Io non dico che alla tua "epoca" era facile, anzi tutt'altro!!! Ti dirò di più forse c'era più serietà sia da parte degli uomini che da parte delle donne e si pensava di più alla famiglia! Di certo non siete come noi "bamboccioni in casa con i genitori fino a 40 anni".
Ma forse 40-50 anni fa era più dura sotto tutti i punti di vista, ma perlomeno potevi sperare che i tuoi figli avessero un futuro migliore!!!
Al giorno d'oggi uno che fa un figlio che prospettiva pensa di dargli? Logicamente se sei figlio di un ricco- benestante non hai problemi.
(se non pensare dove andare a buttare i soldi nel weekend s'intende)
Che futuro ci aspetta alla gente della mia età o più giovane?
Co co pro o interinali a vita?
Si oggi la vita forse è più facile, per la tecnologia e tutti i divertimenti possibili....Ma mi chiedo a volte se ne vale davvero la pena!
Una volta bastava poco per essere felici (secondo la gente della tua età) oggi si ha tutto e si hanno sempre più problemi e non si è mai contenti.
Ma appunto come dice Gurzo2007 ( siamo sulla stessa onda di pensiero)
i giovani d'oggi (la maggiorparte) sono tutti allo sbando, davanti alla tv a vedere maria de filippi, uomini o donne, ma perchè è la moda,vestiti tutti in tiro da minimo 400 euro, di Prada ,occhiali di gucci o se sei cosi,o sei uno sXXXXto!
E la gente è cosi le cose più importanti e seguite sono:
Auto
Cellulari
Veline
Calcio
Questa cosa è la vera rovina dell'Italia!!! E c'è gente dall'estero (soprattutto dai paesi dell'est) che sognano l'Italia per queste cose qui.
Ma vi sembra normale?
Ma poi uno al giorno d'oggi che vuole andare a vivere fuori di casa come fa? Uno che prende 1100 euro al mese e deve pagare un affitto e tutte le altre spese?
Lo stato no mette in condizione la gente di uscire di casa, (o vai a vivere con un amico, o meglio con una ragazza) se no da solo non ce la fai.
Costa tutto troppo in base agli stipendi. Io mi ricordo mio padre che lavorava solo lui e manteneva 3 persone. Oggi è il contrario devi lavorare in 2 per poter vivere decentemente!
Alla fine se facciamo 2 conti non so in quale delle 2 "epoche" è ,ed era più facile vivere.
Ne approfitto per farvi vedere questo video :
http://it.youtube.com/watch?v=7pEjwMiswOo
Fa capire molte cose, e a me personalmente mi ha fatto vedere le cose in modo diverso. Ciao:)