UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Mai messe le dx12. I componenti sono quelli a lato. I5 e 780
non leggevo la lista dei componenti perchè ero con il cell, ora sono al pc e posso leggerli, per questo te li ho chiesti......
Anche io ho di questi problemi con RX 480 Nitro, i5 6500 e 8 GB di RAM... Non penso sia un problema di potenza dell'hardware dato che rientra nei consigliati e abbassando le impostazioni video non cambia niente!
BF1 purtroppo utilizza molta molta cpu e, in certi momenti e in alcune mappe, a volte l'utilizzo della stessa arriva fisso al 100% per molto tempo.
Sapevo che stavano lavorando per risolvere questo problema, difatti, il 13 dicembre è uscito un update con il quale pareva avessero risolto parzialmente questo problema, spostando l'utilizzo sulla scheda video (infatti molti hanno lamentato 10 fps in meno rispetto a prima dell'update)...
se avete questo problema, come ho già detto, non avranno risolto totalmente la criticità e, diminuire le prestazioni grafiche, non cambierà nulla...
purtroppo la cpu ''consigliata'' per questo titolo è un i7 o pari livello... l'i5 rientra nella configurazione ''minima''.
circa un mese fa avevo un i5 6500 in OC portato a 4,5 GHz e, comunque, l'utilizzo arrivava al 100% e, in alcuni momenti, restava fisso al 100% su tutti i core.
ora ho invece un i7 6700k portato anch'esso a 4,5 GHz e non ho più problemi di questo tipo....
questo per dire che 4 core + 8 thread fanno la differenza.
intendiamoci, quando avevo l'i5, l'utilizzo saliva al 100% ma non lamentavo cali di frame.
Pertanto, la soluzione migliore, diversa da quella di sostituire la cpu (soluzione ovvia ma dispendiosa), è quella di pompare un pochettino il processore....
l'utilizzo della gpu deve essere sempre al 100%... Se questo non accade ci sono problemi di limitazioni hw e, in certi casi, anche di bottlenek, ma non è il vostro caso....
purtroppo siamo arrivati in un momento della storia dei videogiochi nel quale anche un i5 comincia ad essere stretto, è brutto dirlo ma è così! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho ancora il PC, mi arriverà verso metà gennaio, dite che con il mio i5 6600 da 3,3 GHz (non k) andrà comunque al 100% l'utilizzo della CPU? Secondo voi supporterà bene il gioco o ci potrebbero essere dei problemi? Come scheda video una GTX 1060 Strix overclockata di fabbrica. vi prego rispondete il prima possibile!

Io non ho ancora il PC, mi arriverà verso metà gennaio, dite che con il mio i5 6600 da 3,3 GHz (non k) andrà comunque al 100% l'utilizzo della CPU? Secondo voi supporterà bene il gioco o ci potrebbero essere dei problemi? Come scheda video una GTX 1060 Strix overclockata di fabbrica. vi prego rispondete il prima possibile!
come tutti gli utenti che hanno un i5, anche il tuo viaggerà sicuramente al 100%.
Perchè con l'aggiunta di pochi soldi non hai optato per la serie K? avresti avuto la possibilità di pompare un pochino la cpu e farla andare più sciolta in gioco.
con la scheda video non hai nessun problema se intendi giocare massimo in fullHD...

Il bug della cpu al 100% è un problema noto, se fai una ricerca su siti inglesi lo vedrai
Il problema si presenta principalmente con i5, ma anche con i7
Tutto questo indifferentemente dall'hw in possesso
Se la cpu và al 100% e questo vale anche nell'utilizzo di win o programmi, il pc praticamente si blocca e non riesci a fare nulla, figurati in game
Per prima cosa devi vedere anche tu l'utilizzo risorse in game utilizzando ad esempio msi af e poi farci sapere
A che risoluzione giochi?
Grazie per la risposta!
Nelle mie ricerche per trovare una soluzione ho letto anche di questo bug! Non so se è il mio caso, andrò a vedere! Nel caso, potresti linkarmi una di queste soluzioni in italiano? Non che non capisca l'inglese, ma non essendo molto abituato a smanettare (e ancor di più farlo in inglese), vorrei essere sicuro di quello che devo fare! Chiedo scusa per il disturbo!

non leggevo la lista dei componenti perchè ero con il cell, ora sono al pc e posso leggerli, per questo te li ho chiesti......

BF1 purtroppo utilizza molta molta cpu e, in certi momenti e in alcune mappe, a volte l'utilizzo della stessa arriva fisso al 100% per molto tempo.
Sapevo che stavano lavorando per risolvere questo problema, difatti, il 13 dicembre è uscito un update con il quale pareva avessero risolto parzialmente questo problema, spostando l'utilizzo sulla scheda video (infatti molti hanno lamentato 10 fps in meno rispetto a prima dell'update)...
se avete questo problema, come ho già detto, non avranno risolto totalmente la criticità e, diminuire le prestazioni grafiche, non cambierà nulla...
purtroppo la cpu ''consigliata'' per questo titolo è un i7 o pari livello... l'i5 rientra nella configurazione ''minima''.
circa un mese fa avevo un i5 6500 in OC portato a 4,5 GHz e, comunque, l'utilizzo arrivava al 100% e, in alcuni momenti, restava fisso al 100% su tutti i core.
ora ho invece un i7 6700k portato anch'esso a 4,5 GHz e non ho più problemi di questo tipo....
questo per dire che 4 core + 8 thread fanno la differenza.
intendiamoci, quando avevo l'i5, l'utilizzo saliva al 100% ma non lamentavo cali di frame.
Pertanto, la soluzione migliore, diversa da quella di sostituire la cpu (soluzione ovvia ma dispendiosa), è quella di pompare un pochettino il processore....
l'utilizzo della gpu deve essere sempre al 100%... Se questo non accade ci sono problemi di limitazioni hw e, in certi casi, anche di bottlenek, ma non è il vostro caso....
purtroppo siamo arrivati in un momento della storia dei videogiochi nel quale anche un i5 comincia ad essere stretto, è brutto dirlo ma è così! ;)
Grazie per i chiarimenti! Immaginavo che Battlefield fosse un gioco particolarmente esigente per quanto riguarda la CPU, ma non così tanto! E' quasi deprimente, soprattutto confrontando l'ottimizzazione per le console con quella per il PC... Hardware così potenti con prestazioni inferiori!
Speriamo che questa situazione vada migliorandosi!

Perchè non sono molto esperto nell'overclocking e se lo farò lo farò solo per la scheda video, e poi so che è un procedimento che può portare a complicazioni, e non ho voglia di prendere un i7 perchè non ne ho bisogno. La serie k se si overclocka non credo raggiungerà mai i 3,7 GHz se si tratta di un i5, e poi l'i5 6600 arriva a 3,5 GHz, più che sufficiente direi.

Il fatto è che da quel che so io l'i7 non da molta differenza in game, e l'i5 mi sembra buono. Poi si vedono un sacco di video su youtube dove giocano con un i5, addirittura con l'i5 6400 in certi casi, o anche un i3, e sempre con una gtx 1060, e il gioco gira sempre sopra i 60 fps, quindi credo scrivano questi requisiti così pompati perchè sono in collaborazione con i produttori di processori, così da convincere gli acquirenti ad acquistare! Credo sia così, dato che l'i7 è riservato solo a quelli che col computer ci devono, oltre che a lavorare, a giocare, e l'i5 ce l'hanno quasi tutti, quindi credo sia solo per vendere, e credo anche che sistemeranno il problema con futuri aggiornamenti!

funzionerà normalmente.

Grazie per la risposta!
Nelle mie ricerche per trovare una soluzione ho letto anche di questo bug! Non so se è il mio caso, andrò a vedere! Nel caso, potresti linkarmi una di queste soluzioni in italiano? Non che non capisca l'inglese, ma non essendo molto abituato a smanettare (e ancor di più farlo in inglese), vorrei essere sicuro di quello che devo fare! Chiedo scusa per il disturbo!
esistono delle procedure per mandare più fluida la cpu in gioco ma non è detto che il problema si risolve, forse migliora un pò e, nella maggior parte dei casi, resta tutto com'era...
le soluzioni che mi vengono in mente al volo sono:
- overcloccare il processore
- unparkare i core della cpu (leggi la guida https://www.tomshw.it/forum/threads...ulticore-per-aumentare-le-prestazioni.332585/)
- impostare il risparmio energetico di windows al minimo e quindi in prestazioni massime
- spostare il physx grafico sulla scheda video nel pannello di controllo Nvidia (di default è in automatico su entrambe le componenti CPU-GPU)
- creare un file CFG nella cartella di Battlefield (nei documenti) cappando gli fps al massimo consentito dal monitor (gametime.maxvariablefps.60 dove il numero equivale al refresh rate del monitor)
- creare un file CFG nella cartella di Battlefield (nei documenti) scrivendo RenderDevice.RenderAheadLimit 1 - modificare il numero in 2 o 3 dopo aver eseguito le verifiche su quale settaggio migliora le condizioni
- impostare il numero massimo di frame prerendizzati nel pannello di controllo Nvidia su ''1''
- disattivare "origin in gioco''
- impostare la priorità del processo di Battlefiled 1 in ''gestione attività'' su ''superiore al normale'' o ''alta''
- disinstallare GEFORCE EXPERIENCE
- utilizzare il gioco in DX11 e non in 12
- spostare l'installazione del gioco su un SSD
- CAMBIARE CPU :lol:

Grazie per i chiarimenti! Immaginavo che Battlefield fosse un gioco particolarmente esigente per quanto riguarda la CPU, ma non così tanto! E' quasi deprimente, soprattutto confrontando l'ottimizzazione per le console con quella per il PC... Hardware così potenti con prestazioni inferiori!
Speriamo che questa situazione vada migliorandosi!
sicuramente troveranno una soluzione con il prossimo update.... Prima del 13 dicembre la situazione era ancora più drastica di ora! ;)

Perchè non sono molto esperto nell'overclocking e se lo farò lo farò solo per la scheda video, e poi so che è un procedimento che può portare a complicazioni, e non ho voglia di prendere un i7 perchè non ne ho bisogno. La serie k se si overclocka non credo raggiungerà mai i 3,7 GHz se si tratta di un i5, e poi l'i5 6600 arriva a 3,5 GHz, più che sufficiente direi.
Il fatto è che da quel che so io l'i7 non da molta differenza in game, e l'i5 mi sembra buono. Poi si vedono un sacco di video su youtube dove giocano con un i5, addirittura con l'i5 6400 in certi casi, o anche un i3, e sempre con una gtx 1060, e il gioco gira sempre sopra i 60 fps, quindi credo scrivano questi requisiti così pompati perchè sono in collaborazione con i produttori di processori, così da convincere gli acquirenti ad acquistare! Credo sia così, dato che l'i7 è riservato solo a quelli che col computer ci devono, oltre che a lavorare, a giocare, e l'i5 ce l'hanno quasi tutti, quindi credo sia solo per vendere, e credo anche che sistemeranno il problema con futuri aggiornamenti!
l'overclock eseguito con precisione non porterà a complicazioni di nessun tipo, chi ti dice queste fesserie?
la serie K può anche arrivare molto molto sopra a semplici 3,7 Ghz.
considera che i serie K sono appositamente creati per l'OC avendo il moltiplicatore sbloccato, io ho portato il mio precedente i5 6500 NON K a 4,5 Ghz che sono molti molti di più rispetto a 3,7....
3,5 Ghz se tu credi siano sufficienti va bene.... ma sappi che, come detto, gli i5 nel mondo dei videogiochi attuali stanno diventando strettini.
e avere un i5 ad oggi su battlefield 1 equivale a lamentare cali di frame dovuti all'altissimo utilizzo della cpu che fa il gioco.
la differenza tra i5 e i7 nei giochi di uno/due anni fa non si sente, ma in giochi attuali si sente eccome.
se ti fai un giro nel web, soprattutto straniero, vedrai che è pieno zeppo di utenti con problemi di utilizzo al 100% con relativi cali di frame e prestazioni, basta scrivere ''HIGH CPU USAGE BATTLEFIELD 1'' e diventi matto a leggere tutte le discussioni.
anche sul Tubo è strapieno (ovviamente si parla di BF1, il topic di questa discussione) basta scrivere ''CPU USAGE BF1''....
si legge dapertutto ''Battlefield 1 kills i5 CPUs, gamers are very disappointed''.... si dice appunto che BF1 ammazza gli i5.
Spero troveranno una soluzione che, a quanto pare, non è stata risolta con l'update del 13 dicembre, il prossimo credo ci sia a marzo.......................

Ultima modifica da un moderatore:
funzionerà normalmente.
come fai a dire che tutto funzionerà normale se almeno il 50/60% degli utenti nel mondo ha questo problema con gli i5????
il web è strapieno di questa criticità con persone che si fanno scoppiare il cervello per trovare una soluzione :lol:
ripeto, sicuramente Dice troverà una soluzione al problema in quanto non si può sentire che un i5 non ce la faccia, ma dobbiamo aspettare intorno a marzo con il nuovo update....
però, ad oggi è così, mi dispiace dirlo!
anche se, a dire la verità, Dice aveva predetto che la configurazione minima doveva essere avere i5 (e tutti sappiamo che le configurazioni minime sono molto molto tirate) e quella ''consigliata'' era un i7.......................
ricordo quando la conf minima nei giochi era un pentium, sono ormai passati quei tempi.... ;)

come fai a dire che tutto funzionerà normale se almeno il 50/60% degli utenti nel mondo ha questo problema con gli i5????
il web è strapieno di questa criticità con persone che si fanno scoppiare il cervello per trovare una soluzione :lol:
ripeto, sicuramente Dice troverà una soluzione al problema in quanto non si può sentire che un i5 non ce la faccia, ma dobbiamo aspettare intorno a marzo con il nuovo update....
però, ad oggi è così, mi dispiace dirlo!
anche se, a dire la verità, Dice aveva predetto che la configurazione minima doveva essere avere i5 (e tutti sappiamo che le configurazioni minime sono molto molto tirate) e quella ''consigliata'' era un i7.......................
ricordo quando la conf minima nei giochi era un pentium, sono ormai passati quei tempi.... ;)
Strana sta cosa matt, Io prima avevo un virus e avevo questo problema che aprivo bf e la cpu zompava al 100%, ma dopo che ho fatto il reset e tornato tutto normale, adesso uso il 65-70% di cpu in bf

Strana sta cosa matt, Io prima avevo un virus e avevo questo problema che aprivo bf e la cpu zompava al 100%, ma dopo che ho fatto il reset e tornato tutto normale, adesso uso il 65-70% di cpu in bf
difatti non sempre accade... pensa che in alcuni casi succedeva dopo la terza/quarta mappa di seguito nel multiplayer ovviamente.
prova a giocare quattro mappe di seguito 32vs32 monitorando l'utilizzo cpu con MSI AFTERBURNER... magari in mappe tipo AMIENS o FORESTA ARGONNE. ;)
vedrai salire l'utilizzo al 100% e, in alcuni casi prima dell'update del 13 dicembre, saliva al 100% per restarci fisso....

Pubblicità
Pubblicità