PROBLEMA Batteria non ha spunto.. Aiutooo!

Xmaurix

Nuovo Utente
100
2
CPU
Intel core i7 2600
Dissipatore
aftermarket per overclock
Scheda Madre
Asus P8H61-M LX
HDD
SSD WD Green 240 gb SSD Kingston 120gb Hdd WD Blue 500gb Hdd Wd green 1Tb
RAM
8gb ddr3 2133
GPU
Integrata
PSU
500w
Case
acer
Periferiche
tastiera e mouse rgb
OS
Windows / Linux / MacOs
Salve... Posseggo da qualche anno una bicicletta elettrica con acceleratore , la batteria è da 36v, l'ho lasciata un'invernata ferma senza mai accenderla. Ieri l'ho messa a caricare e l'ho provata : non cela fa.... L'ho misurata con il tester e sembra tutto andare perfettamente durante e dopo carica con voltaggi corretti... Grazie in anticipo per la risposta 1525597651906.jpg 1525597634575.jpg 1525597584966.jpg

Inviato da DUK-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Se si tratta di una batteria al Litio avresti dovuto ricaricarla regolarmente (almeno una volta al mese) anche durante il periodo invernale o perlomeno controllare lo stato di carica, che sicuramente è sceso :sisi:
Se gli elementi chimici delle celle sono danneggiati devi ricorrere al cosiddetto "ri-cellaggio", ossia alla sostituzione delle celle interne e, in alcuni casi, anche del sistema di gestione della batteria (BMS) ;)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,063
A prima vista guardando anche la tensione del caricabatterie sembrano più batterie al piombo da 12 volt per unità che al litio,se sono rimaste scariche per molto è probabile che si sia innescato il processo di solfatazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!