PROBLEMA Batteria Inspiron 7570

Robroad

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti
è da un po' che osservo con gola il nuovo Inspiron 15 7000 (7570)

Complice la totale assenza degli operatori Dell nel servizio di assistenza pre vendita da circa un mese decido di avventurarmi alla ricerca diuna recensione che mi parli indicativamente dell' autonomia del dispositivo. (sempre perchè sul sito Dell non ci sono numeri ma solo "la durata è variabile e blablabla")

Trovo in rete due recensioni abbastanza scettiche riguardo la durata della 42W di cui è dotato

ve le allego qui:

Questa la descrive come un disastro su tutti i fronti
https://www.notebookcheck.it/Recens...Inspiron-15-7570-i7-8550U-940MX.264068.0.html

Mentre questa nota dei problemi ma tutto sommato dice che è abbastanza decente
http://laptopmedia.com/review/dell-...h-intels-8th-generation-cpu-behind-the-wheel/

Anche se io faccio riferimento alla configurazione più economica del dispositivo

La mia domanda quindi risulta essere:
Qualcuno sa dove posso trovare un numero sulla durata della batteria ufficiale?(in modo poi da potermi lamentare con l' assistenza in caso di difetto)

Qualcuno che lo possiede può gentilmente darmi un suo parere?

Grazie a tutti :D
 
Ultima modifica:

Robroad

Nuovo Utente
9
0
sottoline anche come il bench della batteria sia stato eseguito con mobilemark (secondo Dell)
Ma di tracce dei risultati su mobilemark manco l' ombra
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
parti da una base sbagliata, ti vuoi lamentare ancora prima di aver acquistato il computer :-)

La durata della batteria è estremamente variabile e dipende sempre da come utilizzi il computer, dalla configurazione, dal livello di luminosità, una batteria da 3 celle con un utilizzo standard (internet/mails) che non richiede particolare sforzo alla CPU ne sforzo grafico, luminosità medio-bassa e un disco a stato solido senza fare particolari operazioni potrebbe durare 3 ore o più, o anche meno. Non è possibile darti una risposta precisa perchè le variabili sono troppe così come le configurazioni ed i test effettuati non sono attualmente ancora pubblici sul sito di Mobile Mark.

Non so se ti può aiutare, ma puoi acquistare il prodotto come privato, fare i tuoi test batteria così da vedere come tiene durante il tuo utilizzo tipico e se non sei soddisfatto hai 14 giorni solari di tempo per richiedere la restituzione del prodotto e rimborso, le procedure sono chiaramente indicate sul sito.

Cordialità,
Alessandro.
 

Robroad

Nuovo Utente
9
0
Sfortunatamente ritengo di avere più che diritto alla lamentela :D
In primis il vostro sito web che riporta informazioni parziali o errate sui vostri dispositivi
Vedi l' inspiron 15 5750 che sostenete esistere in due configurazioni (con unità ottica e senza) e che l' assistenza ha smentito.
o vedi il "famigerato" lettore di impronte digitali che citate sia nella cheda del 15 5750 sia nel 17 7570 e che invece non è disponibile per nessuno dei due modelli.
In secondo luogo il vostro servizio clienti pre vendita è a dir poco pietoso.
Nel giro di un mese sono riuscito a contattare la chat una volta sola per pura fortuna.
E non vorrei dire. Ma un SSD consuma meno di un tradizionale HDD

come ultima cosa : sono pronto a sostenere che su qualunque sito di dispositivi mobili (vedi acer e compagnia bella) si citi l' autonomia anche solo indicativamente del dispositivo
e se dovessi prendere seriamente l' affermazione delle "3 ore" per uso medio (quindi niente rendering o compagnia bella ma text edit) azzarderei dire che per un laptop da 900 euro è un' autonomia vergognosa.
Allego l' unico riferimento che fate alla batteria dal vostro sito (abbiamo detto tutto e nulla).


Non voglio sembrare aggressivo però in ste affermazioni :hihi:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49.1 KB · Visualizzazioni: 91
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
mi dispiace per il suo problema con la chat, quando viene riportato non disponibile significa che tutti gli operatori sono già in comunicazione con altri clienti e l'unica è riprovare più tardi in orario di ufficio. Certo è che nel periodo sotto le feste può essere risultato ancora più difficile parlare con un operatore. Farò risalire le sue rimostranze al servizio.

Purtroppo le pagine del nostro sito italiano sono vittima di traduzioni dal sito di origine americano, ci sono configurazioni che in US sono vendute ed in Italia no. Gli operatori locali rispondono e danno informazioni per le configurazioni e prodotti venduti localmente, il sito nelle descrizioni generiche in testa alla pagina o nelle preview può contenere indicazioni che sono riferite a modelli o configurazioni vendute in altri paesi ma se entra nelle descrizioni specifiche di ogni configurazione ci sono i particolari delle stesse e ancora se va in fondo alla pagina di ogni prodotto e clicca su nella zona dove ci sono "gli ingranaggi" su "inizia subito" ed entra nella sezione dei manuali e specifiche tecniche del prodotto dove trova i pdf/html dettagliati ha ancora più dettagli fino a fotografie delle componenti interne ed istruzioni di disassemblaggio /assemblaggio totale. Ad esempio: http://www.dell.com/support/home/it...pport/product/inspiron-15-7570-laptop/manuals

Quando e se sono riportate informazioni errate mi sembra le abbiamo sempre corrette nel giro di poche ore, se vuole fare una segnalazione specifica può mandarmi un messaggio privato con links, gli errori, e farò apportare la correzione se errori validati.

può puntare su un XPS dei nuovi se ha bisogno di maggiore autonomia dai test risultano fino a 19 ore e mezza.

Ripeto, se l'informazione della batteria, che di solito mettiamo e con il link al sito e test bapco, non c'è significa che il test non è stato ancora approvato worldwide per la pubblicazione dalla società che gestisce il benchmark, una volta che lo sarà (da loro) verrà pubblicato e di conseguenza e solo successivamente anche sul nostro sito.

La risposta alla sua domanda iniziale è: per questo modello l'informazione non è disponibile in quanto non è pubblica, quando e se sarà approvata verrà pubblicata anche per questo prodotto.

Se ha modo di verificare sul sito troverà che molti dei nostri prodotti indicano una durata stimata (e anche le configurazioni usate per i test), perchè l'informazione per questi è approvata per la pubblicazione.

Se ha bisogno di informazioni commerciali, non è questa purtroppo la sede corretta, ma devo invitarla a continuare a contattare i colleghi della chat pre-vendita, spero che nei prossimi giorni avrà maggiori probabilità di poterci parlare.

Spero che le indicazioni che le ho fornito possano esserle utili, le auguro una buona serata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!