Ciao Fragolino,
veramente l'ho già aggiornato una volta... :D
Quando ho preso la MB c'era installata la versione bios 1006, poi ho installato la 1007 (release), ora c'è disponibile la 1008 (beta).
Inoltre c'è sul sito della asus la 1003 che era la prima credo.
Ma, veramente io il bios vorrei tenerlo aggiornato perchè pensavo che se anche la macchina è stabile con il bios attuale, quelli rilasciati successivamente possono "dare di più", no? :boh:
In ogni caso aspetto a metterla se è beta...
Ma dimmi una cosa, anzi due:
io flashio il bios con un'utility della asus da windows. Se menttre lo faccio va via la corrente (non ho un UPS) è vero che la MB non va più poi? Ma è irrecuperabile oppure occorre sostituire la ROM della MB (e se si la ROM non è saldata alla MB?)
la seconda cosa è per un mio amico che si è fatto assemblare un pc, con un xp +2800 e gli hanno messo una ram 512 PC 3200. Ma non avrebbero dovuto mettergli una PC 2700 (per garantire sincronia tra RAM e CPU)?
E poi, il +2800 gestisce il dual channel? Se si, lui adesso vuole mettere una seconda memoria, oramai meglio andare su un'altra da 400 mhz per evitare probabili "rogne" di incompatibilità giusto? Avrà un dual channel non in sincronia giusto? Oppure si possono abbassare (ammesso che il bios glielo permetta) a 333 mhz?
ciao e grazie
DIDAC