UFFICIALE Battlefield V

Pubblicità
sto dando un'occhiata i giro, sembra interessante.. provo ma non ho capito bene come settare
Nemmeno io ho capito bene. Ho provato a mettere 60 e sembra che la striscia di tearing non compaia più a centro schermo ma un po' più in alto, risultando meno fastidiosa. Ma magari si può pure spostare più in alto o eliminare del tutto, ma non so come fare. Anche se pare che non mi serva più perché con dx12, ffr off e vsync del gioco su On sia fluido senza più stuttering.

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nel pannello di controllo, alla voce sincronizzazione verticale, quale dovrei mettere tra Attivato,Veloce, Adattivo,ecc..?
Poi quello in gioco on o off?
attivato nel pannello e in gioco metti limitato a 120 o senza limiti e vsync off, in modo che comanda solo il pannello nvdia, a me risolse piccoli difettucci
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Antlion Modmic 5

il mio Discord è LEGATUS_AUGUSTI se avete volete fare richiesta amicizia
la tag quale è ?
Magari può interessare a tutti voi:
"Rivatuner Statistics Server, un componente opzionale che è possibile selezionare durante l’installazione di Afterburner, ha aggiunto una nuova funzionalità chiamata “Scanline sync”, compatibile con tutte le GPU.
Solitamente, massimizzare il frame rate di un videogioco in base al refresh del monitor utilizzando RTSS (Rivatuner Satistics Server) o tool simili rende lo screen tearing molto visibile, mentre impostare un frame rate leggermente fuori dalla portata del refresh rate rende il tutto meno fluido.
RTSS ha risolto il problema grazie a questo “Scanline sync”: la funzionalità utilizza i due “indici scanline” del monitor e massimizza il frame rate eliminando allo stesso tempo lo screen tearing, il tutto senza raggiungere i livelli di latenza che si hanno solitamente con Fast Sync, Enhanced Sync, VSync o triplo buffering."

Fonte
va impostata al numero di frame che si vuole avere?

Ultima modifica:
attivato nel pannello e in gioco metti limitato a 120 o senza limiti e vsync off, in modo che comanda solo il pannello nvdia, a me risolse piccoli difettucci

la tag quale è ?

Credo, non ho capito bene come funziona sta cosa di riva tuner.

Credo che ho risolto mettendo dx12, ffr off e vsync (del gioco) on. Sto a 60 senza stuttering. Devo però testarlo un po' più a lungo. Altrimenti proverò come da te suggerito riguardo al vsync. Anzi, già che ci sono, avendo io un 60hz, meglio in gioco mettere limitato a 120 o senza limiti? Oppure può variare e devo provare? E come mai non 60/refresh monitor?

Credo, non ho capito bene come funziona. Però sembra che ho risolto mettendo dx12, ffr off e vsync (del gioco) on. Sto a 60 senza stuttering. Devo però testarlo un po' più a lungo. Altrimenti proverò come da te suggerito riguardo al vsync. Anzi, già che ci sono, avendo io un 60hz, meglio in gioco mettere limitato a 120 o senza limiti? Oppure può variare e devo provare? E come mai non 60/refresh monitor?

sei hai 60 hz, metti vsync da pannello su attivato, e nel gioco vsync off e senza limiti al frame limit
allora, ho provato le dx 12, boh che dire, la grafica mi pare simile, ho notato che le percentuali di utilizzo cpu e gpu sono più stabili, ma nonostante il framente rate piu stabile c'è stuttering, e poi ho notato che con dx12 l'opzione future frame non mi crea differenze lato fps, rispetto a dx11 che crollano di 20 tipo

Ultima modifica:
sei hai 60 hz, metti vsync da pannello su attivato, e nel gioco vsync off e senza limiti al frame limit
allora, ho provato le dx 12, boh che dire, la grafica mi pare simile, ho notato che le percentuali di utilizzo cpu e gpu sono più stabili, ma nonostante il framente rate piu stabile c'è stuttering, e poi ho notato che con dx12 l'opzione future frame non mi crea differenze lato fps, rispetto a dx11 che crollano di 20 tipo
Esatto. Future Fram in dx11 ammazza le prestazioni, in dx12 invece no.
Tu stai usando il vsync da pannello? Prova a metterlo predefinito e usare quello in gioco. Anche a me su bf1 dava problemi, ma qui sembra tutto fluido senza stuttering.

Ma io che ho una rtx come cribbio devo fare per attivare il Ray tracing? Non c'è nessuna opzione.

ho provato quel sett su rivatuner, ho messo -50 per 1080p. effettivamente non mi sembrava di vedere tearing ma comunque sento scatti e preferisco il vsync, mi risulta molto piu fluido sulla mia config. all'input lag ormai mi ci sono abituato. piuttosto il netcode di sto gioco secondo me è da sistemare

la tag quale è ?

Che tag?

scusate l'OT ma negli usa oggi vendono la vega 64 a 340 dollari, 300 euro spaccati. e in italia scontano le lavatrici del 5%:rock1:

In italia gli sconti sono finti sconti. Sapendo di scontare, aumentano il prezzo del prodotto del 20% e poi ci aggiungono un bel -20% facendoti credere di star facendo un affarone. Salvo poi scoprire che quel 20% scontato non è altro che il prezzo normale del prodotto

Esatto. Future Fram in dx11 ammazza le prestazioni, in dx12 invece no.
Tu stai usando il vsync da pannello? Prova a metterlo predefinito e usare quello in gioco. Anche a me su bf1 dava problemi, ma qui sembra tutto fluido senza stuttering.

Ma io che ho una rtx come cribbio devo fare per attivare il Ray tracing? Non c'è nessuna opzione.

sisi, io uso l'impostazione che ho consigliato a te, ma io ho gsync e monitor 100hz 3400x1440

ho provato quel sett su rivatuner, ho messo -50 per 1080p. effettivamente non mi sembrava di vedere tearing ma comunque sento scatti e preferisco il vsync, mi risulta molto piu fluido sulla mia config. all'input lag ormai mi ci sono abituato. piuttosto il netcode di sto gioco secondo me è da sistemare
Mist tu giochi a ultra o alto?

A me sembra di avere meno tearing con Msi aftrb e rivatuner, ma soprattutto ho meno tearing con gli FPS sbloccati...se li blocco dal gioco a 60 senza vsync ho tearing .

@Luke91

Se gioco senza vsync in tutti i casi lo vedo a scatti anche se dal frametime sembra buono.

Uso il vsync, ma su tutto i giochi alla fine, quando sarà ora prenderò un monitor serio.

Per giocare a 75hz ho mixato un po ultra e alto. Texture e filtraggio ultra, illuminazione medio, effetti e post processing alto, mesh ultra, terreno e vegetazione alto, taa alto e hbao. Restrizione vram attiva

A 60hz tutto ultra

Con la gpu a 1500mhz pero ho un 2600k che non penso limita ma magari qualche fps si prende con cpu recenti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità