Bios Asus P4P800-F

Lomax

Nuovo Utente
3
0
Amibios P4P81011 sostituito x errore con P4P81018 della P4P800. :muro:

In rete non si trova, c'è qualcuno con la mobo uguale alla mia disposto ad inviarmelo?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
sei sicuro? ma sei andato a vedere sul sito asus? mi pare strano che non mettano il bios di una loro scheda madre.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lomax ha detto:
Amibios P4P81011 sostituito x errore con P4P81018 della P4P800. :muro:

In rete non si trova, c'è qualcuno con la mobo uguale alla mia disposto ad inviarmelo?


In rete si trova eccome ....... :D
Non è un Bios disponibile sul sito ASUS ma sul sito del produttore del tuo computer ....... :P
Probabilmente il tuo PC è un Olidata o qualcosa di simile. :D :D :D
Quella P4 è una versione OEM percui ha il Bios personalizzato .... :muro:
 

Lomax

Nuovo Utente
3
0
Infatti l'ho assemblato io, il problema era proprio della personalizzazione del bios sul modello F che essendo destinata agli oem è esente da ogni supporto tecnico da parte di Asus; ho risolto scaricando il bios da una macchina con mobo uguale (che sbattimento), chi ha la mia stessa scheda conosce il problema legato alla sostituzione del bios con quello della P4P800 che pur essendo + ricco di opzioni x "smanettare" sulla scheda di fatto rende impossibile ogni modifica e obbliga a operare con i parametri di default.
Olidata nel suo sito probabilmente l'aveva ma l'accesso al supporto è protetto da password ;)

bye
 

luke23

Utente Attivo
330
23
anch'io ho quella scheda madre e dopo parecchie ricerche mi ero stancato e avevo lasciato perdere...asus non presenta nemmeno la scheda madre -f nel sito...figuriamoci l'aggiornamento del bios...
e comunque ho sentito anche su questo forum di qualcuno che è riuscito con successo a installare il bios della p4p800 standard ma che non si possono salvare le eventuali modifiche per cui ad ogni riavvio bisogna rifarle...una gran palla.
ciao!
 

Lomax

Nuovo Utente
3
0
Asus P4P800-F

Il problema è che tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, poi però per proseguire al post devi lasciali le opzioni di default :rolleyes:

- Rilevata nuova cpu F1 per il setup, F2 per continuare con i parametri di default ;)

bye
 

giorgio983

Nuovo Utente
8
0
ragazzi nessuno di voi può inviarmi il suddeto bios via mail xke nn sapendo ho installato quello standard della p4p800 e nn mi sono fatto una copia di backup e ora ho il pc che nn si avvia....
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
Lomax, toglimi una curiosità: ma dove hai recuperato una skeda oem destinata ai grandi distributori?

Facile che qualche negoziante "furbo" riesca ....... :D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili