Batteria Alienware 17

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
Salve,
ho acquistato un Alienware 17 a dicembre 2013.
In questi giorni sto riscontrando alcuni problemi con la batteria del mio notebook, ma per conferma, vorrei chiedervi un parere su quali possano essere le cause di questi strani comportamenti.
In pratica ogni volta che collego il pc alla presa di corrente la batteria comincia a caricarsi (e fin qui tutto normale xD). Il problema è quando arriva al 99% di carica. A questo punto il pc stacca la ricarica della batteria. Il problema è che circa 30 secondi dopo riparte a caricare la batteria, a cui poi stacca l'alimentazione pochi secondi dopo. Questo processo continua a verificarsi finchè l'alimentatore è collegato! Quindi continua a "mettere in carica" e a "staccare dalla carica" la batteria ad intervalli di secondi l'uno dall'altro.
Questo processo è visibile dall'icona con l'indicatore della batteria nella traybar di windows, che continua a cambiare la sua animazione da "collegata e non in carica" a "collegata e in carica".
Ora, la batteria non è cosi' vecchia da avere questi degradi penso, ma per sicurezza vorrei chiedere il vostro parere.
Che ne pensate? Come posso risolvere il problema?

Grazie del supporto.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve,
ho acquistato un Alienware 17 a dicembre 2013.
In questi giorni sto riscontrando alcuni problemi con la batteria del mio notebook, ma per conferma, vorrei chiedervi un parere su quali possano essere le cause di questi strani comportamenti.
In pratica ogni volta che collego il pc alla presa di corrente la batteria comincia a caricarsi (e fin qui tutto normale xD). Il problema è quando arriva al 99% di carica. A questo punto il pc stacca la ricarica della batteria. Il problema è che circa 30 secondi dopo riparte a caricare la batteria, a cui poi stacca l'alimentazione pochi secondi dopo. Questo processo continua a verificarsi finchè l'alimentatore è collegato! Quindi continua a "mettere in carica" e a "staccare dalla carica" la batteria ad intervalli di secondi l'uno dall'altro.
Questo processo è visibile dall'icona con l'indicatore della batteria nella traybar di windows, che continua a cambiare la sua animazione da "collegata e non in carica" a "collegata e in carica".
Ora, la batteria non è cosi' vecchia da avere questi degradi penso, ma per sicurezza vorrei chiedere il vostro parere.
Che ne pensate? Come posso risolvere il problema?

Grazie del supporto.

ciao
è possibile che la batteria abbia perso in capacità e quindi non si carica oltre il 99% (che per essere del 2013 va bene).

Le nuove batterie perdono sempre un po' di capacità nel tempo -

quindi il sistema cerca di portarla a 100%.
Andrea
 

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
Grazie per la risposta.
Ma è normale che continui a cambiare dallo stato "collegata e in carica" allo stato "collegata e non in carica" (e viceversa) circa ogni minuto?
Questo non dovrebbe "mangiare" un sacco di cicli di ricarica della batteria?
P.S: prima di comprare un Alienware ho avuto un pc Dell che non ha mai avuto comportamenti di questo tipo per quanto riguarda la batteria.
Se questo rappresenta un problema, ha delle soluzioni in merito da propormi?

Grazie per il supporto.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Grazie per la risposta.
Ma è normale che continui a cambiare dallo stato "collegata e in carica" allo stato "collegata e non in carica" (e viceversa) circa ogni minuto?
Questo non dovrebbe "mangiare" un sacco di cicli di ricarica della batteria?
P.S: prima di comprare un Alienware ho avuto un pc Dell che non ha mai avuto comportamenti di questo tipo per quanto riguarda la batteria.
Se questo rappresenta un problema, ha delle soluzioni in merito da propormi?

Grazie per il supporto.

prova a fare un test della batteria o del PC completo - Come avviare una diagnosi per un componente del PC - YouTube

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili