UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Buonasera a tutti.... ho un bel problema da porvi e sinceramente non so neanche se è stato già detto perchè leggermi 551 pagine la vedo dura. Ho formattato il pc vado a reinstallare bf4 ma?!!....... nada non me lo installa cosa devo fare? mi dice bf4.webp

Buonasera a tutti.... ho un bel problema da porvi e sinceramente non so neanche se è stato già detto perchè leggermi 551 pagine la vedo dura. Ho formattato il pc vado a reinstallare bf4 ma?!!....... nada non me lo installa cosa devo fare? mi dice Visualizza allegato 128019

lo fa ogni tanto..io risolvevo continuando a provare ad installarlo dopo 3 4 volte mi era partito

- - - Updated - - -

Diciamo che nella prima scheda delle Opzioni, ossia la scheda "COMANDI" di novità avrete:
Sistema di mira uniforme --> in pratica prima cambiando il campo visivo cambiava la sensibilità, anche se non la toccavate. Attivando questa opzione potrete avere sempre la stessa sensibilità cambiando il campo visivo come vi pare. Ergo consiglio di attivarla.

cliccando su "Opzioni Avanzate" poi avrete la possibilità di impostare la sensibilità del mouse quando siete in zoom (quando mirate) per ogni tipo di mirino:

Sensibilità mirino standard --> selezionate la sensibilità del mirino metallico quando siete in zoom, calcolata sulla base della sensibilità del mouse presente nelle opzioni non avanzate.
Sensibilità mirino distanza ravvicinata stessa cosa di cui sopra, soltanto per i mirinini a red dot e holo.

Il resto di queste opzioni è lo stesso, avrete modo di modificare la sensibilità per ogni tipo di mirino quando siete in zoom. Del tipo: se uso un red dot voglio molta sensibilità perché ingrandisce poco quando sto in zoom, ma se faccio il cecchino con un 40x voglio bassissima sensibilità perché come tocco il mouse schizza via dato che ho parecchio zoom. Settate secondo il vostro gradimento, tutte le sensibilità sono calcolate in percentuale su quella base. Ossia: se di sensibilità base ho 20%, tutte le sensibilità dello zoom saranno calcolato in base a questa: se metto 40% sullo zoom con red dot, avrò una sensibilità che sarà il 40% del 20% generico che ho impostato come "Sensibilità Mouse".

In pratica queste opzioni svolgono lo stesso lavoro dell'opzione già introdotta "Sensibilità Zoom Soldato", soltando che queste opzioni sono specifiche a seconda del mirino utilizzato.

L'ultima opzione di questa scheda è "Coefficiente" e dovrebbe settare quanto deve essere applicato il Sistema di mira uniforme. In pratica potrete decidere quanto debba essere incisivo il cambio di sensibilità al variare del fov, del campo visivo ossia. Opzione che francamente non capivo sul CTE e non capisco qui ma vabé.

Passando alla scheda Gmeplay andiamo sulle Opzioni avanzate e di interessante troviamo:

Aggiornamenti alta frequenza: ok c'era già prima, ma come avrete notato adesso potete scegliere solamente "Auto" oppure "Si". Fate quello che volete, teoricamente su Auto è meglio per chi ha connessioni pessime, ma io giocando sul CTE e cambiando tra le due opzioni ho visto che gli aggiornamenti stavano sempre a 30hz, quindi cambia poco a meno che non abbiate proprio problemi di connessione.

Visibilità inventario Ecc.: cambia la visibilità dei vari elementi dell'hud. Impostatela come volete, io lascio di default all'80%, ma arriviamo subito al piatto forte che inizia con l'opzione "Icone comuni ambiente HUD": questa opzione - finalmente - vi permette di impostare la trasparenza di molte icone che avrete a schermo come i punti delle bandiere (A,B,C, ecc) i segnalini sui pacchetti di munizioni, medikit ecc. Io consiglio di cambiare solo la visibilità in zoom di questa scheda, in quanto mentre correte è utile sapere dove cacchio si trova la bandiera "C" per esempio, ma se siete in zoom che dovete sparare è utile che quel simbolo diventi trasparente. A seconda delle esigenze, provate a cambiare la trasparenza dello zoom in 50%, ma per dire io tengo la trasparenza al 30%: quando miro non voglio segnalini tra le palle che non mi facciano vedere i nemici.

Subito dopo troviamo "Icone nemiche ambiente hud": stesso discorso di prima, potrete cambiare dimensioni e trasparenza delle icone nemiche, ma io vi consiglio di cambiare solo la trasparenza quando siete in zoom. Ad ogni modo potrete anche lasciare tutto al 100%: io ho fatto così. Anche quando sto in zoom voglio vedere i segnalini sopra ai nemici per riconoscerli bene. Fate vobis.

Dopo c'è "Icone alleati ambiente HUD": ecco questa è molto utile. Quante volte non sparate ad un nemico perché dietro in lontananza c'è un alleato e la sua icona sembra stare sulla testa del nemico? Ecco, qui vi consiglio di modificare tutte le trasparenze in zoom (sempre e solo in zoom) delle icone alleate. In modo che mirando diventino più trasparenti. Io ho impostato al 30% tutte le icone in zoom alleate, ma voi provate anche al 50% o come vi trovate meglio, fate vobis.

In sostanza vi consiglio di modificare solo le trasparenze in zoom, in modo che quando giocate senza mirare tutte le icone che possono servirvi siano ben visibili.

Altre opzioni eclatanti non mi pare di scordarle, eccetto il Campo Visivo nella scheda "VIDEO", dato che è stato resettato con la patch dovrete reimpostarlo, avrete la possibilità di decidere separatamente il campo visivo dentro i mezzi o a piedi. Anche se resta il cagosissimo effetto tunnel a fov alti :sisi:

Il resto del gioco ha subito vari cambiamenti anche grafici (avete notate che belli i red dot ora? E' stata una faticaccia farglieli fare :asd: ) adesso potrete vedere quanto tempo vi rimane per rianimare un compagno, e la grafica sarà generalmente più bella, sperando che abbiano risolto quasi tutti i bug di prima...

Ah.. non ho avuto modo di provare ancora, ma sul CTE hanno cambiando il sistema di danno e hanno modificato alcuni fucili (m416 ad esempio) ed hanno modificato molto la canna pesante, con l'obiettivo di renderla più appetibile (tipo la canna pesante in BF3).
Adesso entro in gioco e provo, ma è possibile che vi ritroviate con una canna pesante che sbudella dando solo un pelino di rinculo... e da come fila sto m416 mi pare che hanno messo anche queste mod. La canna pesante spacca adesso :sisi: forse pure troppo.. pare un giocattolo sto fucile... i nabboni saranno contenti :D

grazie per le dritte adesso si che si gioca veramente meglio..secondo me battlefield 4 adesso è quasi totalmente apposto

Qualcuno nota miglioramenti con la patch ?

Ho un grosso problema. Sembra che gioco con un ping di 200 300ms adesso. Faccia a faccia vengo ucciso prima ancora che lui alzi l'arma.

Addirittura avvolte muoio e poi vedo il nemico. Avvolte vedo uno lanciare una granata v40 mini ma vengo ucciso prima ancora che la granata scopi.

Che c...o hanno combinato ? L'unico miglioramento che ho e la fluidità, ora posso giocare su ultra ma anche con msaa 2x e scala 120 senza scendere sotto i 60fps. Ma in compenso avvolte mi gira la testa o ho l'impressione che il framerate scende a 40fps.

Qualcuno nota miglioramenti con la patch ?

Ho un grosso problema. Sembra che gioco con un ping di 200 300ms adesso. Faccia a faccia vengo ucciso prima ancora che lui alzi l'arma.

Addirittura avvolte muoio e poi vedo il nemico. Avvolte vedo uno lanciare una granata v40 mini ma vengo ucciso prima ancora che la granata scopi.

Che c...o hanno combinato ? L'unico miglioramento che ho e la fluidità, ora posso giocare su ultra ma anche con msaa 2x e scala 120 senza scendere sotto i 60fps. Ma in compenso avvolte mi gira la testa o ho l'impressione che il framerate scende a 40fps.

Strano, l'unica cosa che non hanno toccato per ora mi sembra sia proprio il motore, come fa ad andarti più fluido di prima? :D

- - - Updated - - -

:iocero: e stavo dietro di te :rock1:

Stavi aspettando il tuo turno? :asd:

io non ho capito bene come settare la sensibilità del mouse. gioco sempre con il cecchino (uso sempre l'8x e il 6x)e come sensibilità ho 20%, che sensibilità metto quando sono in zoom?

io non ho capito bene come settare la sensibilità del mouse. gioco sempre con il cecchino (uso sempre l'8x e il 6x)e come sensibilità ho 20%, che sensibilità metto quando sono in zoom?

Devi provare in base alla tua sensibilità, modifica quelle per la lunga distanza abbassandole fino a che non trovi la regolazione giusta!

- - - Updated - - -

Dopo aver provato ieri x qualche ora il gioco posso dire che a livello di netcode e gameplay non è cambiato quasi nulla, mentre tutti i cambiamenti fatti sembrano riguardare solo hud, spot nemici ecc (ovvero solo cose visive).
Addirittura sembrano necessari più colpi per killare!

Adesso torno a provare....

- - - Updated - - -

si si lo so io che lavori fai tu la notte ... ihihihihihii

Non dire queste cose, lvxian si fà un c..o così...... :):lol: nel vero senso della parola....

Strano, l'unica cosa che non hanno toccato per ora mi sembra sia proprio il motore, come fa ad andarti più fluido di prima? :D

- - - Updated - - -

Stavi aspettando il tuo turno? :asd:

Secondo me qualcosa hanno toccato, in certi punti o con certe esplosioni gli fps scendevano a 50 55fps adesso non piu. Anche le ombre mi sembrano migliorate.

Poi graficamente hanno modificato tipo su prigione vari oggetti, probabilmente già che c'erano hanno pure ottimizzato un pochino.

Secondo me qualcosa hanno toccato, in certi punti o con certe esplosioni gli fps scendevano a 50 55fps adesso non piu. Anche le ombre mi sembrano migliorate.

Poi graficamente hanno modificato tipo su prigione vari oggetti, probabilmente già che c'erano hanno pure ottimizzato un pochino.

Hai visto il FOV se è apposto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro