PROBLEMA Batteria non ha spunto.. Aiutooo!

Pubblicità

Xmaurix

Nuovo Utente
Messaggi
100
Reazioni
2
Punteggio
34
Salve... Posseggo da qualche anno una bicicletta elettrica con acceleratore , la batteria è da 36v, l'ho lasciata un'invernata ferma senza mai accenderla. Ieri l'ho messa a caricare e l'ho provata : non cela fa.... L'ho misurata con il tester e sembra tutto andare perfettamente durante e dopo carica con voltaggi corretti... Grazie in anticipo per la risposta 1525597651906.webp1525597634575.webp1525597584966.webp

Inviato da DUK-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Se si tratta di una batteria al Litio avresti dovuto ricaricarla regolarmente (almeno una volta al mese) anche durante il periodo invernale o perlomeno controllare lo stato di carica, che sicuramente è sceso :sisi:
Se gli elementi chimici delle celle sono danneggiati devi ricorrere al cosiddetto "ri-cellaggio", ossia alla sostituzione delle celle interne e, in alcuni casi, anche del sistema di gestione della batteria (BMS) ;)
 
A prima vista guardando anche la tensione del caricabatterie sembrano più batterie al piombo da 12 volt per unità che al litio,se sono rimaste scariche per molto è probabile che si sia innescato il processo di solfatazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top