PROBLEMA BATTLEFIELD 4?! o.O

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La serializzazione di BF è un problema.
I giochi multiplayer con i controcazzi, hanno community che durano svariati anni, perfino decenni (vedi Starcraft, CS 1.6, Quake)

Su BF invece ci saranno le migrazioni di massa...
 
oddio adesso ho visto il video di 17 min e mi sembra un' espansione non un gioco... tristezza pura.. spero aggiungano qualcosa per farlo diventare interessante
 
Le mie impressioni:
Da Battlefieldiano quale sono ho notato che la campagna sarà incentrata su una squadra di 4 persone:Quello che muore nel gameplay probabilmente sarà rimpiazzato dalla ragazza asiatica vista negli screen e alla fine del trailer.La grafica porta miglioramenti sulle animazioni dei personaggi (soprattutto quelli della IA) e effetti come quelli del fuoco,l'acqua sul cruscotto,i vestiti che si muovono e così via.Di certo è più bello da vedere ma non è quello che avevano promesso (cioè dal 30% di utilizzo all'80% addirittura).Il filtro blu non c'è (:D) e mi fa piacere,quindi spero che non lo mettano nella beta :lol: La campagna se strutturata bene potrebbe assomigliare a quella di Bad Company: Come si può vedere dal gameplay,una volta ammazzati i soldati sulla macchina quest'ultima può essere usata premendo il tasto "E" .Fatto ciò anche i tuoi compagni saliranno sulla macchina automaticamente.I compagni possono anche essere comandati a fare soppressione.
Conclusioni: Il gioco in se è carino ma spendere 70€ per avere una campagna nuova (il multi si vedrà) e una grafica appena migliorata,non ne vale la pena.
Ah una cosa che mi è piaciuta della grafica sono gli effetti sull'acqua....finalmente si muove se ci cammini sopra :lol:
 
oddio adesso ho visto il video di 17 min e mi sembra un' espansione non un gioco... tristezza pura.. spero aggiungano qualcosa per farlo diventare interessante

Tipo cosa?
Cosa dovrebbero fare? In fondo le meccaniche multiplayer sono quelle...


Sul discorso del motore... a chi importa che sia vecchio o nuovo? Che sia usato al 30% o al 80%? Importa che giri bene e che sia credibile!
Ma mentre siete in piena sparatoria e vi trovate impegnati a sparare e combattere... state a guardare gli effetti dell'acqua o se una texture è più sgranata di un'altra? Credo che la cosa importante sia il colpo d'occhio... che tutto sia a posto e credibile... che sia immersivo! Poi... i filtri, particelle e effetti di distruzione... mbhà... chissenefrega? Mettiamo che mentre siete in copertura dietro a un muretto moriate... ricominciate da li... mica state li a vedere se il muretto di sfascia come prima o no... Vi importa solo di far fuori l'avversario e andare avanti! Sbaglio?



E' quello che sto ribadendo con Crysis3! Bellissimo... è da restare li ad ammirare il panorama tanto è bello e fatto bene! Ma di fatto è inutile ai fini del gioco... eccessivo! Alcuni fondali si potevano fare più leggeri! Avrebbero giovato tutti... BF4 va bene così... come una BF3 ma leggermente migliorato graficamente e, sono contento finalmente, una bella campagna (che poi quella di BF3 non era malaccissimo... scontata a volte... ma non malaccio)...


Cosa vi aspettavate in concreto? Cosa manca e andrebbe aggiunto o cambiato?

- - - Updated - - -

La serializzazione di BF è un problema.
I giochi multiplayer con i controcazzi, hanno community che durano svariati anni, perfino decenni (vedi Starcraft, CS 1.6, Quake)

Su BF invece ci saranno le migrazioni di massa...

Tutto vero ma Startcraft, CS e Quake sono giochi finiti... non hanno avuto seguito... BF invece proseguirà... e chi si affaccia da poco a questi giochi... comprerà il 4 e non il 3! E così via... ci saranno giocatori spalmanti su tutti i BF... e delle ovvie migrazioni! C'è sempre chi vuole il top, o ha una VGA da voler sfruttare a tutti i costi! E piano piano i vecchi si svuoteranno a favore dei nuovi!

Chiaro che DICE, col lavorone fatto su BF3 vogliono recuperare più soldi possibili col minor sforzo con BF4! Chi gliela fa a fare di rifare tutto da capo se è tutto cmq valido?
 
Concordo, ormai il grosso a livello grafico lo abbiamo raggiunto, piuttosto...che ottimizzassero titoli futuri con la grafica di un Crysis 3, perché non si può avere gli stessi dettagli senza però un miglioramento del motore, intesa come stabilità dello stesso. Detto questo, iniziassero a lavorare a gameplay davvero coinvolgenti, con trame solide e magari migliori animazioni. Riguardo all'aumento di risoluzione concordo, siamo fondamentalmente bloccati al 1080p, ma il fatto che non riusciamo ad andare avanti e restare in stallo, è colpa sempre di videogiochi troppo pesanti, roba che una 7970 GE o una Titan non riescono a gestire per più di un anno a risoluzioni 1440 o 1600p. Resteremo fermi al FullHD ancora per un pezzo, se continuano a fare lavori come sta facendo la Crytek o la Ubisoft. Quindi, quando il nuovo standard di riferimento che attualmente è il 1080p, diventerà la nuova risoluzione standard? Quando un 1440p diventerà la nuova risoluzione FISSA? La prossima next gen dovrebbe modificare ciò. Con le nuove console che manderanno i giochi a 1080p, per quanto mi riguarda, questo per me significa dare ai PC gamer una risoluzione finalmente maggiore e che diventi il nuovo standard.
 
Ultima modifica:
Tipo cosa?
Cosa dovrebbero fare? In fondo le meccaniche multiplayer sono quelle...


Sul discorso del motore... a chi importa che sia vecchio o nuovo? Che sia usato al 30% o al 80%? Importa che giri bene e che sia credibile!
Ma mentre siete in piena sparatoria e vi trovate impegnati a sparare e combattere... state a guardare gli effetti dell'acqua o se una texture è più sgranata di un'altra? Credo che la cosa importante sia il colpo d'occhio... che tutto sia a posto e credibile... che sia immersivo! Poi... i filtri, particelle e effetti di distruzione... mbhà... chissenefrega? Mettiamo che mentre siete in copertura dietro a un muretto moriate... ricominciate da li... mica state li a vedere se il muretto di sfascia come prima o no... Vi importa solo di far fuori l'avversario e andare avanti! Sbaglio?



E' quello che sto ribadendo con Crysis3! Bellissimo... è da restare li ad ammirare il panorama tanto è bello e fatto bene! Ma di fatto è inutile ai fini del gioco... eccessivo! Alcuni fondali si potevano fare più leggeri! Avrebbero giovato tutti... BF4 va bene così... come una BF3 ma leggermente migliorato graficamente e, sono contento finalmente, una bella campagna (che poi quella di BF3 non era malaccissimo... scontata a volte... ma non malaccio)...


Cosa vi aspettavate in concreto? Cosa manca e andrebbe aggiunto o cambiato?

- - - Updated - - -



Tutto vero ma Startcraft, CS e Quake sono giochi finiti... non hanno avuto seguito... BF invece proseguirà... e chi si affaccia da poco a questi giochi... comprerà il 4 e non il 3! E così via... ci saranno giocatori spalmanti su tutti i BF... e delle ovvie migrazioni! C'è sempre chi vuole il top, o ha una VGA da voler sfruttare a tutti i costi! E piano piano i vecchi si svuoteranno a favore dei nuovi!

Chiaro che DICE, col lavorone fatto su BF3 vogliono recuperare più soldi possibili col minor sforzo con BF4! Chi gliela fa a fare di rifare tutto da capo se è tutto cmq valido?
francamente si, ci faccio caso perchè a me piacciono i dettagli piccoli che sono quelli che fanno la differenza :sisi: (tipo su arma 2 quando sei sulla torretta con il blindato e passi sotto un ramo troppo basso e muori è un qualcosa che mi ha fatto veramente piacere insieme a come si comporta il fucile mentre spari..) il gioco lo voglio godere tutto, non che alla prima impressione va bene e quindi te lo compro...
 
francamente si, ci faccio caso perchè a me piacciono i dettagli piccoli che sono quelli che fanno la differenza :sisi: (tipo su arma 2 quando sei sulla torretta con il blindato e passi sotto un ramo troppo basso e muori è un qualcosa che mi ha fatto veramente piacere insieme a come si comporta il fucile mentre spari..) il gioco lo voglio godere tutto, non che alla prima impressione va bene e quindi te lo compro...

Bhè credo che il morire per un ramo... sia una cosa vecchia... in altri giochi anche ben più vecchi ti trovavi a dover far attenzione a queste cose. Il movimento del fucile dopo lo sparo non lo fa il motore grafico ma il tempo che gli sviluppatore hanno perso al rinculo dell'arma. Certe volte è molto leggero non per pigrizia ma per rendere il gioco più facile e accessibile... Queste però non sono vere mancanze ma scelte di gameplay da parte degli sviluppatori! Se le armi avessero rinculi variabile e impegnativi da gestire perderebbero molti utenti principianti... hanno scelto di rendere più accessibile il gioco.

I dettagli sicuramente saranno arricchiti sul 4, così come hanno fatto sui vari COD! Motore vecchio ma volta dopo volta ottimizzato per avere qualcosa in più ad ogni uscita del gioco! Ma saranno dettagli che nella battaglia si noteranno poco! Ricordo che 15 anni fa quando giocavo... mettevo la grafica al minimo e zero dettagli per poter meglio vedere gli avversari e avere più velocità nelle sparatorie... ora invece grafica pompata anche nel multi... sono cambiati i tempi!


Che mancanze vero? Cosa graficamente non va in BF3? Cosa vorreste vedere in BF4?




(Non fraintendetemi... non è un attacco a nessuno, è che sinceramente vorrei capire cosa manca e di cosa si sente davvero la necessità che venga impletamentato su BF4... in quanto a me... BF3 mi pare completo e ben fatto così com'è).
 
Bhè credo che il morire per un ramo... sia una cosa vecchia... in altri giochi anche ben più vecchi ti trovavi a dover far attenzione a queste cose. Il movimento del fucile dopo lo sparo non lo fa il motore grafico ma il tempo che gli sviluppatore hanno perso al rinculo dell'arma. Certe volte è molto leggero non per pigrizia ma per rendere il gioco più facile e accessibile... Queste però non sono vere mancanze ma scelte di gameplay da parte degli sviluppatori! Se le armi avessero rinculi variabile e impegnativi da gestire perderebbero molti utenti principianti... hanno scelto di rendere più accessibile il gioco.

I dettagli sicuramente saranno arricchiti sul 4, così come hanno fatto sui vari COD! Motore vecchio ma volta dopo volta ottimizzato per avere qualcosa in più ad ogni uscita del gioco! Ma saranno dettagli che nella battaglia si noteranno poco! Ricordo che 15 anni fa quando giocavo... mettevo la grafica al minimo e zero dettagli per poter meglio vedere gli avversari e avere più velocità nelle sparatorie... ora invece grafica pompata anche nel multi... sono cambiati i tempi!


Che mancanze vero? Cosa graficamente non va in BF3? Cosa vorreste vedere in BF4?




(Non fraintendetemi... non è un attacco a nessuno, è che sinceramente vorrei capire cosa manca e di cosa si sente davvero la necessità che venga impletamentato su BF4... in quanto a me... BF3 mi pare completo e ben fatto così com'è).
non è solo il rinculo ma anche lo scoppio, lo scarrellamento, il bossolo, piccoli bolt catch che si attiva a fine colpi, tutte piccole cose che mi piacciono... quello che manca oltre che dal lato grafico è riguardo a quello che riesce a trasmetterti, sparare un colpo di m98 su btf non trasmette la "potenza" dell' m99 che c'era su bbc2 ! è quello che gli sviluppatori mancano sempre, le sensazioni che riesce a darti, ormai si è appiattito tutto rendendo indifferente fare una cosa confronto ad un' altra :sisi: non so se riesci a capire quello che intendo ...
 
Tipo cosa?
Cosa dovrebbero fare? In fondo le meccaniche multiplayer sono quelle...


Sul discorso del motore... a chi importa che sia vecchio o nuovo? Che sia usato al 30% o al 80%? Importa che giri bene e che sia credibile!
Ma mentre siete in piena sparatoria e vi trovate impegnati a sparare e combattere... state a guardare gli effetti dell'acqua o se una texture è più sgranata di un'altra? Credo che la cosa importante sia il colpo d'occhio... che tutto sia a posto e credibile... che sia immersivo! Poi... i filtri, particelle e effetti di distruzione... mbhà... chissenefrega? Mettiamo che mentre siete in copertura dietro a un muretto moriate... ricominciate da li... mica state li a vedere se il muretto di sfascia come prima o no... Vi importa solo di far fuori l'avversario e andare avanti! Sbaglio?



E' quello che sto ribadendo con Crysis3! Bellissimo... è da restare li ad ammirare il panorama tanto è bello e fatto bene! Ma di fatto è inutile ai fini del gioco... eccessivo! Alcuni fondali si potevano fare più leggeri! Avrebbero giovato tutti... BF4 va bene così... come una BF3 ma leggermente migliorato graficamente e, sono contento finalmente, una bella campagna (che poi quella di BF3 non era malaccissimo... scontata a volte... ma non malaccio)...


Cosa vi aspettavate in concreto? Cosa manca e andrebbe aggiunto o cambiato?

- - - Updated - - -



Tutto vero ma Startcraft, CS e Quake sono giochi finiti... non hanno avuto seguito... BF invece proseguirà... e chi si affaccia da poco a questi giochi... comprerà il 4 e non il 3! E così via... ci saranno giocatori spalmanti su tutti i BF... e delle ovvie migrazioni! C'è sempre chi vuole il top, o ha una VGA da voler sfruttare a tutti i costi! E piano piano i vecchi si svuoteranno a favore dei nuovi!

Chiaro che DICE, col lavorone fatto su BF3 vogliono recuperare più soldi possibili col minor sforzo con BF4! Chi gliela fa a fare di rifare tutto da capo se è tutto cmq valido?

12 anni di Starcraft, adesso c'è Starcraft 2 che è praticamente il re dei giochi competitivi
10 e passa anni di Quake, adesso c'è Quake Live
10 e passa anni di CS 1.6 che è ancora giocato, mentre CS:GO non riesce a trovare ancora la sua dimensione...

Non dirmi che sono giochi finiti :asd:
 
non è solo il rinculo ma anche lo scoppio, lo scarrellamento, il bossolo, piccoli bolt catch che si attiva a fine colpi, tutte piccole cose che mi piacciono... quello che manca oltre che dal lato grafico è riguardo a quello che riesce a trasmetterti, sparare un colpo di m98 su btf non trasmette la "potenza" dell' m99 che c'era su bbc2 ! è quello che gli sviluppatori mancano sempre, le sensazioni che riesce a darti, ormai si è appiattito tutto rendendo indifferente fare una cosa confronto ad un' altra :sisi: non so se riesci a capire quello che intendo ...

Si si ti capisco! Ti piace quella sensazione di potenza dello scoppio e la "meccanica" dura del carrello e del bossolo... capisco perfettamente!

Ma credo che alcune scelte, come rendere le armi più veloci e meno complesse servano a rendere il gioco più accessibile e immediato! Inizi a giocare, fucile in mano, parti e spari senza problemi... puoi uccidere un pro senza problemi... affettivamente appiattendo il multiplayer! Rendere le armi più reali e "meccaniche" implica che un noob si trova con un fucile in mano... fucile che, prima di riuscire a usarlo bene e far fuori un "pro", dovrebbe imparare a usarlo come si deve rendendo il gioco però meno immediato... rischiando quindi di perdere una parte di pubblico.

Capisco perfettamente cosa intendi.

- - - Updated - - -

12 anni di Starcraft, adesso c'è Starcraft 2 che è praticamente il re dei giochi competitivi
10 e passa anni di Quake, adesso c'è Quake Live
10 e passa anni di CS 1.6 che è ancora giocato, mentre CS:GO non riesce a trovare ancora la sua dimensione...

Non dirmi che sono giochi finiti :asd:

Bhè... 10-12 anni per un gioco non sono pochi! Scusa ma mi sono espresso veramente male... non intendevo con "finiti" che non li gioca nessuno ma che non hanno avuto sviluppi! Tipo chi ha giocato Quake arena, probabilmente dopo 10 anni è ancora li! Non è uscito una Quake areana 2, 3, 25... ce n'era uno... e a quello giocavi!
Scusa, mi ero espresso male!
 
Si si ti capisco! Ti piace quella sensazione di potenza dello scoppio e la "meccanica" dura del carrello e del bossolo... capisco perfettamente!

Ma credo che alcune scelte, come rendere le armi più veloci e meno complesse servano a rendere il gioco più accessibile e immediato! Inizi a giocare, fucile in mano, parti e spari senza problemi... puoi uccidere un pro senza problemi... affettivamente appiattendo il multiplayer! Rendere le armi più reali e "meccaniche" implica che un noob si trova con un fucile in mano... fucile che, prima di riuscire a usarlo bene e far fuori un "pro", dovrebbe imparare a usarlo come si deve rendendo il gioco però meno immediato... rischiando quindi di perdere una parte di pubblico.
Capisco perfettamente cosa intendi.
esattamente, compensassero con dei suoni meglio definiti (invece si c'è il suono reale ma solo dello "scoppio"), però questa diciamo "idea" di diminuire il livello di difficoltà oltre il fatto che alla lunga mi fai diventare il gioco noioso, inizi a perdere player anche da quel lato (in CoD per quanto mi faccia schifo almeno ogni volta implementano 50 armi diverse fatte più o meno bene..) anche la serie sim city ci ha provato a rendere il gameplay più facile, hanno solo perso almeno la metà degli appassionati :D
E comunque a parere mio alla lunga vince il gameplay più difficile, la gente viene invogliata a fare meglio e provi più soddisfazioni (guarda guitar hero, sarà un gioco diverso ma è strutturato bene) se mettessero delle armi che all' inizio sono facili da usare (come nella realtà) ed andando avanti sempre più difficili in tal modo che tu ti ci devi allenare per usarla e solo da quel momento vedi i risultati che ottieni. Così si otterrebbe una fascia di pubblico ancora più grande e ci sarebbe la voglia di andare avanti!
 
Anche a me della grafica non importa un bel niente....Per me Bad Company 2 era perfetto così com'era.Comunque non era l'M99 ma l'M95! Gran fucile...La campagna di BF3 è buggata perché troppo scriptata secondo me...Nella missione dove hai il mortaio io vedo che i soldati alleati passano attraverso le mura o addirittura sotto terra e questo mi da fastidio.Con Battlefield 3 la serie si è avvicinata troppo a Call of Duty (che io disprezzo per il semplice motivo che ne esce uno ogni anno e sono uguali in tutto e per tutto).Io aspetto un Battlefield Bad Company 3 ma non voglio grafica pompata e cose varie...voglio un Bad Company 2 migliorato e ampliato a 64 players...sai che giocone :rolleyes:
 
Bhè se ci mettiamo nei panni degli sviluppatori... si sono fatti 2 anni a buttare veleno per fare un titolo ben realizzato tecnicamente... per buttare tutto all'aria e ricominciare da capo e farsi altri 2 anni per tirare fuori il 4?

Chiaro che no... sfrutteranno ancora il sistema fino a che sarà possibile e decente... e quando proprio non ce la si fa più allora si passa avanti...

Chiaramente conviene economicamente guadagnare ogni anno con minore sforzo... che non stare due anni a secco e sudarsela!



In fondo... oramai... tutti vanno di multiplayer... perchè dovrebbero dannarsi tecnicamente... quando in fondo basta un server, una mappa bella ampia... e siamo tutti contenti? Tecnicamente cose serve ancora a un gioco di quel genere? Un riflesso lenticolare più bello o il fumo di una fiammella più definito?

Cosa vi aspettate o desiderate da uno sparatutto in soggettiva che al momento non c'è? A me sembra ci sia tutto... e anche se il 4 dovesse essere un aggiornamento... poco male direi... è bello già ora...

questa è la santa verità .... strano ho come un deja vu ;)

- - - Updated - - -

Anche a me della grafica non importa un bel niente....Per me Bad Company 2 era perfetto così com'era.Comunque non era l'M99 ma l'M95! Gran fucile...La campagna di BF3 è buggata perché troppo scriptata secondo me...Nella missione dove hai il mortaio io vedo che i soldati alleati passano attraverso le mura o addirittura sotto terra e questo mi da fastidio.Con Battlefield 3 la serie si è avvicinata troppo a Call of Duty (che io disprezzo per il semplice motivo che ne esce uno ogni anno e sono uguali in tutto e per tutto).Io aspetto un Battlefield Bad Company 3 ma non voglio grafica pompata e cose varie...voglio un Bad Company 2 migliorato e ampliato a 64 players...sai che giocone :rolleyes:

Ao che giocone mecojons :asd:
 
Ho avuto finalmente tempo di vedere il video. Come immaginavo è solo single player. È ovvio che la campagna non sarà il pezzo forte di BF4, sarà un contenuto in più, certo si spera sempre che sia una parte rilevante del gioco, che sia intrigante e che magari spinga a rigiocarla più volte.
Nel video non ho visto particolari miglioramenti grafici rispetto al massimo che si può ottenere ora con BF3, il gameplay sembra identico, magari con un po' più di movimento libero ma pur sempre guidato.
Al momento non è che si possano fare chissà quali speculazioni visto che la parte principale, il multi, deve ancora essere mostrato, ma non penso che vedremo chissà quali cambiamenti, anche se lo spero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top