big water

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Generale Andrea ha detto:
Fa schifo punto! o quanto meno ha componenti che raffreddano peggio di una ventola; meglio farselo da se con i pezzi.

Non dico mai no a priori...cerco sempre di giustificare le mie affermazioni.
Poi mi sapresti dire i componenti del tuo sistema a liquido?
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Lo sto facendo; intanto ho gia ordinato lo swiftech con peltier per amd 64; poi appena mi arriva quello (e il resto) e quindi so regolarmi con lo spazio compro i pezzi per fare 2 sistemi distinti: 1 abb piccolo con pompa da 1000 l/h radiatore monoventola da 12, tubi da 12 mm per processore e poi un sistema piu grande con pompa da 1700 l/h radiatore con 3 ventole da 12 e tubi da 12 per raffreddare il chipset (sempre con un watetblock swiftech), le 2 schede video usando (sempre se ci stanno) 2 swiftech con peltier e infine forse gli hd dipende se ne vale la pena). Cmq prima aspetto 2 settimane che mi arrivano gli ultimi pezzi e che assemblo il tutto poi in base allo spazio mi regolo per i sistemi.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
si la swiftec fa ottimi wb, per esempio quello con la pelt ha una struttura ad "aghi" che massimizza il contatto rame- acqua......

per il circuito in serie-parallelo verifica prima le varie portate dei wb e dei rad e abbinali di conseguenza....
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Cosa ne dite del raffreddamento a liquido Zalman Reserator 1 Fanless??

Be questo costa 200€ e passa e ci sta pure l'attacco per la VGA a 30€ circa. Quindi con 230 € circa ci si dovrebbe fare. A voi come sembra? Ho lo ritenete pure questo inferiore a quelli che mi avete consigliato!
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
inferiore è dire poco..
cmq nn mi affiderei ai grandi produttori se vuoi ottime prestazioni in + essendo fanless secondo me scalda tanto è ingombra (hai visto quando è grosso il rad? :D)
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Si concordo; 1 perchè il radiatore e' esterno e quindi perdi efficenza; 2 perchè non ha la peltier; 3 perchè mi sembra una ca... il waterblock della vga!
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Su pctuner un impianto completo cosa 200€ circa...e sinceramente credo che sia un pò meglio...

Il fatto che non abbia la peltier dipende dalle prestazioni che uno vuole ottenere...non credo che romix voglia prestazioni estreme.

Il waterblock per la gpu non è una cazzata...fidati...anzi...è molto utile in overclock
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si la pelt serve solo in alcuni case e devono essere usate con cautela, il mio 2500 ne ha fatto le spese...... :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili