PROBLEMA Batteria Asus Zenfone 2 ZE551ML

J0nDaFr3aK

Utente Attivo
182
12
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASRock G41C-GS
HDD
WD Blue Caviar 1TB 64MB
RAM
Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD5570
Audio
On-board
Monitor
Dell U2412M
PSU
Corsair CX430M
Case
Generico
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti,
Mentre sostitutivo lo schermo allo smartphone di mia sorella, nel tentativo di rimuovere la batteria, l'ho danneggiata. Questa batteria sembra essere fluida, ricoperta da vari strati di fogli "argentati", fino ad arrivare ad una specie di polverina nera, che ricopre una parte in rame. Bene, cercando di rimuoverla, con la levetta in plastica ho applicato molta forza, rompendo i vari strati esterni fino a scoprire quella parte in rame. In quel momento è venuto fuori un odore strano e, toccando la parte scoperta per errore, mi sono leggermente ustionato il dito. Ustione da corrente.. ho sentito una scossa.
Posso riutilizzare la batteria o è da buttare? Non è venuto fuori alcun liquido e non si è deformata.

Ve lo chiedo, perché non sembra esistano batterie originali per questo telefono in commercio.

Grazie
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ciao a tutti,
Mentre sostitutivo lo schermo allo smartphone di mia sorella, nel tentativo di rimuovere la batteria, l'ho danneggiata. Questa batteria sembra essere fluida, ricoperta da vari strati di fogli "argentati", fino ad arrivare ad una specie di polverina nera, che ricopre una parte in rame. Bene, cercando di rimuoverla, con la levetta in plastica ho applicato molta forza, rompendo i vari strati esterni fino a scoprire quella parte in rame. In quel momento è venuto fuori un odore strano e, toccando la parte scoperta per errore, mi sono leggermente ustionato il dito. Ustione da corrente.. ho sentito una scossa.
Posso riutilizzare la batteria o è da buttare? Non è venuto fuori alcun liquido e non si è deformata.

Ve lo chiedo, perché non sembra esistano batterie originali per questo telefono in commercio.

Grazie
Con le batterie non si scherza. Se danneggiate possono anche esplodere. Io ne prenderei una nuova, oppure mando il cell in assistenza e gli chiedo quanto vogliono per una batteria
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
:retard::grat::cav: la prima cosa che ti insegnano sulle pile da bambino è "se sono danneggiate fai super attenzione che è pericolosissimo"...ti sei respirato il mondo. XD
Tappati con una mascherina, guanti, prendila e buttala...
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao a tutti,
Mentre sostitutivo lo schermo allo smartphone di mia sorella, nel tentativo di rimuovere la batteria, l'ho danneggiata. Questa batteria sembra essere fluida, ricoperta da vari strati di fogli "argentati", fino ad arrivare ad una specie di polverina nera, che ricopre una parte in rame. Bene, cercando di rimuoverla, con la levetta in plastica ho applicato molta forza, rompendo i vari strati esterni fino a scoprire quella parte in rame. In quel momento è venuto fuori un odore strano e, toccando la parte scoperta per errore, mi sono leggermente ustionato il dito. Ustione da corrente.. ho sentito una scossa.
Posso riutilizzare la batteria o è da buttare? Non è venuto fuori alcun liquido e non si è deformata.

Ve lo chiedo, perché non sembra esistano batterie originali per questo telefono in commercio.

Grazie

Ciao @J0nDaFr3aK

1) Portala in discarica o negli scatolini delle pile, prima di inquinare tutta la regione buttandola nel bidone

2) La prossima volta, manda il telefono direttamente in assistenza ;)
 

J0nDaFr3aK

Utente Attivo
182
12
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASRock G41C-GS
HDD
WD Blue Caviar 1TB 64MB
RAM
Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD5570
Audio
On-board
Monitor
Dell U2412M
PSU
Corsair CX430M
Case
Generico
OS
Windows 8.1 64 bit
Alla fine ho dovuto mandarlo in assistenza. Cmq la garanzia era andata a farsi friggere vista la caduta che ha preso...

Cmq tranquilli, la batteria danneggiata la butterò all'università dove hanno i cestini appositi per batterie usate.. sono molto attento alla questione ambientale.

Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!