Bidone su nvidia geforce?

Pubblicità

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi da qualche giorno ho montato una nuova vga che ho comprato al prezzo di 123€. Dato che avevo problemi con i cd d'installazione, ho scaricato i driver dal sito della nvidia, non so se scrivo in modo esatto nvdia forceware 84.21. Sono nuovi i driver? E poi sul pannello della nvidia mi dice i requisiti del sistema e mi dice che la Vga è una 6600 LE e non come sulla confezione n6600/td/256/M/A.
Secondo voi mi hanno bucato? Rispondetemi onestamente.
:mad:

Scarica altre utility per vedere il tipo di GPU (ti consiglio everest).
L'unico modo per essere sicurissimi e smontare il dissipatore e leggere il codice sulla GPU.
I dirver sono giusti.

Già!!!

Ora provo ma una cosa è certa. Se i driver sono giusti e la schermata mi dice che è una 6600LE? Secondo te quale tra le due è superiore quella rappresentata dalla confezione, ossia la n6600 che credevano di avermi venduto, oppure la 6600LE?
Grazie.

di sicuro sarebbe meglio per te che la scheda fosse il modello per cui te l'hanno venduta....una 6600le andrebbe qualcosa in meno rispetto all'altra (6600 liscia) ;)

prova con everest e dicci cosa riscontra il programma ;)

Allora rgazzi il software everesthome220 mi dice che la vga è una
Elemento Valore
Proprietà scheda video
Descrizione periferica NVIDIA GeForce 6600 LE
Stringa GeForce 6600 LE
Stringa BIOS Version 5.43.02.72.00
Tipo chipset GeForce 6600 LE
Tipo DAC Integrated RAMDAC
Driver installati nv4_disp (6.14.10.8421 - nVIDIA ForceWare 84.21)
Quantità memoria 256 MB

Produttore scheda video
Nome società NVIDIA Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=products
Download dei driver http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

Allora secondo voi questa Vga vale 123€??
E soprattutto è la versione intermedia tra le 6600?
Inoltre rispetto alla confezione della vga che dice di essere una n6600TD/M/A che differenza c'è?
Dovrei riportargliela indietro secondo voi?
Aspetto le vostre opinioni.
:cry:

azz,everest di solito nn sbaglia :skept: dicci un po' il numero delle pipe?te ne da 4 o 8?se te ne da 8 allora è 1 6600liscia...

Allora?

Oggi ho portato con me la VGA in un altro negozio per fare delle verifiche e mi hanno detto che la VGA è una asus n6600LE 256mb e che sia una ottima scheda video. C'è anche l'etichetta dietro la scheda, solo che da loro costava 119€. Va beh, 4euro in più non è grave. Un'altro mi ha detto che dipende dai driver che ho installato e che dovrei scaricare quelli specifici della n6600LE, e solo dopo aver installato quelli l'everest mi dice l'identità della vga. Ora per non incartarvi troppo, secondo voi è vero che sia un'ottima scheda video? (Parere di negozianti).
Inoltre non ho ancora capito le pipe come si vede se sono 4 oppure 8.
Me lo indichereste voi gentilmente?
Gran parte della cultura in campo le sto imparando da voi.
Grazie.
:ok:

è ottima x il prezzo e x la possibilità di moddarla @ 6600liscia con lo sblocco delle altre 4 pipeline ;) cmq la 6600le si trova a meno di 100 €

Non capisco una cosa.
Dunque i driver della nvidia Geforce sono compatibili per molte VGA, giusto? Allora io non riuscendo ad installare quelli del cd di installazione, li ho scaricati dal sito della nvidia.
E fin quì tutto ok.
Ma perchè quando vado a visualizzare il contenuto della VGA sulle avanzate mi dice che la versione è una 6600LE e non una n6600?
Ma sono la stessa cosa?
Comunque la VGA è in AGP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro