Battlefield 3 - l'utilizzo del joystick

Pubblicità
riuppo questa discussione in quanto anche io ho il fly 5 da oggi e non riesco a settare gli assi mi aiutate? non vorrei utilizzare programmi oltre al suo e bf3

Ciao ragazzi, io vorrei giocare con il controller xbox per windows, posso farlo? mi hanno detto che non potrò giocare con chi usa il mouse è vero? aspetto una vostra risposta, pechè ho ordinato il controller xbox x windows in wireless, e volevo sapere se devo prenderlo, grazie in anticipo

si che puoi giocare con chi usa mouse e tastiera, i server pc sono quelli..non ce ne sono a parte per chi usa il joypad

ciao,spero mi aiuterete a risolver il mio problema :inchino:

ho l HOSTAS X ma non riesco a configurarlo in gioco,il pc lo vede ed è tutto ok ma quando entro in gioco per settarlo niente,è come se fosse spento.

che cavolo devo fare?:look:

ciao,spero mi aiuterete a risolver il mio problema :inchino:

ho l HOSTAS X ma non riesco a configurarlo in gioco,il pc lo vede ed è tutto ok ma quando entro in gioco per settarlo niente,è come se fosse spento.

che cavolo devo fare?:look:
prova ad usare un programmino che lo configuri prima del game...non ha un suo software profili?

mmmm bella domanda spero di sì a questo punto. grazie mille ciao

- - - Updated - - -

Il problema è in realtà una stupidaggine che conoscono generalmente molto bene quelli che posseggono un volante con pedaliera: gli assi combinati contro gli assi "semplici".
BF3 supporta appieno il controller XBOX tanto che è già perfettamente settato fin da subito. Il problema sorge quando cerchi di inserire un comando diverso ove sia stato inserito il controllo "grilletto" o "trigger".
Mi spiego: il grilletto del controller xbox è un asse semplice (ovvero va da 0 a 255 su un asse positiva). Se nella cabratura, ad esempio, cerchi di settare un' asse combinata (come quella di un joystick che ha un asse x che va da -255 a +255, ovvero è combinata da un asse negativo -x e da un asse positivo +x), il controllo di BF3 si impalla.
Cosa ancor più brutta: se tu hai due aggeggi dotati di assi (ad esempio un G13 e un qualsiasi altro joystick), BF3 si rifiuta di riconoscere il secondo "aggeggio", e quindi non puoi utilizzare queste due cose in combinazione.
Xpadder è in effetti una soluzione intelligente perchè ti permette di cambiare i settaggi degli assi.

Ciao scusami forse mi puoi aiutare,io ho scaricato i driver del pad 360,me lo vede e tutto ok,poi quando vado nel gioco per settare i tasti niente,qualunque bottone schiaccio non fa nulla. in pratca nel gioco è come se non fosse connesso.

mi sai dire dove sbaglio?

Ciao.posso chiederti come hai fatto a far funzionare pad xbox su pc? io ho scaricato driver e tutto ma in gioco non me lo vede. :(

grazie

ciao a tutti ragazzi ho installato alla perfezione il gioco funziona bene il problema e' che non riesco a settare i comandi per il joystic della 360. ho il wireless receiver ma non mi riconosce per niente il joystic. ho provato xpadder pero' non si ci capisce tanto su come settarlo.. qualche idea??

Prima di tutto installa i driver del dispositivo wireless presenti sul sito della Microsoft, cerca su google.
Poi dopo averli installati, cerca nel menu start: gestione dispositivi, vedrai che un dispositivo non lo riconosce, è un immagine con un triangolino giallo, fai tasto destro e poi proprietà.
Vai nella scheda driver della finestra appena aperta e fai: aggiorna driver---->cerca il software del driver nel computer---->scegli manualmente---> e uscirà una lista di driver, seleziona Xbox 360 wireless receiver for windows. Ora il tuo controller dovrebbe funzionare.
Poi quando lo metterai a caricare se hai il kit play and charge dovrai rifare la stessa cosa solo che alla fine dovrai selezionare il driver: wireless controller xbox360.

Spero di essere sato utile :D

Prima di tutto installa i driver del dispositivo wireless presenti sul sito della Microsoft, cerca su google.
Poi dopo averli installati, cerca nel menu start: gestione dispositivi, vedrai che un dispositivo non lo riconosce, è un immagine con un triangolino giallo, fai tasto destro e poi proprietà.
Vai nella scheda driver della finestra appena aperta e fai: aggiorna driver---->cerca il software del driver nel computer---->scegli manualmente---> e uscirà una lista di driver, seleziona Xbox 360 wireless receiver for windows. Ora il tuo controller dovrebbe funzionare.
Poi quando lo metterai a caricare se hai il kit play and charge dovrai rifare la stessa cosa solo che alla fine dovrai selezionare il driver: wireless controller xbox360.

Spero di essere sato utile :D

posso farti delle domande?

1- esiste un wireless receiver compatibile con il joypad della ps3? se si da rogne coi driver?
2- se compro il joypad della xbox il receiver wireless è compreso o lo devo comprare a parte? se si dove?

grazie in anticipo e scusami ma sto diventando matto con il joypad della ps3 chje a volte va a volte no...ora me lo compro nuovo faccio prima

ma il joypad della ps3 è bluetooth non wireless, quindi.. su internet esistono vari driver per farlo funzionare su pc, ma solo col cavo.. senza di esso non so se può funzionare.

Ci sono bundle che includono sia controller sia il ricevitore wireless, su internet si trova, basta cercare: Xbox360 gamepad+wireless receiver.

hai ragione è bluetooth :cav:

si si con il cavo funziona (dipende da come gli gira)...vorrei farlo funzionare senza cavo...avendo la scheda madre con il bluetooth dici che ci riesco?

mi potresti consigliare uno shop dove acquistare in caso il joypad xbox + relativo controller? grazie mille

hai ragione è bluetooth :cav:

si si con il cavo funziona (dipende da come gli gira)...vorrei farlo funzionare senza cavo...avendo la scheda madre con il bluetooth dici che ci riesco?

mi potresti consigliare uno shop dove acquistare in caso il joypad xbox + relativo controller? grazie mille

prova a vedere se il bluetooth lo riconosce, ma non ci sperare più di tanto, servono driver!

per lo shop prova a cercare su google qualche negozietto su ebay affidabile ;)

posso farti delle domande?

1- esiste un wireless receiver compatibile con il joypad della ps3? se si da rogne coi driver?
2- se compro il joypad della xbox il receiver wireless è compreso o lo devo comprare a parte? se si dove?

grazie in anticipo e scusami ma sto diventando matto con il joypad della ps3 chje a volte va a volte no...ora me lo compro nuovo faccio prima
Allora.. ti dico già che per il joypad ps3 ti serve una chiavetta bluetooth da mettere sul pc, e poi con il programma apposito ti emula i tasti del pad microsoft e puoi giocarci in wireless anche se a volte si impalla (forse dipende dal programma che ho usato io..)
Se vuoi andare sul sicuro, ti consiglio il joypad della microsoft proprio (quello della xbox360), che garantisce massima compatibilità con quasi tutti i giochi pc, e c'è in versione wireless che funziona con due pile AA e con ricevitore usb da attaccare al pc. Io in mano sento più comodo quello ps3, ma devo dire che quello microsoft è fatto bene e funzia molto bene (testato su bf3 :sisi: )
Parliamo di prezzi: quello microsoft (che puoi utilizzare anche sulla xbox360 se ce l'hai, sono uguali) wireless + ricevitore usb + 2 pile AA + cd driver lo trovi a circa 33€ spedito (dove l'ho comprato io) è nero e assolutamente originale. Te lo consiglio francamente, anche io l'ho preso per BF3 :D
Dettagli sull'eshop in pvt, poi vedi tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro