Beep continuo della scheda madre

King_Shark

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi, oggi ho montato un fisso cona mobo asus A320M-K ed un ryzen 1500x. Al primo avvio tutto ok, installo driver e tutto, poi riavvio ed il pc non si accende più:
La scheda madre emette un bip continuo e il pc si spegne appena parte il caricamento di windows.
Riesco ad entrare nel bios e la temperatura della CPU è sui 35 gradi. Ho provato di tutto:
Invertite le ram, tolte e rimesse
Stessa cosa con gli hdd
Levata GPU(750ti)
Ho pure controllato i pin della CPU per eventuali danni, ma sono tutti ok. Possibili soluzioni?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve ragazzi, oggi ho montato un fisso cona mobo asus A320M-K ed un ryzen 1500x. Al primo avvio tutto ok, installo driver e tutto, poi riavvio ed il pc non si accende più:
La scheda madre emette un bip continuo e il pc si spegne appena parte il caricamento di windows.
Riesco ad entrare nel bios e la temperatura della CPU è sui 35 gradi. Ho provato di tutto:
Invertite le ram, tolte e rimesse
Stessa cosa con gli hdd
Levata GPU(750ti)
Ho pure controllato i pin della CPU per eventuali danni, ma sono tutti ok. Possibili soluzioni?
Hai provato ad effettuare il CLEAR CMOS??
 
  • Mi piace
Reazioni: King_Shark
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ATTENZIONE
se avete intenzione di assemblare un PC con la Main Board PRIME A320M-K e la CPU RYZEN5 , dovete sapere che è incompatibile all'avvio, in quanto ha un BIOS Obsoleto. Non c'è modo di farlo partire, ameno che non disponiate di un'altra CPU AM4 che non sia RYZEN5. In questo caso aggiornate il bios da ASUS e rimontate il RYZEN5. Ho dato una stella al venditore perchè è il nostro venditore diretto, ma se potrei darei alla AMD e alla ASUS - 5 Stelle per il tempo che mi stanno facendo perdere.



This is the problem man! O FORSE NO?! :patpat:
Però strano che ti si sia avviato una volta!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ATTENZIONE
se avete intenzione di assemblare un PC con la Main Board PRIME A320M-K e la CPU RYZEN5 , dovete sapere che è incompatibile all'avvio, in quanto ha un BIOS Obsoleto. Non c'è modo di farlo partire, ameno che non disponiate di un'altra CPU AM4 che non sia RYZEN5. In questo caso aggiornate il bios da ASUS e rimontate il RYZEN5. Ho dato una stella al venditore perchè è il nostro venditore diretto, ma se potrei darei alla AMD e alla ASUS - 5 Stelle per il tempo che mi stanno facendo perdere.



This is the problem man! O FORSE NO?! :patpat:
Però strano che ti si sia avviato una volta!
Esatto,il problema è che si è avviato anche se una volta...
 
  • Mi piace
Reazioni: King_Shark
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che versione del bios hai? Il ryzen 1500x è compatibile dalla versione 0217 in poi.
L'ultimo della A320M-K - Versione 4801 - 2019/05/1.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Salve ragazzi, oggi ho montato un fisso cona mobo asus A320M-K ed un ryzen 1500x. Al primo avvio tutto ok, installo driver e tutto, poi riavvio ed il pc non si accende più:
La scheda madre emette un bip continuo e il pc si spegne appena parte il caricamento di windows.
che tipo di beep? uno lungo continuato?
da quello che descrivi è un problema di driver, hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
il bios della scheda madre aggiornalo non si sa mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: King_Shark

King_Shark

Nuovo Utente
12
0
ATTENZIONE
se avete intenzione di assemblare un PC con la Main Board PRIME A320M-K e la CPU RYZEN5 , dovete sapere che è incompatibile all'avvio, in quanto ha un BIOS Obsoleto. Non c'è modo di farlo partire, ameno che non disponiate di un'altra CPU AM4 che non sia RYZEN5. In questo caso aggiornate il bios da ASUS e rimontate il RYZEN5. Ho dato una stella al venditore perchè è il nostro venditore diretto, ma se potrei darei alla AMD e alla ASUS - 5 Stelle per il tempo che mi stanno facendo perdere.



This is the problem man! O FORSE NO?! :patpat:
Però strano che ti si sia avviato una volta!
Il problema è che al primo avvio sono riuscito anche a giocarci con il pc, dopo buio. Il pc fa un beep lungo e continuo finchè non si spegne, sembra quasi un overheat.
Il bios è aggiornato per supportare anche i ryzen di 2nd gen. Comunque, allego pure foto dei dettagli del bios (sono riuscito ad entrare)

PS: sono riuscito ad entrare su windows, ed ho provato a calcolare le temperature ma core temp mi dice 0 gradi
 

Allegati

  • photo_2019-06-18_19-12-46 (2).jpg
    photo_2019-06-18_19-12-46 (2).jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 126
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Prova con HWINFO64 e posta lo screen intero.
Comunque con un pc appena assemblato io non ci giocherei subito: farei dei test di stabilità e di temperature... non si sa mai tu abbia cannato qualcosa durante l'assemblaggio (capita a tutti!) e magari ti si è spento davvero per overheat.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
SE In idle 50° sono troppi. Se ci hai giocato è molto probabile che sia andato davvero in surriscaldamento e ti si sia spento.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e King_Shark

King_Shark

Nuovo Utente
12
0
SE In idle 50° sono troppi. Se ci hai giocato è molto probabile che sia andato davvero in surriscaldamento e ti si sia spento.
E' da 3 ore acceso, comunque qui da me si parte già da 38 gradi all'incirca.
Btw allego com'è atm il processore con la pasta termica(quella che c'era sotto il dissipatore), OVVIAMENTE la foto è stata fatta a pc spento mentre mi stavo impazzendo
 

Allegati

  • photo_2019-06-18_18-42-32.jpg
    photo_2019-06-18_18-42-32.jpg
    171.5 KB · Visualizzazioni: 124
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Se quel VIN 4 o VIN 5 indicassero il PLL Voltage, si spiegherebbero subito le temperature elevate...
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Intanto posta tutti gli screen delle rilevazioni dei sensori di Hwinfo. Poi, se non compare (ma dubito, ogni tanto Hwinfo canna il nome, ma il voltaggio lo riporta comunque) dovresti andare a cercare nel bios, a volte è riportato.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

King_Shark

Nuovo Utente
12
0
ecco tutti gli screen
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    106.1 KB · Visualizzazioni: 129
  • 3.jpg
    3.jpg
    107.5 KB · Visualizzazioni: 128
  • 2.jpg
    2.jpg
    108 KB · Visualizzazioni: 138
  • 1.jpg
    1.jpg
    108 KB · Visualizzazioni: 137

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili