PROBLEMA Bios aggiornato versione diversa

Luch_Stanz

Nuovo Utente
3
0
Salve, non sapevo dove scrivere e sono capitato in questa sezione.
Il mio problema è che ho installato (su un notebook Asus s15 s510UQ) una versione del bios di un altro computer (del s510UQR), dato che il sito dell'asistente intel mi diceva di avere quel computer (il 510uqr, sbagliato)! Ora non posso modificare molte impostazioni e alcune cose NON VANNO! Ho provato già in molti modi a cambiare versione, ma non ci riesco. Forse dovrei fare un downgrade e poi un cambio di bios? Stranamente quando ho aggiornato il bios sono riuscito a cambiare versione per modello diverso, che non si dovrebbe poter fare. Ho usato il tool originale di asus. Aiutoooo
 
U

Utente 16812

Ospite
Per fare il downgrade del bios dovresti utilizzare il comando "WinFlash /nodate" al Prompt dei comandi DOS (in modalità Amministratore) :sisi:
 

Luch_Stanz

Nuovo Utente
3
0
Ok grazie
Ora provo
Post unito automaticamente:

Ho downgradato alla versione 300 dalla 309 (UQR) ora dovrei cambiare il bios e mettere la versione UQ, come faccio?
Post unito automaticamente:

20200322_162401.jpg la prima volta non so come ho messo la versione sbagliata,ho bisogno di mettere questa!
 
Ultima modifica:

Luch_Stanz

Nuovo Utente
3
0
il mio problema è che ho un asus vivbook s15 s510UQ che ha il bio di un s510UQR e non me lo fa cambiare il alcun modo! nè dell'interno del bios nè da winflash. penso che l'unica opzione sia un reset CMOS... magari lo porto in assistenza, altrimenti devo smontare tutto il pc per trovare la batteria del bios...
Post unito automaticamente:

il problema è anche che, avendo il bios di un altro notebook, mi riconosce l'ssd sata come device CMS. se avete qualche idea su come forzare il download del bios aiutatemi!
 
Ultima modifica:

Tech92

Nuovo Utente
12
2
Salve, non sapevo dove scrivere e sono capitato in questa sezione.
Il mio problema è che ho installato (su un notebook Asus s15 s510UQ) una versione del bios di un altro computer (del s510UQR), dato che il sito dell'asistente intel mi diceva di avere quel computer (il 510uqr, sbagliato)! Ora non posso modificare molte impostazioni e alcune cose NON VANNO! Ho provato già in molti modi a cambiare versione, ma non ci riesco. Forse dovrei fare un downgrade e poi un cambio di bios? Stranamente quando ho aggiornato il bios sono riuscito a cambiare versione per modello diverso, che non si dovrebbe poter fare. Ho usato il tool originale di asus. Aiutoooo

Ciao, riprendo la discussione perchè ho lo stesso tuo problema e me ne sono accorto del tutto casualmente, volendo aggiornare il BIOS per un problema alla ventola. Io sono convinto di non aver mai installato il BIOS sbagliato, ma tant'è... mi ritrovo quello dell'altro modello (UQR anzichè UQ). Precisamente quali sono queste impostazioni che non riesci a modificare? che problemi ti ha dato il BIOS "sbagliato"? Io non ho notato nulla di strano finora, ad essere sincero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!