Battlefield 3 - l'utilizzo del joystick

Pubblicità

sirone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

voi che, come me, giocate allegramente a BF3... quale joystick utilizzate per scorrazzare con jet ed elicotteri?!

Io ho appena comprato il Saitek Cyborg F.L.Y. 5 e non riesco a settarlo!

L'impostazione dei tasti va bene, ma quella degli assi no! Non cabra, vira solo da una parte, o cose simili...
Eppure mi ricordo che con BF2 appena messo il joystick (un vecchio Logitech) senza nemmeno installare i driver, andavo tranquillamente.

Qualcuno mi sa aiutare? Avete il mio stesso Joy? Esistono dei profili ready-to-use per BF3?

Grazie, vi voglio bene :blush:

Ciao a tutti,

voi che, come me, giocate allegramente a BF3... quale joystick utilizzate per scorrazzare con jet ed elicotteri?!

Io ho appena comprato il Saitek Cyborg F.L.Y. 5 e non riesco a settarlo!

L'impostazione dei tasti va bene, ma quella degli assi no! Non cabra, vira solo da una parte, o cose simili...
Eppure mi ricordo che con BF2 appena messo il joystick (un vecchio Logitech) senza nemmeno installare i driver, andavo tranquillamente.

Qualcuno mi sa aiutare? Avete il mio stesso Joy? Esistono dei profili ready-to-use per BF3?

Grazie, vi voglio bene :blush:

Ciao ti voglio bene anch'io :asd:
ascolta il saitek è sempre un buon marchio per i joystick.
Anch'io ho un saitek, ma è molto più vecchio del tuo.
l'altra sera ho perso un'ora per settarlo e sonoconvinto che vi siano dei bug nel sistema di configurazione di bf3 perchè spesso si bloccava e non riconosceva gli assi e dovevo fare il reset per ricominciare.
appena posso ti faccio uno screen.

Qualcuno sà in quale file vengono salvate le impostazioni dei pulsanti?
visto che c'ho perso parecchio tempo mi sarebbe utile fare un backup del file per poterlo riutilizzare in futuro e magari passarlo a chi ha bisogno.
Grazie in anticipo.

Ciao ti voglio bene anch'io :asd:
ascolta il saitek è sempre un buon marchio per i joystick.
Anch'io ho un saitek, ma è molto più vecchio del tuo.
l'altra sera ho perso un'ora per settarlo e sonoconvinto che vi siano dei bug nel sistema di configurazione di bf3 perchè spesso si bloccava e non riconosceva gli assi e dovevo fare il reset per ricominciare.
appena posso ti faccio uno screen.

Ma se provassi a disinstallare i suoi driver e lo facessi andare senza?
Magari sono quelli e rompere le scatole a BF3...

Che dici?

Ho letto in diversi forum che sono in molti (tutti?) ad avere problemi con tutto ciò che non è un semplice mouse, qualcuno giustamente scrive:

How could a game with Helicopters and Planes not have joystick support? It is impossible to fly the plane with a mouse!

E voi come fate?!

...Bypassate con xpadder, molto più semplice di così... Settatevelo come è da default e invece di settare il pad/stick dal gioco emulate la tastiera e il mouse sul pad/stick...
Molto meglio. Ormai lo faccio praticamente con tutti i giochi, perchè ha un settaggio che altri non hanno, ossia puoi decidere a quale asse analogico dare la priorità ad esempio...

Ciao.

...Bypassate con xpadder, molto più semplice di così... Settatevelo come è da default e invece di settare il pad/stick dal gioco emulate la tastiera e il mouse sul pad/stick...
Molto meglio. Ormai lo faccio praticamente con tutti i giochi, perchè ha un settaggio che altri non hanno, ossia puoi decidere a quale asse analogico dare la priorità ad esempio...

Ciao.
Per il F.L.Y. 5 (o F.L.Y. X) lo si può fare direttamente dal software di configurazione.. Io riesco ad usarlo come se fosse un mouse.. XD

Bello stick quello
smug76.gif
... Chi non lo possiede rimedia a quella maniera però

Il problema è in realtà una stupidaggine che conoscono generalmente molto bene quelli che posseggono un volante con pedaliera: gli assi combinati contro gli assi "semplici".
BF3 supporta appieno il controller XBOX tanto che è già perfettamente settato fin da subito. Il problema sorge quando cerchi di inserire un comando diverso ove sia stato inserito il controllo "grilletto" o "trigger".
Mi spiego: il grilletto del controller xbox è un asse semplice (ovvero va da 0 a 255 su un asse positiva). Se nella cabratura, ad esempio, cerchi di settare un' asse combinata (come quella di un joystick che ha un asse x che va da -255 a +255, ovvero è combinata da un asse negativo -x e da un asse positivo +x), il controllo di BF3 si impalla.
Cosa ancor più brutta: se tu hai due aggeggi dotati di assi (ad esempio un G13 e un qualsiasi altro joystick), BF3 si rifiuta di riconoscere il secondo "aggeggio", e quindi non puoi utilizzare queste due cose in combinazione.
Xpadder è in effetti una soluzione intelligente perchè ti permette di cambiare i settaggi degli assi.

ciao ho un saitek fly5 potresti aiutarmi x settarlo a bf3 :rock:

---------- Post added at 18:55 ---------- Previous post was at 18:51 ----------

ciao ho il fly 5 potresti aiutarmi x configurarlo a bf3... :inchino::inchino:

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

ragazzi chi mi aiuta x configurare il saitek fly 5 a bf3.. vi pregoooooo qualche anima pia che mi aiuti :inchino::inchino:

Il mio Cyborg Evo gli ho assegnato i comandi con il suo editor e poi li ho confermati nelle Opzioni del gioco, e mi va.

come comandi quali hai assegnato nel editor ?

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:11 ----------

@conrad: ascolta mi dici com'è la procedura sia del editor che dall'impostazione in bf3, il fly 5 è nuovo nn sono molto pratico :(

Con un pò d'esperienza mouse e tastiera vanno benissimo imho

Certo per i jet è consigliabile essere low-sens o avere un tappetino bello grande, ma per l'elicottero non ho nessun problema, anzi :sisi:

Ciao.
ciao, volevo farti una domanda. io sto giocando a battlefield 3 sul mio pc con un joy xbox360, però nelle fasi di interazione (tipo la scena iniziale sul treno dv devi premere tante volte la barra spaziatrice o certe volte in tasto dx/sx del mouse) non riesco a settarle x farle andare cn i tasti del joy. tu conosci un modo x farlo? grazie in anticipo :inchino:

ciao, volevo farti una domanda. io sto giocando a battlefield 3 sul mio pc con un joy xbox360, però nelle fasi di interazione (tipo la scena iniziale sul treno dv devi premere tante volte la barra spaziatrice o certe volte in tasto dx/sx del mouse) non riesco a settarle x farle andare cn i tasti del joy. tu conosci un modo x farlo? grazie in anticipo :inchino:

Perché auto-punirsi in questo modo ? Giocalo con mouse e tastiera ._.

Comunque parlando un pò di BF3 adesso che la community si sta definendo non c'è praticamente nessun pilota esperto che utilizzi il joystick, usano tutti mouse e tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro