Bassi FPS con 4870x2!!

Pubblicità
allora sentimi bene,prendimi parola per parola,se overclocca la cpu sono sicuro che gli fps aumenteranno,ma pensi che arriveranno da meno di 20 a 40-45 che è il numero fps normale per un q9550 a DEFAULT?

raddoppiarli no... ma ti posso assicurare che la cpu fà molto...
io quando avevo il q6600 avevo una media di 40-45 fps a crysis, overclokkato a 3.2 GHz avevo una media di 55 fps con picchi a 65-70 fps...direi che è un bell'aumento prestazionale visto che stiamo parlando di uno dei giochi più pesanti mai creati...

raddoppiarli no... ma ti posso assicurare che la cpu fà molto...
io quando avevo il q6600 avevo una media di 40-45 fps a crysis, overclokkato a 3.2 GHz avevo una media di 55 fps con picchi a 65-70 fps...direi che è un bell'aumento prestazionale visto che stiamo parlando di uno dei giochi più pesanti mai creati...

eh allora..se tu con un q6600 non oc avevi 40-45 fps e lui ne ha meno di 20 con un q9550 che poi di default ha pure un frequenza piu alta non pensi che il suo problema non risieda nella cpu??:cav:

io ho consigliato di mandare aff... quel programma epu-6 engine!!
nn ci avete pensato?? è nel cd dei driver della mobo! alemno nell ultime asus è ovunque!

come calcolate gli fps xfavore???

io ho consigliato di mandare aff... quel programma epu-6 engine!!
nn ci avete pensato?? è nel cd dei driver della mobo! alemno nell ultime asus è ovunque!

come calcolate gli fps xfavore???

fraps o xfire (questo però è un programma multi uso per gamers, ovvero quello che vedi nella mia firma)... ;)

con tutti i game specialmente con crysis

se non si e' cpu limited ovviamente gli fps non saliranno piu' di tanto. ma posso dirti che vi era un abisso tra q6600@2,4 e @3,6

Scusate sn stato via qualche giorno!! Vedo che qualcuno mi ha risposto!!:lol:
Comunque avv pensato di occare il PC e l'avv fatto!! Con il bench di GTa IV facevo circa 28 fps mentre in default facevo 36... però ingame sempre di meno! Ho pens subito che con delle RAM cosi scarse da 400 MHZ non posso fare molto perchè me le ritrovo a quasi o più 800 MHZ se occo a 3.6 o 3.2 e quindi troppo tirate per un overclock!! Forse dovrei solo cambiare le RAM che ormai sn vecchie e per occare non vanno per niente bene!! Però mi da molto fastidio che ottengo solo 20 fps in crysis mentre in molti bench ottengono FPS ben più alti... Anche se crysis è ottimizzato molto per Nvidia con una 4870x2 speravo di ottenere almeno 30 fps fissi! Ma niente!! Se qualcuno ha qualche consiglio per fare un buon overclock con il my sistema accetto volentieri!!:D Ma comunque come cavolo avete fatto voi a ottenere FPS del genere???:skept: Io neanche mi avvicino e con tutto in default dovrei ottenere fps migliori di questi!!!

Scusate sn stato via qualche giorno!! Vedo che qualcuno mi ha risposto!!:lol:
Comunque avv pensato di occare il PC e l'avv fatto!! Con il bench di GTa IV facevo circa 28 fps mentre in default facevo 36... però ingame sempre di meno! Ho pens subito che con delle RAM cosi scarse da 400 MHZ non posso fare molto perchè me le ritrovo a quasi o più 800 MHZ se occo a 3.6 o 3.2 e quindi troppo tirate per un overclock!! Forse dovrei solo cambiare le RAM che ormai sn vecchie e per occare non vanno per niente bene!! Però mi da molto fastidio che ottengo solo 20 fps in crysis mentre in molti bench ottengono FPS ben più alti... Anche se crysis è ottimizzato molto per Nvidia con una 4870x2 speravo di ottenere almeno 30 fps fissi! Ma niente!! Se qualcuno ha qualche consiglio per fare un buon overclock con il my sistema accetto volentieri!!:D Ma comunque come cavolo avete fatto voi a ottenere FPS del genere???:skept: Io neanche mi avvicino e con tutto in default dovrei ottenere fps migliori di questi!!!
posta uno screen di cpu-z nella sezione memory....mi sembra strano che vanno a 400mhz!i driver li hai già aggiornati?controlla con gpu-z se la scheda va 16x?prova la scheda su un pc simile al tuo e prova a fare un benck;)

secondo me l'interfaccia grafica e' a 4x :asd:

vedi di impostarla a 16x perche' impossibile che faccia cosi' poco

una 4870x2 o un Cf di 4870 1gb si divorano qualsiasi gioco senza alcun risentimento :sisi:

Ecco lo screen!! Direi che la RAM fa schifo!!XD dv assolutam cambiarla!! Comunque overclokk è ancora peggio crysis è praticam ingiocabile in media prima a 1024x768 tutto al max senza filtri ottenevo circa 35 ora 28 e ingame peggio ancora tutto a scatti!!:(

http://img10.imageshack.us/img10/5453/immagineome.jpg

prova a fare il c-mos...
secondo me come diceva master hai il bus pci abbassato... xkè è impossibile che vada così piano.

Ecco lo screen!! Direi che la RAM fa schifo!!XD dv assolutam cambiarla!! Comunque overclokk è ancora peggio crysis è praticam ingiocabile in media prima a 1024x768 tutto al max senza filtri ottenevo circa 35 ora 28 e ingame peggio ancora tutto a scatti!!:(

http://img10.imageshack.us/img10/5453/immagineome.jpg
metti le ram almeno in dual channel:ok:

alza la risoluzione...vai alla massima del monitor e vedi quanti fps fai,poi prova ad alzare l fsb a 400;)

se no ai qualche problema serio

Come faccio a metterlo in dual channel?? A 400 Il pc neanche si avvia!! anke xk a fsb 400 le ram stanno a minimo 850 mhz nn penso tengano!!!! piuttosto vorrei chiedere se sapete come modificare il rapporto fsb:ram o se posso abbassare i timings!!! Su queste cose non sono ancora ben ferrato!!:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro