Devo ammettere che l'idea era proprio quella; non dover più toccare il PC per altri quattro anni sarebbe un traguardo venerabile!! C'è da dire che, ultimamente, si è lavorato moltissimo sull'aspetto grafico dei giochi next-gen e che, teoricamente, questa fase "di transizione" non durerà a lungo, lasciando le soluzioni grafiche attuali (in particolare la serie GeForce 8) forse inadatte per accogliere degnamente il futuro... Concordo sulla questione Top/svalutazione (che coi tempi che corrono sembra essere destinata ad una vita assai più breve dei già citati 2 anni) ma non credo che un sistema SLI-GTX faccia fatica a reggere il passare degli anni, o almeno a garantire un'esperienza di gioco valida e soddisfacente per un lungo arco di tempo.
Pertanto, la nuova domanda che l'incompetente dell'hardware pone a Voi, brava gente con maggior esperienza, è : uno SLI-GTX (e ovviamente tutti gli altri componenti che ci vanno dietro) saprà garantirmi, sempre a livello ipotetico, una manciata d'anni di tranquillità? (Tenendo presente che, sì, quando cambio PC voglio godermi i titoli appena usciti al top ma che, successivamente, mi accontento anche di una spettacolare esperienza videoludica - non al top...)
Ai posteri l'ardua sentenza...
P.S.: Il mio tempo ormai stringe... l'idea era di assemblare "il mostro" prima di Natale in modo da testare con mano come lavora Vista, eseguire alcuni test e, perché no, spararmi Bioshock (già giocato sulla 360 del mio socio), Lost Planet (visto su 360 ma mai finito), Gears of War (finito e rifinito ma... diavolo, cinque capitoli in più chi se li lascia scappare!) e...
CRYSIS - ovviamente!!
So che è sempre una mezza boiata assemblare prima delle feste, ma forse aspettando fino all'ultimo potrei già godere della nuova ondata di prezzi...
Grazie a tutti!