UFFICIALE Battlefield 6

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In 15 ore di gioco ho sbloccato due armi in croce. La progressione è veramente molto molto lenta. Capisco che si voglia tenere alto l'engagement però ho trovato la progressione del 2042 decisamente più lineare e piacevole.

Poi sono convinto che rispetto alla beta abbiano aggiunto un bloom marcato alle armi, rendendole meno "laser". Ci può stare eh ma cosi a soffrire saranno principalmente i giocatori meno skillati. Personalmente non sto avendo particolari problemi se non in alcune partite dove la hitreg per qualche ragione va un po a ramengo e mi trovo morto da superbullet o copro di proiettili il target vedendo un sacco di hitmark ma schiatto io... ma ormai su ste cose ci ho messo una pietra sopra: se non sono migliorate in 20 anni è ormai chiaro che non miglioreranno mai per limiti di protocollo TCO/UDP... al massimo mitigati.

Se qualcuno normalmente gioca il pomeriggio/sera mi aggiunga (Lanzus su steam e EA APP) e non si faccia problemi ad invitarmi.

Ultima modifica:
Sto facendo la campagna a difficolta' fanatico per le ricompense. Per adesso storia 6/10 e spettacolarita' delle missioni 9/10.

Io non ho ancora il gioco lo prenderò più in là , vengo da bad Company ,bf3 e bf4 poi mi son fermato quando ho visto i capitoli successivi....da quello che ho visionato tramite i video su YouTube, vedo troppa velocità delle persone, ho visto in un video un tizio che in corsa superava un ATV , questo è inconcepibile per un Battlefield, inoltre vedere gente che trasporta lanciarazzi correre a 30 allora e sparare in 1 secondo quando si sa benissimo che per posizionare e caricare un lanciarazzi ci vogliono diversi secondi.

Si benissimo che Battlefield non è un simulatore, ma l'anima del gioco era in un minimo di tattica e ragionamento, altrimenti me ne vado su COD e festa finita.

Prenderò sicuramente il gioco ma ormai il brand Battlefield è sotto una società di affaristi e non se ne viene fuori, anche se hanno detto di aver ascoltato i giocatori

E' la prima volta che giochi ad uno sparatutto online?
No, ma sono fatto vecchio. Cmq il gioco ha tanti difetti da fixare ma oggettivamente cos'altro propone il mercato? Cod o blackpoint?

Io non ho ancora il gioco lo prenderò più in là , vengo da bad Company ,bf3 e bf4 poi mi son fermato quando ho visto i capitoli successivi....da quello che ho visionato tramite i video su YouTube, vedo troppa velocità delle persone, ho visto in un video un tizio che in corsa superava un ATV , questo è inconcepibile per un Battlefield, inoltre vedere gente che trasporta lanciarazzi correre a 30 allora e sparare in 1 secondo quando si sa benissimo che per posizionare e caricare un lanciarazzi ci vogliono diversi secondi.

Si benissimo che Battlefield non è un simulatore, ma l'anima del gioco era in un minimo di tattica e ragionamento, altrimenti me ne vado su COD e festa finita.

Prenderò sicuramente il gioco ma ormai il brand Battlefield è sotto una società di affaristi e non se ne viene fuori, anche se hanno detto di aver ascoltato i giocatori
Esatto, al di la del fatto che sono scarso io ma è diventato tutto eccessivamente accelerato.

Ma certi giochi vanno provati sulla base delle proprie abilità e non giudicati esclusivamente per dei video visti su YT e su (molto probabilmente) gameplay di giocatori forti che con noi non hanno nulla a che fare.
Continuo a dire che, per me, l'80/90% della velocità del gioco la fa il giocatore ed i giocatori ad oggi sono decisamente piu forti rispetto agli anni in cui giocavamo a bf3 o bf4.

Le cose cambiano e non si vive di ricordi, o qualcuno ha già rimosso che su bf3 con l'rpg poco ci mancava che spararci sembrava fare dei "quick scope"?
E' anche come quando a bordo pista vedi i kart andare a mille, poi li guidi tu ed il freno non lo tocchi quasi mai perchè ti cambia proprio la percezione.

Tra l'altro riposto un'immagine con illustrate le velocità di corsa dei vari BF:
1760465186819.webp

Sarà che vengo da anni di cod ma io lo trovo abbastanza lento. Mi sta piacendo molto ma sto facendo fatica ad abituarmi al gameplay molto più lento ed al rinculo delle armi. Alla fine è questione di abitudine però lo trovo davvero un gran bel gioco.

Ma certi giochi vanno provati sulla base delle proprie abilità e non giudicati esclusivamente per dei video visti su YT e su (molto probabilmente) gameplay di giocatori forti che con noi non hanno nulla a che fare.
Continuo a dire che, per me, l'80/90% della velocità del gioco la fa il giocatore ed i giocatori ad oggi sono decisamente piu forti rispetto agli anni in cui giocavamo a bf3 o bf4.

Le cose cambiano e non si vive di ricordi, o qualcuno ha già rimosso che su bf3 con l'rpg poco ci mancava che spararci sembrava fare dei "quick scope"?
E' anche come quando a bordo pista vedi i kart andare a mille, poi li guidi tu ed il freno non lo tocchi quasi mai perchè ti cambia proprio la percezione.

Tra l'altro riposto un'immagine con illustrate le velocità di corsa dei vari BF:
Da dove arriva quella scheda? Io su bf3 ho circa 2000 ore su bf4 quasi 1500 su bad Company non lo so perché il contatore non esisteva......quindi non sono certo nuovo.

Ripeto non ho giocato il gioco ,lo farò a breve ,ma la sensazione è quella lì .

Cmq ci saranno tante di quelle patch e aggiustamenti che lo miglioreranno di molto. L'inizio è cmq promettente.

Vero però è divertente.
Ma esiste un modo per fare pratica su aerei o elicotteri senza giocare online?
Inoltre mai trovata una mappa con gli aerei. Ma sono ancora bloccate?

Gli elicotteri e i caccia ci sono, avoglia. No il firing range fa ca**re 😅 come il menu, la personalizzazione delle armi e tante altre cose....questa dovrebbe essere l'esperienza "premium" secondo alcuni ahahah

Spero che rivedano il sistema di XP per il progresso delle armi. Mi piace sviluppare tutte le armi ma qui ci vorrebbero vent'anni per quanto è lento.

Da dove arriva quella scheda? Io su bf3 ho circa 2000 ore su bf4 quasi 1500 su bad Company non lo so perché il contatore non esisteva......quindi non sono certo nuovo.

Ripeto non ho giocato il gioco ,lo farò a breve ,ma la sensazione è quella lì .
Quasi invidio chi ha tutto questo tempo per giocare, ma a maggior ragione non capisco come puoi fare un commento del genere sui lanciarazzi. Provalo e poi ci darai un giudizio.
Spero che rivedano il sistema di XP per il progresso delle armi. Mi piace sviluppare tutte le armi ma qui ci vorrebbero vent'anni per quanto è lento.
Effettivamente, ad oggi, è utopistico portare anche solo il 60% delle armi ad Elite, ma penso che (purtroppo) andranno a fornire XP plus per profilo ed armi con il pass.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro