UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Si ho capito, ma segui il mio ragionamento, se mio padre è in india e prova ad accedere allo store origin per acquistarmi il pacchetto, che colpa ha lui se viene reindirizzato automaticamente a quello indiano? :boh:

Scusami non mi sono spiegato bene.
Allora io vado in India e mi connetto all'EA store, inserisco numeri e codici e faccio l'acquisto. Tutto ok fin qui
Rientro in Italia e gioco. Tutto Ok.
EA deve fatturare il pagamento ricevuto dall'India ma da una carta italiana che si presume abbia come indirizzo di fatturazione quello riportato sulla carta utilizzata (carta di credito intendo registrata a nome e cognome reali e italiani). E' qui che ad EA potrebbe sorgere qualche dubbio, cioè si chiede "perchè devo fatturare un acquisto proveniente dall'India su una carta italiana intestata ad un italiano di nome Tizio e Caio ?" Certo può realmente accadere che io vada nel Burundi e acquisto qualcosa li con valuta locale... non commetto nessun illecito.
EA si pone due questioni: 1 - accertare il tutto o 2 - non accertare un bel nulla.
Probabilemte con tutti gli introiti che hanno.. non faranno un bel nulla e non controlleranno un bel nulla.

A EA non interessa se sia vero o meno che tuo padre sia stato effettivamente in India... a EA interessa il fatto che il pagamento proviene da un soggetto fisico che risiede in Italia o che comunque ha per forza di cose la residenza fiscale in Italia perchè ciò risulta dai dati registrati sulla carta di credito.
Se EA non dovesse mangiare la foglia, comincia a monitorare il tuo Ip appena ti logghi. L'illecito all'atto dell'acquisto non c'è... ma c'è la frode ovvero da wiki: "comportamento in genere consistente di artifici o raggiri finalizzati al conseguimento di illeciti profitti......"

Ultima modifica da un moderatore:
Capito, tu hai fatto il premium con questo metodo?
Ps. loro non hanno sbagliato nessun prezzo, è la valuta che è più debole..

@PwNeGeR
Non è proprio cosi.... Un prodotto viene venduto ad un costo che viene parametrizzato a tutta una serie di indicatori economici dei Paesi nei quali quel prodotto sarà venduto o distribuito.
Facciamo l'esempio (notevolmente semplificato) di un prodotto comune venduto in tutto il mondo:
In Italia costa 1 €
In Germania costa 1,20 €
In Patagonia costa 0,20 €
La differenza dei costi elencati è data da diversi criteri: costo della vita nel determinato paese, cambio della valuta, accordi commerciali, concorrenza, tassazione, indice di sviluppo, PIL, ecc. ecc.
La EA se vendesse a 50 € i DLC in Brasile o in Patagonia, non li comprerebbe nessuno a quel prezzo, in Italia si.
Altro esempio... se io sono un imprenditore... vado a produrre un bene in Cina perchè data la situazione e la parametrizzazione economica di quel paese so che posso pagare i cinesi ad un decimo di quello che pagherei in Italia senza commettere alcun illecito e non è frode perchè le leggi me lo permettono non perchè non lo sia bada bene.
EA non commette nessun errore ma applica delle semplici regole di politica commerciale, marketing in poche parole.

Jopa tu hai preso il premium così?

No l'ho preso in modo regolare.. però ripeto su questo argomento non è che sia molto afferrato, io vi consiglio di informarvi ben ben prima... ma ti posso assicurare che per cifre chiaramente dell'ordine di centinaia di migliaia di euro (non certo per 50 €) di denunce per frode commerciale e frode fiscale ve ne sono state un bel pò in Italia.

No, Jopanik, sbagli in questo caso... Ho preso la versione brasiliana che costava 50 Dollari Brasiliani, insomma, hanno preso la versione in dollari normali e l'hanno messa con quelli brasiliani... Cosa errata, visto che 50 euro equivalgono a 100 Dollari brasiliani.. Capito?

---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 14:00 ----------

P.S. Infatti l'hanno risolto, ora costa 100 Dollari Brasiliani!

No, Jopanik, sbagli in questo caso... Ho preso la versione brasiliana che costava 50 Dollari Brasiliani, insomma, hanno preso la versione in dollari normali e l'hanno messa con quelli brasiliani... Cosa errata, visto che 50 euro equivalgono a 100 Dollari brasiliani.. Capito?

---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 14:00 ----------

P.S. Infatti l'hanno risolto, ora costa 100 Dollari Brasiliani!

Certo che ho capito... hanno aggiustato il cambio della valuta o comunque adeguato il prezzo al Brasile.... ma non vedo cosa cambi ai fini del discorso se e quando qualcun'altro cercherà di spendere meno "proxando" l'acquisto in India o nel Bengodi.
---------- Post added at 14:37 ---------- Previous post was at 14:36 ----------

Ragazzi --- SSD da 120gb o WD Black da 1tb per il nostro giochino passatempo? :D

Io opterei per un SSD :ok:

ssd ma dipende quale...vai di samsung 830 più efficente e affidabile...carichi prima le mappe e texture

ho letto un pò di rencensioni ... non da ultime quelle qui sul sito di tomshw... ero orientato verso un OCZ Vertex 4 da 128 anche se poi approfondendo sempre su un articolo dedicato agli SSD&bf3 si parla solo di caricare prima l'ingresso in gioco dato che il resto è solo lettura e non scrittura...a livello di framerate la fanno da padrone solo le schede video e in minor parte il procio.
tanto alla fine prenderò un ssd .. mi conosco!! ahah :lol:

edit: Thai ..leggo ora le caratteristiche del Samsung... uff... mi è salita la scimmia! :cav:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro