- 1,173
- 370
- CPU
- 13600K
- Dissipatore
- Thermalright Peerless Assassin 120 SE
- Scheda Madre
- MSI PRO Z790-P WIFI ATX
- HDD
- WD Black 1TB SN850X
- RAM
- Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
- GPU
- Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
- Monitor
- BenQ MOBIUZ EX3415R
- PSU
- Thermaltake Toughpower GF3 750W
- Case
- NZXT H5 Flow
- Periferiche
- Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
- Net
- FTTC 100 mega
- OS
- Windows 11 Home 64 bit
Salve, possiedo da una settimana il Dell XPS 15 7590, dopo una lunga conversazione con il supporto sono finalmente riuscito ad ottenere la sostituzione della batteria perché ho notato sin da subito un consumo anomalo. Bios, driver e Windows tutti aggiornati all'ultima versione.
Per la precisione ho notato un consumo che variava anche di molto nonostante il carico di lavoro rimanesse costante, a volte mi capitava che la batteria dal 100% passasse all'80 in mezzora per poi scendere ancora fino al 50% in 3 ore, oppure il contrario ovvero durare un paio d'ore fino all'80/85% e poi scendere molto velocemente fino al 40.
Allego anche gli screen fatti con HWMonitor, Battery Info View e il report di Windows tramite comando powercfg /batteryreport. Come vedere la capacità reale della batteria non risulta di 97 Wh ma di 87, praticamente una batteria nuova con un usura del 10%
Il supporto si è mostrato subito molto restio e solo dopo aver usato la parola "reso" hanno acconsentito (in via eccezionale) alla sostituzione perché a detta loro, dato che in una foto la batteria mostrava una carica del 97%, allora voleva dire che la batteria poteva raggiungere tranquillamente la capacità originale e che (tutti e 3) i software mostravano dati imprecisi.
La mia domanda è secondo voi ho fatto bene a chiedere la sostituzione o mi sono allarmato per nulla?
Per la precisione ho notato un consumo che variava anche di molto nonostante il carico di lavoro rimanesse costante, a volte mi capitava che la batteria dal 100% passasse all'80 in mezzora per poi scendere ancora fino al 50% in 3 ore, oppure il contrario ovvero durare un paio d'ore fino all'80/85% e poi scendere molto velocemente fino al 40.
Allego anche gli screen fatti con HWMonitor, Battery Info View e il report di Windows tramite comando powercfg /batteryreport. Come vedere la capacità reale della batteria non risulta di 97 Wh ma di 87, praticamente una batteria nuova con un usura del 10%
Il supporto si è mostrato subito molto restio e solo dopo aver usato la parola "reso" hanno acconsentito (in via eccezionale) alla sostituzione perché a detta loro, dato che in una foto la batteria mostrava una carica del 97%, allora voleva dire che la batteria poteva raggiungere tranquillamente la capacità originale e che (tutti e 3) i software mostravano dati imprecisi.
La mia domanda è secondo voi ho fatto bene a chiedere la sostituzione o mi sono allarmato per nulla?