella Eprom l' altra mobo è sempre una P4P800 ?
se non lo è .... col piffero che la scrivi ........ correttamente :ueue: :ueue: :ueue:
 

giorgio983

Nuovo Utente
8
0
il primo aggiornamento l'ho fatto direttamente con la MB P4P800-F col bios 1019 della P4P800 e nn partiva + nulla, nn c'era segnale sul monitor...
Poi l'ho riaggiornata la eproom usando la mia MB che è una P4C800 usando il bios 1016 della P4P800 ma nulla stessa storia.
Cmq con la mia scheda aggiorno pure i chip dell'xbox e li scrive correttamente, nn credo ci siano problemi..
Sul sito olidata nn ho trovato nulla, mi potresti passare il link corretto..
ora guardo su quello della PackardBell
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
giorgio983 ha detto:
il primo aggiornamento l'ho fatto direttamente con la MB P4P800-F col bios 1019 della P4P800 e nn partiva + nulla, nn c'era segnale sul monitor...
Poi l'ho riaggiornata la eproom usando la mia MB che è una P4C800 usando il bios 1016 della P4P800 ma nulla stessa storia.
Cmq con la mia scheda aggiorno pure i chip dell'xbox e li scrive correttamente, nn credo ci siano problemi..
Sul sito olidata nn ho trovato nulla, mi potresti passare il link corretto..
ora guardo su quello della PackardBell

Con buona probabilità si è "fottuta" la EEprom ........... :muro:
ti rimane solo la possibilità di procurarti una EEprom nuova dalla ASUS o da in qualche sito che tratta l' aggiornamento dei BIOS ....... :boh: :boh: :boh:
 

giorgio983

Nuovo Utente
8
0
nn penso sia andata la eeprom... secondo me è che non c'è proprio il bios, se qualcuno lo ha me lo potrebbe mandare oppure mi segnala il link da dove scaricarlo?
la mail è nel primo post
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Come già scritto su un altro post la serie F delle scheda madri ASUS sono schede madri molto economiche destinate al mercato Asiatico e a grossi brand. Infatti Asus non da supporto in nessuma maniera a questa scheda come si vede da qui
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/sock478/p4p800-f/
e lo sviluppo dei bios è rimandato al rivenditore della scheda
 

giorgio983

Nuovo Utente
8
0
questo lo sapevo, io sto cercando qualcuno che abbia la suddetta scheda e che sia così gentile da mandarmi una copia del bios :)
Avevo letto in un altro post che c'erano degli utenti che l'avevano.... AIUTATEMI mandatemi un backup VI PREGO :(
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
giorgio983 ha detto:
sono riuscito a trovare il bios sul sito dell'olidata, flashato ed è tornato tutto ok :D

Molto bene per il buon risultato ........
e mi raccomando ....... attenzione quando si fanno Upgrade ........ :D :D :D del BIOS .......
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
giorgio983 ha detto:
sono riuscito a trovare il bios sul sito dell'olidata, flashato ed è tornato tutto ok :D

mi daresti il link?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili