PROBLEMA Batteria notebook

Elia Gianni

Nuovo Utente
11
0
Salve, scrivo in merito ad un problema riscontrato nella batteria del mio alienware 14. E' passato quasi un anno e da qualche giorno la mia batteria non si carica oltre l'87% presentando il messaggio "collegata ma non in carica". Sono consapevole della scarsa vita delle batterie dei notebook ma essendo passato solo un anno mi chiedevo se questo problema fosse coperto da garanzia. Grazie.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve, scrivo in merito ad un problema riscontrato nella batteria del mio alienware 14. E' passato quasi un anno e da qualche giorno la mia batteria non si carica oltre l'87% presentando il messaggio "collegata ma non in carica". Sono consapevole della scarsa vita delle batterie dei notebook ma essendo passato solo un anno mi chiedevo se questo problema fosse coperto da garanzia. Grazie.

ciao

la batteria è coperta da 1 solo anno di garanzia, ed è normale che perda in capacità nel tempo.
Per il fatto del messaggio prova a torglierla per un po' dal PC scollegandola ovviamente dalla corrente elettrica.

Questo messaggio può apparire quando la batteria non riesce a caricarsi completamente.

Andrea
 

Elia Gianni

Nuovo Utente
11
0
ciao

la batteria è coperta da 1 solo anno di garanzia, ed è normale che perda in capacità nel tempo.
Per il fatto del messaggio prova a torglierla per un po' dal PC scollegandola ovviamente dalla corrente elettrica.

Questo messaggio può apparire quando la batteria non riesce a caricarsi completamente.

Andrea

Ho già provato a scollegarla ma non è cambiato nulla, anzi sembra stia continuando a peggiorare. Inizialmente si caricava fino al 99%, poi 95%, e ora 87%. Tutto questo nel giro di una settimana. Sono coperto da garanzia ancora per 4 giorni. Posso chiedere la sostituzione?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ho già provato a scollegarla ma non è cambiato nulla, anzi sembra stia continuando a peggiorare. Inizialmente si caricava fino al 99%, poi 95%, e ora 87%. Tutto questo nel giro di una settimana. Sono coperto da garanzia ancora per 4 giorni. Posso chiedere la sostituzione?

solo per una percentuale inferiori di carica no in quanto fa parte dell'Usura della batteria.
non si caricassi più allora sarebbe possilbile un eventuale cambio di batteria.

Andrea
 

Elia Gianni

Nuovo Utente
11
0
solo per una percentuale inferiori di carica no in quanto fa parte dell'Usura della batteria.
non si caricassi più allora sarebbe possilbile un eventuale cambio di batteria.

Andrea

Quindi quando tra un mese la batteria sarà diventata inutilizzabile io lo prenderò nel ****... E' veramente pessimo il fatto che la batteria abbia una vita pari al tempo dello scadere della garanzia... Hai idea di dove posso comprarne una nuova dato che sul sito Dell non si trova??
 

Elia Gianni

Nuovo Utente
11
0
solo per una percentuale inferiori di carica no in quanto fa parte dell'Usura della batteria.
non si caricassi più allora sarebbe possilbile un eventuale cambio di batteria.

Andrea
E' possibile sapere dove acquistare una batteria nuova? Sul sito Dell non si trova. Grazie
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
E' possibile sapere dove acquistare una batteria nuova? Sul sito Dell non si trova. Grazie

la puoi comprare tramite il servizio fuori garanzia - se poi non riesci mi chiedi e vediamo con un servizio specifico.

COmunque non è Dell che fa le batteria e che le programma per farle consumare dopo 1 anno di garanzia.
è la tecnologia LiOn che è cosi.
 

Ne'Ban

Utente Attivo
7
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Asus P5Q PRO
HDD
WD 500 GB SATA 2
RAM
Corsair DDR2 800Mhz 2 GB XMS2 CL4
GPU
Saphire HD 4850 + Accelero S1 Rev. 2
Monitor
ViewSonic
PSU
Corsair 550VXEU
OS
Win Xp Pro SP3
scusate mi accodo alla discussione perchè anch'io credo sia giunta l'ora di cambiare batteria.Ho un xps 17x e la batteria è a 9 celle da 90Wh.
Sia nel sito dell che in internet non ne trovo con la stessa capacità, avete qualche idea? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili