[PROBLEMA] Batteria non ha spunto.. Aiutooo!

Xmaurix

Nuovo Utente
26
0
Hardware Utente
CPU
Intel core i7 2600
Dissipatore
aftermarket per overclock
Scheda Madre
Asus P8H61-M LX
Hard Disk
SSD WD Green 240 gb SSD Kingston 120gb Hdd WD Blue 500gb Hdd Wd green 1Tb
RAM
8gb ddr3 2133
Scheda Video
Integrata
Alimentatore
500w
Case
acer
Periferiche
tastiera e mouse rgb
Sistema Operativo
Windows / Linux / MacOs
Salve... Posseggo da qualche anno una bicicletta elettrica con acceleratore , la batteria è da 36v, l'ho lasciata un'invernata ferma senza mai accenderla. Ieri l'ho messa a caricare e l'ho provata : non cela fa.... L'ho misurata con il tester e sembra tutto andare perfettamente durante e dopo carica con voltaggi corretti... Grazie in anticipo per la risposta
1525597651906.jpg
1525597634575.jpg
1525597584966.jpg

Inviato da DUK-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

gronag

Utente Attivo
17,354
5,666
Hardware Utente
Se si tratta di una batteria al Litio avresti dovuto ricaricarla regolarmente (almeno una volta al mese) anche durante il periodo invernale o perlomeno controllare lo stato di carica, che sicuramente è sceso :sisi:
Se gli elementi chimici delle celle sono danneggiati devi ricorrere al cosiddetto "ri-cellaggio", ossia alla sostituzione delle celle interne e, in alcuni casi, anche del sistema di gestione della batteria (BMS) ;)

2,479
1,249
Hardware Utente
A prima vista guardando anche la tensione del caricabatterie sembrano più batterie al piombo da 12 volt per unità che al litio,se sono rimaste scariche per molto è probabile che si sia innescato il processo di solfatazione.

Mi Piace: gronag