Basse prestazioni in VR con Rtx 3060 ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho 2 monitor collegati
- Msi G2412 165hz con g-sync attivo collegato con displayport
- Lg 75hz senza g-sync collegato con hdmi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Infatti penso proprio sia una cosa del visore, non legata al pc. È un parere mio
Puretoppo non ho i giochi che hai tu per testarli perchè non mi piacciono le corse, ho altri giochi e non posso controllare

Non saprei se è colpa del visore disattivando la sincronia dovrebbe disattivarsi anche nel gioco

io proverei a fare una reinstallazione pulita del driver video non si sa mai usando DDU

Prova anche a fare un profilo di gioco nel pannello di controllo nvidia e a disattivare la sincronia tramite il driver

di che titoli si tratta esattamente?

Puretoppo non ho i giochi che hai tu per testarli perchè non mi piacciono le corse, ho altri giochi e non posso controllare

Non saprei se è colpa del visore disattivando la sincronia dovrebbe disattivarsi anche nel gioco

io proverei a fare una reinstallazione pulita del driver video non si sa mai usando DDU

Prova anche a fare un profilo di gioco nel pannello di controllo nvidia e a disattivare la sincronia tramite il driver
Ho disinstallaro i driver con DDU seguendo la guida qui sul forum e li ho reinstallati dal sito di nvidia.
Ho ricreato i profili dei giochi interessati impostando buffering triplo attivo e sincronizzazione verticale disattivata.
Non è cambiato niente.. come prima😩

Ho disinstallaro i driver con DDU seguendo la guida qui sul forum e li ho reinstallati dal sito di nvidia.
Ho ricreato i profili dei giochi interessati impostando buffering triplo attivo e sincronizzazione verticale disattivata.
Non è cambiato niente.. come prima😩
mi dici che giochi sono esattamente?

euro truck simulator 2 e city car driving
potrebbero essere proprio i giochi ottimizzati male ma se ho l'occasione di provarli ti faccio sapere ocme va sul mio

E 'sicuramente un tipo di sincronia che ti dimezza il framrate non credo dipenda dall'oculus e disattivandola dal programma si dovrebbe disattivare ma per qualche ragione non lo fa

potrebbero essere proprio i giochi ottimizzati male ma se ho l'occasione di provarli ti faccio sapere ocme va sul mio

E 'sicuramente un tipo di sincronia che ti dimezza il framrate non credo dipenda dall'oculus e disattivandola dal programma si dovrebbe disattivare ma per qualche ragione non lo fa
Ti ringrazio per averci provato. Non c’è qualche gioco gratis per testarlo su altri giochi?

Ti ringrazio per averci provato. Non c’è qualche gioco gratis per testarlo su altri giochi?
beh ci sono alcuni giochi su stream ma non sono di corse, prova tipo the LAB ma gratis ci sta poco

Io ho diversi giochi e non ho questo tipo di problema

beh ci sono alcuni giochi su stream ma non sono di corse, prova tipo the LAB ma gratis ci sta poco

Io ho diversi giochi e non ho questo tipo di problema
ho notato che la scheda video non lavora a pieno carico penso.
Sto giocando a Cod Warzone e vado sui 100 fps con dettagli medi.
Con Msi Afterburner vedo che la gpu non supera il 60% di utilizzo. È normale o potrebbe essere questo il problema?

ho notato che la scheda video non lavora a pieno carico penso.
Sto giocando a Cod Warzone e vado sui 100 fps con dettagli medi.
Con Msi Afterburner vedo che la gpu non supera il 60% di utilizzo. È normale o potrebbe essere questo il problema?
warzoneè un gioco ottimizzato malisismo molto dipendente dalla CPU e dalle impostazioni che utilizzi, non va messo a dettalgio basso e non va preso come riferimento

Per fare un test alla scheda bisogna usare un bench specifico ed altri tipi di giochi

Tipo #d mark come time spy

warzoneè un gioco ottimizzato malisismo molto dipendente dalla CPU e dalle impostazioni che utilizzi, non va messo a dettalgio basso e non va preso come riferimento

Per fare un test alla scheda bisogna usare un bench specifico ed altri tipi di giochi

Tipo #d mark come time spy
3d maro costa 33€😅😅
Provo con Heaven Engine che è gratis?

Ecco qui il test, tutto aposto dici?

Allegati

• IMG_5510.webp
    IMG_5510.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_5512.webp
    IMG_5512.webp
    4.6 MB · Visualizzazioni: 10
ciao, ho provato the lab e vado a 120 fps quasi costanti (ogni tanto schede a 60 ma raramente).
Secondo te è perché è un gioco più leggero o i miei due giochi sono ottimizzati male?
sono giochi fatti male, io onestamente non li ho mai sentiti e con la VR ci gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro