Dovevano supportare Battlefield 1 ancora per un anno in piu', ma il successo economico inaspettato di PUBG-Fortnite ha scombussolato i loro piani. Il successore di Battlefield 1 doveva essere un Bad Company, ma Bad Company di Dice LA non aveva un prototipo funzionante di BR, quindi venne scartato per lasciare spazio a Battlefield 5 che doveva venire dopo Bad Company, ma pero' a differenza sua aveva un prototipo di Firestorm funzionante. Gli venne data priorita' di sviluppo. Al tempo su Battlefield 1 doveva ancora uscire l'ultimo capitolo dlc. L' ultimo capitolo fu rushato per iniziare a lavorare in maniera massiccia su Battlefield 5 e alla modalita' che piu' gli avrebbe portato guadagno, Firestorm.
Il problema di Firestorm fu che uscii troppo tardi e rushato anch'esso in un mercato BR gia' iper saturo. Inoltre fecero due giganteschi sbagli. Il primo non rilasciarlo come un prodotto free to play o standalone sconnesso dal gioco base. Il secondo non averlo bilanciato, considerando che si poggia su un gioco base totalmente rotto, buggato, sbilanciato e con poca visibilita' dei nemici.
Essendosi accorti che ormai nessuno gioca piu' a Firestorm, e quindi i potenziali introiti giganteschi alla Fortnite se ne sono andati, si sono impuntati nel mungere la mucca finche' ha ancora latte, dando la priorita' nel rilasciare skins elite o roba rara a pagamento piuttosto che riparare il gioco, sperando che la community rimanente compri qualche skin.
Riguardo al riparare al gioco, non ne sono ancora capaci. Continuano a rimandare patch su patch e contenuti per via di bugs che non sanno come riparare. Al Sundan per conquista doveva uscire ancora mesi fa, ed e' stata rimandata a tempo indefinito causa game breaking bugs. Dovevano bilanciare le classi e le armi, ma e' ancora dalla beta che sono sbilanciate. Le armi dell'assalto al posto di nerfargli il danno minimo, raggio e velocita' proiettili si son limitati ad aumentargli il tempo del reload, ai medici che avevan bisogno di piu' danno base e velocita' dei colpi, si son trovati con rinculo ridotto che gia' non rinculavano prima lo stesso. Gli aerei e tanks sono diventati debolissimi come resistenza e gli tocca camperare a bordo mappa. Il problema dei campers Dice diceva di volersene occupare, ma quel che fanno non e' altro che introdurre nuove armi che favoreggiano il camperismo. E le assegnazioni alla kazzo di cane aiutano. Uccidi 20 nemici in zone obiettivo stando coricato.
E per ultimo il problema dei cheaters che a EA Dice non interessa minimamente risolvere.