PROBLEMA Battle.net download freezing

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
Buonasera a tutti, ieri ho preso un SSD Nvme wd_black SN850X e dopo averlo installato e cancellato ogni cosa dai altri due SSD e HDD, ho messo su il Windows 11 (ciò che avevo anche prima), dopo di che, come al solito ho messo tutti i driver, insieme ad alcune app di base. Alla fine ho installato prima Warframe e poi CoD MW/Warzone, il problema sta nell'installazione/download di CoD. Per semplificarla vi faccio un semplice esempio:
Parte l'inizializzazione
Parte il download
La velocità del download sta ferma su 2.80 per 2/3 minuti+
Il contatore di giga rimanenti non si muove
Dopo di che si sblocca
Cambia velocità di download
Ad esempio 1.27mb e sta di nuovo fermo
Mentre i giga rimanenti si spostano da 41.67gb a 41.65.

Cioè è praticamente come se si bloccasse ad ogni passaggio. Il che non succedeva durante il download di Warframe ad esempio, anche perché avendo una FWA l'internet è parecchio ballerino e non può essere così che stia per un paio di minuti fermo sulla stessa velocità di download.

Ho notato altre curiosità, tipo Firefox che sembra aprirsi più lentamente di quando era sul mio SSD Sata 3, oppure Warframe che ogni tanto ha qualche freez, quasi come se fosse su di un HDD ma più raro.

Sul Nvme in questione ci ho fatto un bel po' di bench e tutti bene o male risultano simili e nella norma, un esempio lo potete trovare qua:

Perciò non so dove possa stare il problema, che si sia installato male il tutto, incluso il sistema, non sono un esperto, perciò fatemi sapere da dove meglio iniziare a scavare.

EDIT: Ma che ci sia un collo di bottiglia tra processore (i5 10400F) e l'nvme sn850x è una cosa possibile?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili