big water

Pubblicità
Esperienze dirette con il big water non ne ho avute...anche se ho letto molti commenti su questo bigwater e su altre soluzione proposte da aziende famose...

Mi spiego:le aziende che si occupano di modding stanno molto attente ad eventuali mode,come per esempio quella dell'impianto a liquido che c'è in questo periodo.

Ma poichè non tutti hanno molta dimestichezza con i tubi e con gli altri accessori per fare un impianto a liquido propongono delle soluzioni non molto macchinose,ma neanche molto performanti...tanto quelli che li comprano non sono molto esperti e quindi non possono fare raffronti.

I dubbi che ho su questo impianto sono:differenza di materiale tra waterblock(rame) e radiatore(alluminio),materiale del radiatore(l'alluminio non è performante come il rame di diversi punti),scarsa portata della pompa(120l/h sono pochini)...
Inoltre tu chiedevi un impianto che raffreddasse cpu,gpu e chipset...questo raffredda solo la prima.

Una nota positiva è comunque che il waterblock è in rame,anche se mi piacerebbe vedere l'architettura.

PS:da quel che ho letto l'additivo è un liquido che reagisce agli UV...non neutralizza le correnti galvaniche...

Detto ciò fai le dovute considerazione...io ho cercato di essere il più obiettivo possibile.

Il mio problema e che voglio un sitema silenzioso perchè durante l'estate la mia Ventola per la cpu della TT la devo aumentare e fa troppo rumore, poi le ventole della mia scheda video so bruicate e fanno rumore e quindi devo sostituirle con un nuovo kit di raffreddamento.

Allora tu mi potresti consigliare per il processore un dissipatore silensioso che monta una ventola da 12 cm e per la schda video qualche altra cosa.

Poi per il 3.4 ghz che metto sul mio pc lo vorrei overcloccare quindi mi serve un bel dissipatore ad aria silenzioso e potente ed anche per la scheda video dato che voglio overcloccare anch'essa mi serve un kit silenzioso e potente. Tu cosa mi consiglieresti? Grazie e scuami se ti chiedo troppi chiarimenti ma devo fare la prossima settimana questi acquisti quidni devo decidere con sicurezza.

Allora se devo escudere dalle mie aspettative silenziose di un sistema a liquido, penso che sia una ottima scelta mettere sulla mia scheda video lo Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700 CU. Mentre sul processore mio che è già motata un p4 spark 7+ che devo dire che fa bene già il suo lavoro ma se voglio il massimo del silezio ci dovrei mettere lo Zalman CNPS 7700-CU. La spesa complessiva di tutti e due mi verrà circa 100 €. Il big water mi sarebbe venuto sul 120 €.

Mi confermate di puntare su questi due prodotti Zalman ne avete di meglio che costano anche di +? E con 100 € non ci potevo prendere un sistema a liquido anche arrivando a 150?

Secondo me spendi anche meno di 100€ se prendi i due Zalman, direi sui 90... per quanto riguarda la silenziosità (non vorrei dire una cagata ora :D ) se stanno entrambi sui 20dBa la differenza rispetto a un sistema a liquido è minima se non nulla. I sistemi a liquido che ho visto in giro difficilmente stanno sotto i 200€...

beh, io ho un artic e devo dire chefunge bene erumore non ne fa, ma non come quello, anzi è in al....

cmq lo zalman è lo zalman.....

Comunque questi due prodotti della Zalman ho letto che vanno bene se uno non ci deve fare overclock. Io lo volevo praticare un pò è quidni sono un po in dubbio se prenderli o no. Per quello della Cpu è ottimo in fatto di silenziosita grazie alla ventola da 12 cm, quello per la scheda video si dice che è un po rumoroso se lo si mette in modalità non sielnziosa. Quindi ancora sono molto indeciso su cosa fare. Sai per caso altri modelli ancor + superiori che si possono avvicinare alle mie esigenze di overclock?

E ritornando sul sistema a liquido sui 150 euro cosa ci potrei prendere?

Overclock: secondo me i 2 Zalman vanno benissimo anche per overclock...
Liquido: per 150€ ti ripeto che non ho visti in giro di sistemi a liquido "validi", dai 200€ in su... :rolleyes:
Rumorosità: mi pare che uno degli obiettivi principali dello Zalman sia proprio la silenziosità quindi.... :)

Pubblicità
Pubblicità