UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Si appunto, potevano chiamarla demo che sarebbe stato più appropriato...

La "Beta" nel vero senso del termine è una versione completa (o comunque che contiene la maggior parte delle features da testare) che non è ancora quella definitiva. La leaked di Crysis 2 era una beta, questa no !

Ragazzi, guardate che non potete giudicare la qualità grafica di un gioco solo dal peso, non c'entra nulla, vi faccio un paio di esempi:

1) Può benissimo essere che il file dell'alpha contenesse anche gli effetti DX11 e varie migliorie grafiche, ma che fossero semplicemente bloccati o disabilitati (come nella leaked di Crysis 2, per dire)

2) Molti effetti che migliorando moltissimo la grafica, ad esempio tessellation, ombre DX11, particellari, effetti post processing come lens flare, illuminazione dinamica, P.O.M. ecc... hanno un peso praticamente nullo, non some come modelli poligonali, shader o texture, e quindi anche cambiando radicalmente l'impatto visivo di un gioco e la grafica, nel file d'installazione non pesano per niente, quindi potrebbero benissimo essere stati aggiunti nella beta, per poterci permettere di usarla come benchmark, con tutte le features grafiche finali sbloccate, ma il file del gioco avrebbe comunque lo stesso peso. :sisi:

3) Altro esempio: avete presente la patch DX11 di Crysis 2 e il pacchetto texture HD della Crytek? Quel pacchetto pesava 2GB solo di texture, ma faceva pena, erano solo le stesse, upscalate al doppio della res, quindi saturavano la VRAM delle VGA, comportando un netto calo di fps, e pesavano molto sul disco (relativamente, insomma, 2GB solo di texture aggiuntive non sono pochi), ma il gioco alla fine migliorava poco, dal punto di vista delle DX11 sì, ma come texture quasi per niente. :asd:
La mod di MaLDo, che esce fra qualche giorno, peserà meno di 1,7GB, ma quella sì che il gioco lo cambia radicalmente, altro che le texture della Crytek, guardatevi gli screen sul blog (MaLDo HD Mod), con i confronti fatti rispetto a Crysis con le DX11 e le texture nuove, è 2000 volte meglio, ma la mod pesa di meno. E il conteggio dei poligoni è anche minore, visto che ha tolto la tessellation dove non necessaria, sostituendola con abbondante P.O.M., ma l'effetto è migliore, e c'è anche un minore calo di prestazioni. :sisi:

Tutto questo insomma, per dire che giudicare un gioco solo dalla grandezza dell'installer non ha senso :ok:

Poi imho, pensatela come volete, io ho solo dato il mio parere argomentandolo :)

Sergio :)

vabbe l'importante è giocarci...che poi il gioco pesa tanto che ti importa?? basta che liberi un pò di spazio sul disco!! o fai una deframmentazione e il gioco ti ci entra. battlefield 3 secondo me è stato ottimizzato non bene, ma alla grande!!
contando che io passo i requisiti minimi con una hd5550!!!!! la cosa mi sciocca :shock:

secondo me anche se giocato con tutto al minimo sarà un gran bel giocone, la grafica al minimo dovrebbe superare quella di tutti i giochi usciti fin'ora, secondo me, poi ognuno la pensa come vuole! :ok:

Qua stiamo sconfinando ampiamente nel Fanboysmo puro...:rolleyes:

non sono un fanboy di battlefield :asd: anche se lo diventerò tra poco, che ci posso fare? secondo me è il gioco più completo tra gli sparatutto :sisi:

una vera opera d'arte :chupachup e chi non vorrebbe averlo tra le mani un gioco del genere????
ve lo dico io, nessuno :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

non sono un fanboy di battlefield :asd: anche se lo diventerò tra poco, che ci posso fare? secondo me è il gioco più completo tra gli sparatutto :sisi:

Il fatto è che hai scritto che anche al minimo la grafica è migliore di qualsiasi altro gioco... e semplicemente non è vero, è un fatto oggettivo :sisi:

Dire che dalla beta alla distibuzione del gioco non cambia niente non la vedo corretta. Secondo voi che la fanno a fare la BETA? Serve per testare tantissimo il multiplayer e correggere alcuni bug che sicuramente ci saranno.

Il peso è relativo, se per questo anche l'audio ha il suo peso che non è 10 gb ma neanche 1gb cmq io dicevo che sarà uguale all'alpha per quello che c'è scritto nel link di andre:More Battlefield 3 beta details - Battlefield 3 che alla fine è la stessa identica cosa che ho provato con l'alpha, cambia solo che hanno modificato la mappa e migliorato il netcode poi la grafica non ti so dire e poco mi frega dato che mi andava bene anche quella dell'alpha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro