Basta questo alimentatore?

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Messaggi
3,099
Reazioni
395
E' una discussione molto simile a quella che ho aperto un paio di mesi fa, però ora la scheda c'è: HD 7870 :D

Allora, la scheda ha un TDP massimo dichiarato da AMD di 175W, che ovviamente non si raggiungerà praticamente mai in gioco.

Il mio alimentatore è un Enermax PRO82+ 425W con 33A sulla 12V (396W)
La CPU ha un TDP massimo dichiarato di 125W (che anche lei raramente raggiungerà)
Ora, facendo una somma 125+175=300

Quindi stando ai tdp, al max dovrei venire a consumare 300w di cpu+gpu. Le mie domande sono:

-Aggiungendo ventole (4), hard disks (2) e la scheda audio, quanto può venire a consumare al massimo il PC?

-Può veramente la 7870 consumare 175w quando nei test ne consuma si e no 130-140 al max?


Grazie ;)
 
Figurati come già dice mr frizz giocando consumi 250w ma poi se resti di scheda singola puoi stare tranquillo per sempre con quel ali.:ok:
 
Solo? Addirittura, benone allora :) sempre più contento vedendo i consumi di aver preso un alimentatore 80+, di marca e che fa solo 19db :D

Ah dimenticavo: se overclocco i consumi di quanto si possono alzare? 50W? C'è spazio anche per l'oc eventualmente? (oc sia di gpu che di cpu)
 
Ultima modifica:
Dovrebbe farcela poi Frizz ti ha scritto 350w overclockando sia vga che procio... con solo la cpu occata vai tranquillo visto che la 7870 è un ottima vga anche senza overclock
 
Si, ma infatti io penso che non overclockerò proprio nulla, la 7870 a 1680x1050 dovrebbe garantirmi prestazioni fenomenali e il 955 a 3,2ghz non credo faccia da collo di bottiglia.. però se un giorno divento schizzotico e mi metto a overclockare "a manetta" non è che poi mi parte l'alimentatore? Quei 46W bastano come margine (a spanne)? Solo per avere una conferma da gente con più esperienza di me :)
 
come hai detto tu la 7870 di fornirà prestazioni fenomenali su un 1680x1050... quando sarà necessario overclockarla perchè i giochi "scattano" saranno passati anni e ti sarai fatto già un nuovo pc;)
 
Vabbè ho capito, occherò solo la cpu :asd: si beh come minimo penso di tenerla 2 anni. (come 2 anni ho tenuto la mitica HD5770)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top