Beep pc

Pubblicità
Si, esatto; si chiama cavo VGA.
ok situazione aggiornata.Ho rimosso la scheda video dedicata e adesso è partito.Unico problema rimane che mi da la schermata principale con una strana marca di pc American Enterprise o qualcosa del genere e poi mi dice di premere f1 per il run normale o f2 per entrare nel boot del sistema (cioè nel bios).Pultroppo premo per avviare windows normalmente e la finestra mi rimane nera con un _ che si muove.

ok situazione aggiornata.Ho rimosso la scheda video dedicata e adesso è partito.Unico problema rimane che mi da la schermata principale con una strana marca di pc American Enterprise o qualcosa del genere e poi mi dice di premere f1 per il run normale o f2 per entrare nel boot del sistema (cioè nel bios).Pultroppo premo per avviare windows normalmente e la finestra mi rimane nera con un _ che si muove.

La marca che appare è American Megatrends, un'azienda specializzata nella produzione di firmware; di molto noto ha sviluppato il BIOS AMI presente nelle schede madri di vari produttori hardware.
Che sistema operativo c'è sull'hard disk ?

La marca che appare è American Megatrends, un'azienda specializzata nella produzione di firmware; di molto noto ha sviluppato il BIOS AMI presente nelle schede madri di vari produttori hardware.
Che sistema operativo c'è sull'hard disk ?

Windows Xp professional

Entra nel BIOS e ripristina le impostazioni predefinite.
Cerca una voce tipo Load BIOS Defaults.
ok adesso ci provo. Ma secondo te funziona l'hard disk o si è bruciato?

- - - Updated - - -

Entra nel BIOS e ripristina le impostazioni predefinite.
Cerca una voce tipo Load BIOS Defaults.

Parte ma tende a bloccarsi.Mi si è incantato al desktop con una schermata riguardante la scheda video radeon che ho staccato. Non riesco a capire se sono le periferiche o il pc

Scarica Memtest86+ da qui e masterizza la ISO su un CD; successivamente fai partire il CD da boot.
Lascia che il programma faccia tutti i test. In questo modo verifichiamo che i moduli di RAM siano a posto.
Ti ricordi cosa riguardava di preciso la schermata dove si è bloccato ?

Scarica Memtest86+ da qui e masterizza la ISO su un CD; successivamente fai partire il CD da boot.
Lascia che il programma faccia tutti i test. In questo modo verifichiamo che i moduli di RAM siano a posto.
Ti ricordi cosa riguardava di preciso la schermata dove si è bloccato ?
certo.praticamente.si.accende e.esce american.Premo f1 e vado nel bios
e scelgo quello che hai detto:impostazioni di boot di default,salvo le.impostazioni e si avvia con.la.schermata di.xp. Lo schermo.si.vede malissimi con. risoluzione 800x600 e vedo.pochw icone.Appare un avvido che ci sono dei problemi con la vga che.ho.rimosso.Qui si blocca e mouse e tastiera non vanno piu.Ps la tastiera mi funziona solo nel bios

certo.praticamente.si.accende e.esce american.Premo f1 e vado nel bios
e scelgo quello che hai detto:impostazioni di boot di default,salvo le.impostazioni e si avvia con.la.schermata di.xp. Lo schermo.si.vede malissimi con. risoluzione 800x600 e vedo.pochw icone.Appare un avvido che ci sono dei problemi con la vga che.ho.rimosso.Qui si blocca e mouse e tastiera non vanno piu.Ps la tastiera mi funziona solo nel bios

Dopo aver fatto il controllo delle RAM con Memtest86+ come ti ho consigliato prima, prova ad entrare in Windows in modalità provvisoria (premi F8 prima di arrivare al caricamento di Windows) e se riesci elimina tutto il software legato alla scheda video che hai tolto.

Dopo aver fatto il controllo delle RAM con Memtest86+ come ti ho consigliato prima, prova ad entrare in Windows in modalità provvisoria (premi F8 prima di arrivare al caricamento di Windows) e se riesci elimina tutto il software legato alla scheda video che hai tolto.
Ok,secondo te é questo che causa il blocco?non può essere qualche virus?

- - - Updated - - -

Ho provato con la provvisoria ma niente. La tastiera funziona nel bios ma dopo aver ripristinato le impostazioni di default sul bios succede che si avvia,scelgo la mod provvisoria e si blocca a una schermata nella quale compare un amministratore (probabilmente l'account del mio vecchio tecnico) e il mio.La tastiera smette di funzionare e si blocca tutto.Ora faccio il test della memoria con memtest

- - - Updated - - -

Memtest dice pass complete no error.Deduco che non ci siano errori nella ram.Ora come posso fare?La provvisoria si blocca quando compaiono i due account per fare ingresso.

- - - Updated - - -
@serassone scusa il disturbo, hai qualche suggerimento per farlo partire correttamente?dopo aver smontato la vga dedicata,windows si avvia normalmente ma le periferiche smettono di funzionare all'avvio della schermata del desktop.Aiuti?

Io direi che potresti reinstallare Windows.
Dopo il sistema operativo dovrai installare i driver della scheda madre che puoi trovare qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro