PROBLEMA Batteria si scarica xiaomi 11tpro

Krein

Utente Attivo
560
132
Beh, a dir la verità, non esattamente. Quello che dici vale per le batterie dei vecchi smartphone, quando si doveva fare i conti con l'effetto memoria. Io ho un iphone 12 pro da 2 anni e raramente mi è capitato di caricarlo 0-100. Arrivato verso il 20% lo caricavo fino all'80%-85% (ancora oggi faccio così). Certo, i benefici sono pochi, ma nel lungo termine si notano (dopo 2 anni il mio iphone è passato a una capacità del 93% che non è poi così male) . Poi quello che dici sul numero di volte in cui si carica il telefono, anche quello dipende da persona a persona. Lavorando o, comunque, utilizzando molto di più un PC, nell'arco di una giornata non mi capita spesso di stressare il telefono, se non per rispondere a qualche messaggio o chiamata (solitamente non utilizzo più del 40% di batteria) . Ti ripeto, dipende tutto da come vengono utilizzati. Se si lavora molto spesso con uno smartphone, tanto vale optare per un batteryphone. Viceversa, basterebbe operare con queste piccole accortezze per avere qualche beneficio nel lungo termine.
Il mio iPhone 13 a ottobre fa 2 anni ma la capacità batteria è al 88%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili