UFFICIALE Battlefield V

Pubblicità
Hai detto di avere le ram a 2133, quella è la frequenza base delle ram. La frequenza scritta in scatola è 2133? Se è quella, la frequenza è troppo bassa. Devi prenderti banchi con almeno 3000 o 3200 per Intel. Oltre a 3200 non serve.

Inoltre il processore fa da collo. A che risoluzione monitor giochi? 1080p?

Hai detto di avere le ram a 2133, quella è la frequenza base delle ram. La frequenza scritta in scatola è 2133? Se è quella, la frequenza è troppo bassa. Devi prenderti banchi con almeno 3000 o 3200 per Intel. Oltre a 3200 non serve.

Scusa ma questo fatto delle ram mi è nuovo. Ti metto il link delle ram che ho cosi puoi vedere tu stesso che frequenza hanno. https://www.amazon.it/dp/B00TY6A1P0/?tag=tomsforum-21
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Gioco in full hd, quindi si, la risoluzione è 1920*1080

Sono 8 GB totali di ram (2 banchi da 4), non bastano coi giochi moderni, tantomeno quelli in cui richiedono carico processore tipo i sparatutto online. Hai bisogno di almeno 16 GB totali. Probabilmente è quello che ti fa fare i drops di frames mentre giochi. La ram viene saturata mentre giochi. Considera che solo Windows 10 ti occupa 3 GB solo per funzionare. Te ne rimangono 5 che sono inadeguati. Anche se ne avessi 8 totalmente liberi lo sarebbero.

Scaricati Thaiphoon Burner, lo apri, poi premi su "read", selezioni un banco e mi fai screenshot del risultato

Sono 8 GB totali di ram (2 banchi da 4), non bastano coi giochi moderni, tantomeno quelli in cui richiedono carico processore tipo i sparatutto online. Hai bisogno di almeno 16 GB totali. Probabilmente è quello che ti fa fare i drops di frames mentre giochi. La ram viene saturata mentre giochi. Considera che solo Windows 10 ti occupa 3 GB solo per funzionare. Te ne rimangono 5 che sono inadeguati. Anche se ne avessi 8 totalmente liberi lo sarebbero.

Scaricati Thaiphoon Burner, lo apri, poi premi su "read", selezioni un banco e mi fai screenshot del risultato
Scusa ma ho sbagliato a mettere il link :suicidio: Ho 16 gb di ram, 2 banchi da 8. Ti metto la foto di cpu-z cosi puoi controllare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Questo è invece lo screenshot con Thaiphoon Burner che hai chiesto

Allegati

• Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    16.2 KB · Visualizzazioni: 31
  • Cattura 3.webp
    Cattura 3.webp
    27.2 KB · Visualizzazioni: 30
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 28
  • 1549734886535.webp
    1549734886535.webp
    38.7 KB · Visualizzazioni: 28
I chip Micron B-Die si overcloccano da schifo. Non puoi farci niente.

Ti consiglio sempre di prenderti banchi da 3000 o 3200 mhz. Sarebbe meglio G-Skill che montano ottimi chip

Nel suo caso molto più la cpu della ram si. Perchè ha Intel e non AMD che beneficia di ram iper veloci. Ma comunque una decina di fps li guadagnerebbe in certi giochi (non tutti) portando la ram da 2133 a 3000-3200.

L' i5 specifico suo li è il collo principale in Battlefield.

Quindi il problema principale sono le ram oltre alla cpu che fa da collo di bottiglia?

Conosco un ragazzo che gioca in 1080p con una 1070 e fa sui 100 fps circa con un 4670k a 4.3ghz, è solo 8gb di RAM a 2400
Il tuo i5 6500 ha una frequenza più bassa e non cè la fa quasi sicuramente
Le RAM è un problema secondario, all'inizio non ci credevo nemmeno io ma molti giocano ancora con 8gb e non hanno problemi xd e stanno sui 100-120 fps

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh, non è del tutto vero, è ryzen ad aver bisogno di RAM con frequenza più alta per esprimere tutta la potenza, a meno che non siano cambiate le cose.
Intel a potenza da vendere, ipc più alto, e ne risente meno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità