Beppe Grillo e V-Day - cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo...non credo che in molti andranno a votare :rolleyes::rolleyes::sisi:

il problema ke la gente invece come dei pecoroni andrà ugualmente a votare, non capendo ke tanto non risolverà niente...invece dovremmo fare astensionismo di massa...devono capire ke hanno rotto....non sono manco riusciti a fare una legge elettorale decente ke dia al popolo un reale potere decisionale ed elimini sti cavolo di 200 partitini del kaiser ke non servono a niente....partiti ke nascono come funghi...un fesso qualunque si alza la mattina e lascia il suo partito di origine e ne fonda uno suo...robba da far ridere le scimmie(con tutto il rispetto per le scimmie)

e c'è ancora ki mi racconta la favoletta ke noi abbiamo gli strumenti per cambiare le cose...ma sognate o cosa? ah si bello strumento...voto un partito e poi decide lui ki mi deve rappresentare..praticamente possono anke metterci un cavallo, una gallina o lo zio tobia volendo...siamo proprio allo sbando e la gente ancora va a presso a favolette...

eh già..ma come si fa a convincere tutti a non andare a votare...
io è già tanto se riesco a convincere mia nonna a non votare berlusca (:cav::cav:)

p.s. http://it.youtube.com/watch?v=XfMF4RZ9X58 :lol::lol:

Il problema è che l' Italia è piena di persone "dis-oneste" a cui fanno comodo gli intrallazzi vari e quindi i loro interessi ... cari figlioli è una grossa percentuale di elettori ad essere più "marcia" dei nostri politici ... questo nessuno di voi lo ha ancora capito e lo si deduce dai vostri discorsi ... altro che astenersi dal voto. Se lo fate "voi" fate i comodacci di queste persone ... pensateci e mettetevi finalmente in testa il perchè "si deve andare a votare". Se non capite questo ... non serve parlare d' altro.

sono convito del fatto che la gente debba andare a votare (almeno il male minore)..però sono convinto anche che in molti non andranno :rolleyes:

Il problema è che l' Italia è piena di persone "dis-oneste" a cui fanno comodo gli intrallazzi vari e quindi i loro interessi ... cari figlioli è una grossa percentuale di elettori ad essere più "marcia" dei nostri politici ... questo nessuno di voi lo ha ancora capito e lo si deduce dai vostri discorsi ... altro che astenersi dal voto. Se lo fate "voi" fate i comodacci di queste persone ... pensateci e mettetevi finalmente in testa il perchè "si deve andare a votare". Se non capite questo ... non serve parlare d' altro.

Frago non sono nato ieri...sono Calabrese...non venirmi a fare lezioni di clientelismo proprio a me...da me se non sei figlio di.. o amico di...non vai manco al cesso...quello ke non vuoi capire tu..e ke stando così le cose ke vada a votare o meno il mio voto e pari a un foglietto di carta igienica...secondo te andare a votare oggi con questa legge elettorale e questo sistema politico davvero potrebbe cambiare qualcosa? no dico mi prendi in giro o cosa? se vince il berlusca sei sicuro ke cambi qualcosa? o se vinca veltroni? ke poi deve fare i conti con 200 partitini ke si scannano tra loro...

non venitemi a fare certe prediche...io sono uno ke da quando ha avuto la tessera elettorale è andato a votare sempre..anke per il referendum/presa per i fondelli sulla fecondazione assistita...per cui non venitemi a fare la paternale...se affermo certe cose è perkè ho cognizione di causa...

io dovrei votare gente ke dice ke non è possibile ke per un gurppo di persone ke scende in piazza e protesta, si fermano opere e provvedimenti...passi per il blocco camionisti...ma gli abitanti di painura ke dovrebbero dire...se non sono loro i primi a dover scendere in piazza ki lo sarebbe? riaprire dopo 40 anni di sfruttamento con qualunque tipo di porcheria una discarica costruita alla XXXXX di cane... sinceramente a votare per gentaglia di destra e sinistra ne ho le sin fatte ciuffole( per i non poliglotti di zelig: ne ho i maroni pieni!!)

la gente onesta dovrebbe fare davvero la marcia su roma, verso la propria sede di regione, provincia, comune...prendere i suoi "dipendenti" a calci in culo e mandarli via(dove ovviamente selo meritano...non da tutte le parti c'è politica corrotta o ke non fa il suo dovere) altro ke referendum della legge elettorale...

Pensatela come meglio credete ( io rispetto moltissimo qualsiasi ITALIANO onesto di qualsiasi regione sia ) e fate come meglio credete, ma non piangete sempre in continuazione. L' ultima marcia su Roma ha dato origine al "fascismo" ... se è questo che volete fatelo e godetevi il Berlusca ...
con ciò ... tanti auguri.

Pensatela come meglio credete ( io rispetto moltissimo qualsiasi ITALIANO onesto di qualsiasi regione sia ) e fate come meglio credete, ma non piangete sempre in continuazione. L' ultima marcia su Roma ha dato origine al "fascismo" ... se è questo che volete fatelo e godetevi il Berlusca ...
con ciò ... tanti auguri.

io non sto piangedo...sto cercando di far capire alla gente come siamo messi...ma dato ke anke gli onesti vivono nel mondo dei sogni...non è ke si può fare pià di tanto...

il berlusca? no grazie l'ho avuto già per 5 anni...e per 5 anni ho avuto anke il suo chiaravalloti alla regione calabria, ke ha fatto i suoi danni ed è pure indagato dalla magistratura...per questo qualcuno mi deve dire ki kaiser dovrei votare... se la mattina del voto mi alzo con la luna dritta capace ke vado a votare per l'italia dei valori...l'unico partito ke di mi dia un barlume di coerenza...

edit: ora alla regione c'è un certo Loiero, praticamente uguale al predecessore ma è di sinistra...praticamente non è cambiata na mazza...alla faccia del potere del popolo...

Sarebbe bello se sotto i nostri avatar ci fosse anche l'opzione di far vedere l'età delle persone...Perchè se no siamo messi davvero male. Ecco perchè andiamo male in Italia.

Sarebbe bello se sotto i nostri avatar ci fosse anche l'opzione di far vedere l'età delle persone...Perchè se no siamo messi davvero male. Ecco perchè andiamo male in Italia.

Per l' Età basta andare nel profilo per renderla visibile ...
poi visto che nessuno di voi lo fa ... basta dirla l' età cari "ragazzuoli" ... io di anni ne ho 61 e penso di averne viste e vissute tante più di voi ... "68" quello vero compreso ... marcia dei 40.000 della Fiat e tante altre ... quando la gente non si trovava la pappa fatta da mamma e papà, ma doveva darsi da fare per mangiare ...

infatti nel mio profilo l'età è presente...

24 anni...viste di cotte e di crude anke alla mia età... a me la pappa pronta non la fa nessuno...me la preparo da solo...non sono come quelli ke giocano a fare i frikkettoni o i falsi noglobal con dietro i soldi di papino...o i pseudo fascisti, ke ancora inneggiano a falsi miti

data la tua esperienza di vita, ben più grande della mia... ancora sei convinto ke attualmente il popolo conti qualcosa durante le lezioni? almeno il popolo onesto? io comincio ad avere dei dubbi...visti i risultati degli ultimi 15 anni

Per l' Età basta andare nel profilo per renderla visibile ...
poi visto che nessuno di voi lo fa ... basta dirla l' età cari "ragazzuoli" ... io di anni ne ho 61 e penso di averne viste e vissute tante più di voi ... "68" quello vero compreso ... marcia dei 40.000 della Fiat e tante altre ... quando la gente non si trovava la pappa fatta da mamma e papà, ma doveva darsi da fare per mangiare ...

Molti non l'hanno compilata (io compreso) comunque 24, e non ti preoccupare che non ho paura a dirlo.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, di gente di 60 anni che sa usare il pc ce nè veramente poca...
Infatti i miei dubbi erano 2: Se stavo parlando con un ragazzino, oppure con uno più anziano (senza offesa) con la classica mentalità retrogada!!!

Il punto è proprio questo che la gente della tua generazione se ha un idea su una cosa è quella punto e basta. Non siete molto aperti mentalmente!!!
Sicuramente hai un'esperienza di vita che non si può paragonare alla nostra...ma proprio per questo come si fa ad arrivare alla tua età e pensarla ancora cosi???:boh: Che cambiamenti hai potuto vedere durante i tuoi anni vissuti, che ti hanno migliorato la vita???

P.S. Un piccolo appunto:
Primo spero che non ti offendi per quanto scritto sopra, ma è sempre una mia opinione, e se non sei completamente "chiuso nel tuo mondo" credo che riuscirai a capire cosa intendo e a fartene una ragione.
Secondo con chi credi di avere a che fare? Io lavoro in fabbrica da quando avevo 17 anni, a casa mia pago tutto io perchè non sono mai stato figlio di papà o mammà....Con questo non voglio insegnarti a vivere, ci mancherebbe...Ma credo che un minimo di esperienza di vita possa averla anch'io !!!!

breve OT..:

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, di gente di 60 anni che sa usare il pc ce nè veramente poca...
Infatti i miei dubbi erano 2: Se stavo parlando con un ragazzino, oppure con uno più anziano (senza offesa) con la classica mentalità retrogada!!!
LOL.... mi viene in mente una frase di una canzone di Guccini:

"....tu giri adesso con le txtte al vento...io ci giravo già vent'anni fa...."

chiuso OT.

Ragà ... se si discute seriamente non c' è da offendersi percui io non mi offendo ...
Con la vostra esperienza allora saprete anche cosa voleva dire fare la notte alla linea di montaggio delle auto alla FIAT ... 40 anni fa ? ... non lo credo, non ve lo immaginate minimamente.
Io come tanti della mia età non siamo "chiusi" anzi forse siamo meno "indottrinati" di molti giovani e sappiamo bene che le molte buone idee sono e rimarranno sogni utopici ... già allora la pensavamo come voi, ma con il passare degli anni molti "compagni" hanno voltato gabbana esattamente come faranno tanti dei vostri coetanei ora.

Ragà ... se si discute seriamente non c' è da offendersi percui io non mi offendo ...
Con la vostra esperienza allora saprete anche cosa voleva dire fare la notte alla linea di montaggio delle auto alla FIAT ... 40 anni fa ? ... non lo credo, non ve lo immaginate minimamente.
Io come tanti della mia età non siamo "chiusi" anzi forse siamo meno "indottrinati" di molti giovani e sappiamo bene che le molte buone idee sono e rimarranno sogni utopici ... già allora la pensavamo come voi, ma con il passare degli anni molti "compagni" hanno voltato gabbana esattamente come faranno tanti dei vostri coetanei ora.

purtroppo non potrò mai saperlo...non essendo di quella generazione...non posso viverla di prima persona ma posso immaginare...avendo parenti ke lavorano in fiat...per cui posso immaginare 40 anni fa cosa volesse dire...non ho vissuto il 68, o gli anni di piombo, mi sono solo potuto documentare per quel ke ho potuto, a scuola non insegnano na beneamata mazza sulla nostra storia recente, in tv peggio ke peggio, programmi validi vanno in onda a mezzanotte...e infatti la gente va appresso a maria de filippi e company :doh:...ke un paese sia allo sbando lo si capisce anke da questo...
purtroppo ankio ke sono giovane so già ke molte idee rimarranno tali e non verrano mai rese reali...per questo non appartengo a nessuno schieramento politico...ma giudico ki voto in base al suo operato...e per la mia breve vita elettorale...ho già capito l'antifona...per cui la demoralizzazione ke un mio diritto ha valenza come quello di una formica in un covo di formichieri...è molta, e gli ultimi tempi non hanno fatto altro ke acutizzarla...

Io non dico che alla tua "epoca" era facile, anzi tutt'altro!!! Ti dirò di più forse c'era più serietà sia da parte degli uomini che da parte delle donne e si pensava di più alla famiglia! Di certo non siete come noi "bamboccioni in casa con i genitori fino a 40 anni".

Ma forse 40-50 anni fa era più dura sotto tutti i punti di vista, ma perlomeno potevi sperare che i tuoi figli avessero un futuro migliore!!!

Al giorno d'oggi uno che fa un figlio che prospettiva pensa di dargli? Logicamente se sei figlio di un ricco- benestante non hai problemi.
(se non pensare dove andare a buttare i soldi nel weekend s'intende)

Che futuro ci aspetta alla gente della mia età o più giovane?
Co co pro o interinali a vita?
Si oggi la vita forse è più facile, per la tecnologia e tutti i divertimenti possibili....Ma mi chiedo a volte se ne vale davvero la pena!
Una volta bastava poco per essere felici (secondo la gente della tua età) oggi si ha tutto e si hanno sempre più problemi e non si è mai contenti.

Ma appunto come dice Gurzo2007 ( siamo sulla stessa onda di pensiero)
i giovani d'oggi (la maggiorparte) sono tutti allo sbando, davanti alla tv a vedere maria de filippi, uomini o donne, ma perchè è la moda,vestiti tutti in tiro da minimo 400 euro, di Prada ,occhiali di gucci o se sei cosi,o sei uno sXXXXto!
E la gente è cosi le cose più importanti e seguite sono:
Auto
Cellulari
Veline
Calcio
Questa cosa è la vera rovina dell'Italia!!! E c'è gente dall'estero (soprattutto dai paesi dell'est) che sognano l'Italia per queste cose qui.
Ma vi sembra normale?
Ma poi uno al giorno d'oggi che vuole andare a vivere fuori di casa come fa? Uno che prende 1100 euro al mese e deve pagare un affitto e tutte le altre spese?
Lo stato no mette in condizione la gente di uscire di casa, (o vai a vivere con un amico, o meglio con una ragazza) se no da solo non ce la fai.
Costa tutto troppo in base agli stipendi. Io mi ricordo mio padre che lavorava solo lui e manteneva 3 persone. Oggi è il contrario devi lavorare in 2 per poter vivere decentemente!

Alla fine se facciamo 2 conti non so in quale delle 2 "epoche" è ,ed era più facile vivere.
Ne approfitto per farvi vedere questo video : http://it.youtube.com/watch?v=7pEjwMiswOo
Fa capire molte cose, e a me personalmente mi ha fatto vedere le cose in modo diverso. Ciao:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro