PROBLEMA bios andato

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
vedi un pò col 7, però a parer mio il bios ha poco a che fare qua se non con impostazioni errate lato hdd, magari non hai impostato su AHCI, ti ho ho consigliato versioni precedenti di windows 10 anche per quel motivo, l'ultima non è stabile al 100% nemmeno su pc assemblati con hardware odierno
Direi che i sintomi sono decisamente diversi da un problema dovuto ad una release Problematica di 10 o da un errato settaggio dello storace
Qui, avendo provato più hdd e avendo provato 7, è fuor di dubbio chip bios corrotto, fallato o danneggiato o mobo che sta andando in discarica

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

romrom

Utente Attivo
395
17
Concordo. Ma dato che da tempo dava problemi sono piu orientato su mobo danneggiata. Valutero' sostituzione con gigabite ga-78 lmt che mi dite compatibile con i miei componenti (confermate vero ?....) ma data l'eta del sistema anche un eventuale upgrade totale pc. Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Diciamo ( a proposito che cpu hai ) che se non ti interessa fare upgrade importanti una sostituta anche nuova la trovi a pochissimo ..oggi abbiamo veramente una dotazione di mobo amd anche tipo am3 che supportano am2 con pochi sghei:ok:
Post unito automaticamente:

Concordo. Ma dato che da tempo dava problemi sono piu orientato su mobo danneggiata. Valutero' sostituzione con gigabite ga-78 lmt che mi dite compatibile con i miei componenti (confermate vero ?....) ma data l'eta del sistema anche un eventuale upgrade totale pc. Grazie a tutti
certamente e direi comunque che ti posto un paio di link di mobo che io utilizzo per clienti che vogliono spendere poco utilizzando merce nuova

https://www.amazon.it/dp/B078WW396D/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B00CX4MUCC/?tag=tomsforum-21
 

romrom

Utente Attivo
395
17
Grazie delle dritte. La mia cpu e' un Phenom ll 955 . Quale delle 2 Gigab. che indichi come adatte sarebbe da preferire e perche'?...(ho ram 2x2 gb a 1333 )
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
TUTTE E DUE UGUALI ...IO PREFERISCO PERO LA micro atx che supporta 4 moduli ram e se cambi case e ne prendi uno piccolo diventa poco ingombrante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili