Bassi FPS rx 7900 xtx

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
fatto tutto ma la situazione è la stessa di prima continuo a fare 120/130 fps i stessi che facevo con la 6900xt
Post unito automaticamente:


fatto tutto ma la situazione è la stessa di prima continuo a fare 120/130 fps i stessi che facevo con la 6900xt
Allora il limite lì è la RAM, che RAM hai montate nel sistema? indica il modello esatto.
 

mistific

Utente Attivo
135
3
CPU
e8400 3.00Ghz-3.60
Scheda Madre
P5QPL_AM
HDD
500GB +100GB+80GB
RAM
4Gb DDR2 800 Mhz
GPU
Nvidia Gtx 280 1Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2023 NW
PSU
Mach power 650W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 Ultimate X64
La tua mobo ha più di una porta pci express? Forse hai montato la scheda video nella porta pci sbagliata. Infatti qualche giorno fa, avendo preso un nuovo case, ho rimontato la scheda video nella pci express 2.0 determinando un drastico calo di prestazioni. Mi sono poi reso conto dello sbaglio e l'ho montata nel 3.0 che era quello giusto e la situazione si è risolta.
 

Radial

Nuovo Utente
49
4
Si ne ha due di porte ed è montata in quella giusta
La tua mobo ha più di una porta pci express? Forse hai montato la scheda video nella porta pci sbagliata. Infatti qualche giorno fa, avendo preso un nuovo case, ho rimontato la scheda video nella pci express 2.0 determinando un drastico calo di prestazioni. Mi sono poi reso conto dello sbaglio e l'ho montata nel 3.0 che era quello giusto e la situazione si è risolta.
 

Bagarosty

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
Volevo sapere se c'erano novità sul tuo problema simile al mio... questa la configurazione:
Asus rog strix b550 f gaming wifi
Ryzen 3800 xt
Ram hyperx predator 8x2 3200mhz
2 m2 nvme da 1 Tb l'uno
Rx 7900 xtx vapor x
Monitor Lg 27" 2160 x 1440 144 hz
Alimentatore full modulare 800 w ( non ricordo la marca).
Il tutto gira abbastanza bene( cca 180/200 fps con Fortnite, e 500/550 con Rocket league) ma con warzone e un delirio.
Indifferentemente che venga impostato in ultra o al minimo gli fps non cambiano ( 80-90) e se controllo impegno scheda non va oltre il 60% in pieno gioco.la CPU invece lavora al 60 / 70 % max. Ho controllato tutto come da indicazioni ( e l' installazione è pulita fatta da zero) la ram è settata correttamente e con xmp attivo ( in realtà su questa scheda madre si chiama diversamente) e ho controllato con cpuz e corrisponde frequenza e dual channel. La mia sensazione è che sembra essere limitato il tutto da qualcosa... in accensione del gioco segna c.ca 200 fps poi alla lobby scende a 120/130 e appena parte la partita si setta su 80/90 e li rimane altalenandosi in basso...
Grazie per consigli.
Gian
 

Radial

Nuovo Utente
49
4
Ciao a tutti,
Volevo sapere se c'erano novità sul tuo problema simile al mio... questa la configurazione:
Asus rog strix b550 f gaming wifi
Ryzen 3800 xt
Ram hyperx predator 8x2 3200mhz
2 m2 nvme da 1 Tb l'uno
Rx 7900 xtx vapor x
Monitor Lg 27" 2160 x 1440 144 hz
Alimentatore full modulare 800 w ( non ricordo la marca).
Il tutto gira abbastanza bene( cca 180/200 fps con Fortnite, e 500/550 con Rocket league) ma con warzone e un delirio.
Indifferentemente che venga impostato in ultra o al minimo gli fps non cambiano ( 80-90) e se controllo impegno scheda non va oltre il 60% in pieno gioco.la CPU invece lavora al 60 / 70 % max. Ho controllato tutto come da indicazioni ( e l' installazione è pulita fatta da zero) la ram è settata correttamente e con xmp attivo ( in realtà su questa scheda madre si chiama diversamente) e ho controllato con cpuz e corrisponde frequenza e dual channel. La mia sensazione è che sembra essere limitato il tutto da qualcosa... in accensione del gioco segna c.ca 200 fps poi alla lobby scende a 120/130 e appena parte la partita si setta su 80/90 e li rimane altalenandosi in basso...
Grazie per consigli.
Gian
Ciao
In realtà non avevo più aggiornato ma avevo risolto ho in un vano dei tentativi disperati di reinstallare Windows e passare a w11
Non chiedermi il perché ma ora faccio 180 FPS.
credo che tu abbia un processore diverso rispetto al mio di conseguenza potresti incontrare del bottleneck e forse è proprio per quello che hai un calo così drastico di FPS...
I più esperti sapranno consigliarti più del dettaglio sicuramente


PS
Probabilmente avevo sbagliato qualcosa nella vecchia istallazione di Windows e avevo un costante crash di DirectX in game fra l'altro, credo che sia stato questo il problema, w11 non è stata la soluzione ma l'aver fatto una formattazione fatta bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili