UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

credo che il mio hdd primario sia defunto e quindi devo formattare o sostituire direttamente il disco che comporta una installazione pulita di windows.

ora vi chiedo... se installo da zero windows e poi BF3, il codice verrà rilevato come seconda attivazione oppure no? va prima riscattato o cosa??
quello che vorrei sapere è se:

mettiamo il caso che il codice valga 4 attivazioni (quante sono in realtà??) e io abbia già installato e attivato BF3 sul mio pc (4-1volta = 3)
cambio hdd, installo BF3 e lo attivo.
il seriale viene scalato a 2 oppure rimane a 3??

ma il seriale è illimitato.. che significa che può essere utilizzato solo 4 volte? cioè io compro un gioco e se formatto il pc 5 volte devo ricomprare il gioco? Assurdo!!
Comunque io disinstallai e reinstallai bf3 poco tempo fa e non mi chiese nessun seriale, immagino perchè una volta entrato su origin mi aveva direttamente collegato quell'account a quel seriale!
Anche con bf2 (al quale ho giocato per 6 anni) formattato dozzine e dozzine di volte il seriale non è MAI "scaduto": Ma questo credo sia una cosa al quanto logica.
perdonami se ho capito male il tuo problema.

Nono è proprio quello che pemso io... credo che il seriale sia su origin e qundi posso formattare quanto voglio.
il seriale dovrebbe scalare se lo usi su account origin diversi.
su non mi sono spiegato bene (sono da cell) però vorrei una conferma

se devi reinstallare non credo tu abbia problemi , il gioco è collegato all'account , quindi cosa dovrebbe scalare?

perfetto :chupachup

p.s. scrivo dal pc fisso :D credo fosse un problema solo software

comunque , io l'ho dovuto reinstallare e non mi ha scalato un bel niente ale ;)

Tranquillo, io l'ho installato su due PC e funziona. Naturalmente non posso utilizzarlo contemporaneamente su i due PC. Ovunque tu esegui l'accesso al tuo account Origin puoi scaricare e giocare a Battlefield 3 tranquillamente, il che secondo me non è affatto male. Io sinceramente inizio anche a rivalutare il Battlelog come strumento per trovare server e amici. Rispetta a BC2 o qualsiasi altro gioco con ricerca dei server integrata nell'applicazione stessa dovete ammettere che è molto più facile connettersi ai propri preferiti e magari organizzare partite assieme ad amici. Felice di ricredermi (non so voi :D, magari verrò linciato).

x teskyo: quelle schede di rete hanno anche un costo non indifferente e non tutti hanno sufficiente spazio da dedicare ad una scheda di rete come quella. Quelle schede non alleggeriscono affatto il carico sulla CPU, ma stabilizzano il ping, evitando picchi improvvisi sia verso l'alto che verso il basso, insomma, un po' come attivare il V-Sync in game. Secondo me è meglio avere una connessione veloce e con tempi di latenza ridotti (es. io sono in procinto di passare a fastweb e facendo il ping test con il PC del mio vicino che ha il mio stesso abbonamento ho ottenuto 9ms, ho la sorgente del segnale davanti a casa :D e riesce persino ad avere una vera 20 mega).

stò gioco è troppo esoso di vram e ram per giocarlo in full hd tutto maxato,secondo me un cross di 6950 da 2gb da una resa migliore rispetto ad un sli di 580 pur avendo meno potenza di calcolo....per resa migliore mi riferisco ad un frame rate più stabile senza cali da 130 a 80 come nel caso di Alinoblu....ovviamente mi riferisco a mappe grandi da 64 player....e mi sn accorto che (sarà una mia impressione) 40 fps fatti in una mappa piccola o in match di rush sn diversi di ripsetto a 40fps fatti su una caspian border in conquest.....nn sò se mi sn spiegato bene anche si parla sempre di 40 fps.....ho come la sensazione che hanno una resa visiva diversa in mappe grandi come se fossero meno di 40fps..praticamente il gameplay risulta più scattoso

Mai superati i 1400 e spicci Mb di memoria video occupata, per cui dubito che avere 1,5 o 2 o 5 Gb cambi di una virgola.
I cali di FPS ci sono sempre, da che mondo è mondo, in qualsiasi gioco, a meno di cap e di pc in grado di renderizzare oltre il cap come minimo.
Senza contare che forse non avete presente, ma anche passare istantaneamente da 200 a 60 fps non ha alcun effetto se non il numerino su Afterburner o su FRAPS che cambia.
I problemi semmai sono il tearing e lo stuttering, che non c'entrano proprio nulla con il fisiologico calo di framerate di un gioco, e sono cose che con uno SLI di 580 sicuramente non hai, ma che potresti avere con un cross di 6950 (e anche di 6970 volendo, visto che, soprattutto per quanto riguarda lo stuttering, sembra che AMD soffra più di nVidia) ;)
40 Fps sono sempre 40 fps, certo in una mappa piccola saranno più costanti, in una grande per forza di cose molto meno (ti giri e c'è un carro, ti giri e c'è una foresta, dall'altra parte 4 palazzi, e mentre ti guardi intorno arriva un Viper che ti scarica 12 missili addosso.... :D).

Comunque ragazzi stasera verso mezzanotte ci sono, se fate i seri e ci si allena, sennò ninna presto che non faccio un soldo di danno (alla fine ho fatto le 6.30 stamattina con Rage sul muletto, mannaggia a me!!!!).

in verità quando crolla da 100 a 50 fps io me ne accorgo...

non riuscire a distinguere oltre i 30-35 fps , non vuol dire che non riesci a capire quando gli fps calano di botto ...

Ho preso l'espansion pack B2K.. e ho provato a giocare a Wake Island... Secondo me i jet F-35 sono da rivedere, un pilota sgamato sul Flanker li tira giù tutti, anche se sull'F-35 c'è un asso. Ho fatto una partita e ho finito 35-2 facendo fuori solo i disgraziati sull'F-35 e alcuni li conoscevo e non erano affatto facili da abbattere se avessero avuto tra le mani un Hornet. Da rivedere il sistema di decollo verticale che forse dovrebbe essere attivato manualmente dal pilota.

Qualche clan/team cerca un bravo pilota per mappe grandi? Me la cavo egregiamente anche come assaltatore (AN-94 a manetta :D).

ma come viene calcolato il valore "abilità" non riesco mai a capire. a volta mi sembra di aver fatto una super partita e invece è di +3 o +4 altre volte invece mi sembra di aver giocato normale ed è -33

ma come viene calcolato il valore "abilità" non riesco mai a capire. a volta mi sembra di aver fatto una super partita e invece è di +3 o +4 altre volte invece mi sembra di aver giocato normale ed è -33

In base al rank di chi hai ucciso/ti ha ucciso

Se sei un rank 15 e uccidi un rank 50 ottieni punti, se vieni ucciso da un rank 2 ne perdi

in verità quando crolla da 100 a 50 fps io me ne accorgo...

non riuscire a distinguere oltre i 30-35 fps , non vuol dire che non riesci a capire quando gli fps calano di botto ...

Quella dovrebbe proprio essere la differenza tra i cali fisioligici di FPS (non notabili ad occhio) e problemi di stuttering, che invece risultano fastidiosi. Diciamo che in quest'ultimo caso il calo di FPS è una conseguenza di tale fenomeno, ma non è la causa degli scatti a video. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro