UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
adesso cominceranno i ban :look: :lol:

beh oramai che lo alzano a fare? non c'è più nessuno senza il premium

se hanno adeguato i prezzi in India, Brasile e vari altri paesi si desume che EA ha capito o sospettato il raggiro... sinceramente l'unica cosa che dispiace è per i ragazzi e player di quei paesi che loro malgrado sono costretti a pagare molto più di quanto forse si potrebbero permettere :oogle:. Microsoft (XBox) e Sony (PS) di account e consolle (tramite codice IMAC) per questi motivi ne hanno già "bannate" in tempi passati.

se hanno adeguato i prezzi in India, Brasile e vari altri paesi si desume che EA ha capito o sospettato il raggiro... sinceramente l'unica cosa che dispiace è per i ragazzi e player di quei paesi che loro malgrado sono costretti a pagare molto più di quanto forse si potrebbero permettere :oogle:. Microsoft (XBox) e Sony (PS) di account e consolle (tramite codice IMAC) per questi motivi ne hanno già "bannate" in tempi passati.

E questo dovuto a coloro che si ritengono furbi ma in realta sono egoisti e per risparmiare 20 euro (che non cambiano la vita a nessuno IN QUESTO PAESE) hanno fatto alzare i prezzi nei paesi dove 20 euro non cambiano la vita ma ti cambiano quantomeno la settimana (e di questo ho testimonianze dirette).

sasy, non per fare il bastian contrario ma penso che la porzione di popolazione a cui ti riferisci un computer non se lo possa permettere, tantomeno giocare al pc con una connessione ad internet. Si è giusto il discorso della "furbata" che può essere moralmente sbagliato, ma ti assicuro che anche in italia ci sono persone (tanti ragazzi) a cui 50e cambiano la settimana (personalmente ho poche entrate e mi sto pagando gli studi all'università, sperando in futuro di avere un tenore di vita tale da potermi permettere battlfield 4 5 e 6). Probabilmente a prezzo pieno non avrei preso il premium, se proprio 1 o 2 espansioni più in là nel tempo ma dovendo comunque fare piccoli sacrfici nel quotidiano

Come volevasi dimostrare, probabilmente EA non farà niente riguardo all'acquisto con proxy. Questo l'articolo tratto da un sito...

"E’ successo che nelle prime 48 ore del debutto del pack di DLC, numerosi utenti europei e statunitensi hanno effettuato l’acquisto dei DLC tramite i negozi virtuali Electronic Arts ma di altri paesi sfruttando delle connessioni passanti da un proxy straniero, in particolare Brasile ed India, dove il costo della vita medio e il cambio valuta favorevole di fatto permettevano l’acquisto per 20 euro circa, meno della metà del prezzo europeo cioè 49,99 euro.
Non è la prima volta che accade, ma questa volta la cosa si è verificata in numeri consistenti, tanto da costringere EA, quindi Origin a ritoccare pesantemente i prezzi di BF3 Premium nei paesi coinvolti.
Ad esempio in Brasile il prezzo è stato raddoppiato, arrivando a pareggiare con il prezzo degli USA, che è di 50 dollari (poco più di 40 euro), e va detto, comunque più basso del prezzo imposto per l’eurozona che è rimasto invariato.
Non è dato sapere se ci saranno conseguenze per gli account che hanno acquistato all’estero i DLC, ma è improbabile poiché i giochi sono stati acquistati e pagati (anche se poco rispetto alle aspettative di EA) anche se ci sarebbe una violazione del contratto EULA che vieta l’acquisto di videogames alle connessioni via proxy stranieri.
Teoricamente una multinazionale di quelle dimensioni avrebbe gli strumenti per evitare queste situazioni, eppure sembra che aumentare i prezzi sia stata l’unica manovra attuata.
Sia Origin che Electronica Arts si sono ben guardate dal parlare di ciò in comunicati ufficiali."

Il che, secondo il mio parere, la dice tutta sulla serietà di EA e Origin, ... per chi affermava che illecito non c'era... invece c'è.

Ultima modifica da un moderatore:
quoto darthlord...e aggiungo che pochi probabilmente han un pc...e ancora meno han un pc in grado di far girare bf3 :sisi:

forse è vero che quella porzione di popolazione alla quale mi riferisco non si puù permettere un computer in generale, però sono sicuro che per quei paesi 20 euro hanno di sicuro più peso che in questo, per cui il mio discorso lo considero comunque valido.

forse è vero che quella porzione di popolazione alla quale mi riferisco non si puù permettere un computer in generale, però sono sicuro che per quei paesi 20 euro hanno di sicuro più peso che in questo, per cui il mio discorso lo considero comunque valido.
:boh:

forse han più peso...ma è come dire a berlusconi che invece di pagare 250 euro per il telefono ne deve spendere 500...a lui che gli frega...

di sicuro chi si può permettere un pc per bf3 si può permettere 1000 rupie in più per il premium

Come volevasi dimostrare, probabilmente EA non farà niente riguardo all'acquisto con proxy. Questo l'articolo tratto da un sito...

"E’ successo che nelle prime 48 ore del debutto del pack di DLC, numerosi utenti europei e statunitensi hanno effettuato l’acquisto dei DLC tramite i negozi virtuali Electronic Arts ma di altri paesi sfruttando delle connessioni passanti da un proxy straniero, in particolare Brasile ed India, dove il costo della vita medio e il cambio valuta favorevole di fatto permettevano l’acquisto per 20 euro circa, meno della metà del prezzo europeo cioè 49,99 euro.
Non è la prima volta che accade, ma questa volta la cosa si è verificata in numeri consistenti, tanto da costringere EA, quindi Origin a ritoccare pesantemente i prezzi di BF3 Premium nei paesi coinvolti.
Ad esempio in Brasile il prezzo è stato raddoppiato, arrivando a pareggiare con il prezzo degli USA, che è di 50 dollari (poco più di 40 euro), e va detto, comunque più basso del prezzo imposto per l’eurozona che è rimasto invariato.
Non è dato sapere se ci saranno conseguenze per gli account che hanno acquistato all’estero i DLC, ma è improbabile poiché i giochi sono stati acquistati e pagati (anche se poco rispetto alle aspettative di EA) anche se ci sarebbe una violazione del contratto EULA che vieta l’acquisto di videogames alle connessioni via proxy stranieri.
Teoricamente una multinazionale di quelle dimensioni avrebbe gli strumenti per evitare queste situazioni, eppure sembra che aumentare i prezzi sia stata l’unica manovra attuata.
Sia Origin che Electronica Arts si sono ben guardate dal parlare di ciò in comunicati ufficiali."

Il che, secondo il mio parere, la dice tutta sulla serietà di EA e Origin, ... per chi affermava che illecito non c'era... invece c'è.

C'è anche molta gente l'acquisto ha concluso senza proxy pur acquistando dall'india.

Mettiamo che ad esempio l'acquisto l'abbia concluso senza proxy , non penso proprio sia illecito.
Illecito sarebbe stato se al momento dell'acquisto avessi mantenuto il proxy. Navigare su un sito indiano di origin con un proxy non penso sia illecito , e se il pagamento lo effettui quando sei connesso col tuo ip reale non credo possano dirti nulla :l

Onestamente non penso anch io che sia illegale...alla fine uno ha solo acquistato una ocsa da un sito straniero...ho pagato con un altra valuta ma ho pur sempre pagato dove sta il reato scusate?!
allora quelli che ascquistano delle nike da siti americani e se le fanno spedire in otalia perche in america costano magari la meta che qui in italia cn dei ladri?!?Poi quelli che hanno un bel pc in india direi che quasi certamente sn solo i pieni di soldi!!

teroricamente la violazione dell'eula c'è se si acquista sotto proxy , però non credo che a EA gliene freghi molto , alla fine se paghiamo 20 euro o 50 , sempre dei soldi gli sono entrati ( sapendo poi che magari chi l'ha preso a 20 , in altro modo non l'avrebbe acquistato... ). Resta però il fatto che teoricamente sarebbe una violazione del contratto.

Se però l'acquisto lo si conclude senza proxy , non vedo proprio dove sia la violazione :l

Ultima modifica:
Io ovviamente l'ho preso col proxy, ma in realtà l'ha pagato mio padre che era in brasile proprio quei giorni (passaporto testimonia). Io mi sono parato il ciapet. XD

@alexsande79

la firma è un po troppo grande , considera che orientativamente dovrebbero essere 3-4 righe di testo.

p.s. noi mod ce l'abbiam più grande perchè c'è il link al canale di youtube ( potete pure vederci doppisensi se volete :asd: )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro