PROBLEMA Basse prestazioni nei giochi?

Utente12345

Nuovo Utente
92
9
Ciao a tutti questo è il mio computer assemblato poche settimane fa:

CPU:amd ryzen 5 3600

scheda madre: msi x470 gaming plus max

ram: HyperX Fury rgb 8x2 gb 3200Mhz

scheda video: amd radeon rx 5600xt asus tuf gaming x3

psu: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare

dissipatore: Arctic Freezer 34 eSports

Praticamente sto notando solo adesso che nei giochi il PC ha ottime prestazioni nei settaggi ultra ma se praticamente abbasso al minimo i settaggi noto che gli fps non aumentano di molto anzi molte volte rimangono quasi uguali come mai? Quale può essere il problema?
Vi dico già che problemi di temperature non ne ho e ho eseguito un test dei dischi e un memtest di 4 ore circa con 0 problemi... Cosa può essere?
Grazie.
 

Utente12345

Nuovo Utente
92
9
Visti i risultati di latencymon direi che puoi andare su una 1660s , non ho esperienza con le Radeon ma so quanto basta: sebbene siano più potenti a parità di fascia di prezzo hanno sia un software meno raffinato (forse ultimamente la cosa è meno netta che in passato) oltre ad essere meno ottimizzate rispetto a prodotti a marchio Nvidia, cosa che ne aumenta i consumi. Mi sento di consigliarti una 1660S sia per i motivi sopracitati, sia perchè ho posseduto una 1660 liscia della Gigabyte che mi ha fatto da super muletto (è nel cassetto ma ancora funzionante dopo diversi anni) durante tutti i passaggi tra le varie RTX che ho cambiato perchè malfunzionanti. La tecnologia GTX è sicuramente una tra le più affidabili ora come ora (in quanto super-navigata e ad un passo dall'obsoleta XD) e sono sicuro che se passi ad una di quelle sei in una botte di ferro.
Al momento l'occhio mi è caduto su questa Ventus che pare la più economica e questa triventola Gigabyte che per pochi euro in più ha tre ventole, anche se queste schede difficilmente hanno seri problemi di raffreddamento. Però vedi un pò tu i prodotti che ti piacciono di più, ultimamente consigliavano anche le Zotac qui sul forum che costano quanto la Gigabyte. Degustibus
Ciao grazie mille della risposta, ma i risultati di latencymon sono Stati fatti con la mia gt 1030 e quindi dovrei iniziarmi a preoccupare o è normale per una gt 1030 avere questi risultati? Comunque si ho già ordinato la 1660 super triventola della gigabyte a 257 euro venduta è spedita da amazon.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Utente12345

Nuovo Utente
92
9
Ciao grazie mille della risposta, ma i risultati di latencymon sono Stati fatti con la mia gt 1030 e quindi dovrei iniziarmi a preoccupare o è normale per una gt 1030 avere questi risultati? Comunque si ho già ordinato la 1660 super triventola della gigabyte a 257 euro venduta è spedita da amazon.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cioè sono risultati troppo alti? Se si a che cosa può essere dovuto il problema?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Cioè sono risultati troppo alti? Se si a che cosa può essere dovuto il problema?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
No secondo me vanno bene, perciò mi sposterei sul discorso Gpu invece che ram. Io avevo picchi molto più alti, oltre la metà della barra fino a diventare rossa, la tua rimane bella verde su tempi abbastanza celeri.
 

Utente12345

Nuovo Utente
92
9
No secondo me vanno bene, perciò mi sposterei sul discorso Gpu invece che ram. Io avevo picchi molto più alti, oltre la metà della barra fino a diventare rossa, la tua rimane bella verde su tempi abbastanza celeri.
A ok perfetto grazie mille del tuo tempo e del tuo aiuto, spero di trovarmi bene con la 1660 super di gigabyte. Dopo magari quando mi arriva ti aggiorno
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
  • Mi piace
Reazioni: Utente12345
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili