Basic PC build <350€ ma occhio agli upgrade futuri

Pubblicità
Scusa una domanda..
ma perchè hai preso il Prodigy itx??
Potevi valutare il Prodigy M e alla fine avresti potuto mettere mobo M-atx
magari spendendo anche meno.

Comunque la MSI H97I AC è una buona mobo.

Ciauz

"A caval donato non si guarda in bocca" :P Con un mATX avrei avuto meno noie però il case è bello e non sembrava carino dire "rimandalo indietro e prendilo M"...
Grazie comunque!

ok sul 4460 vs 4690 come dici tu. Il fatto che mi fa storcere un po il naso è che sia usato. Nel senso che mi pare strano sia tornato indietro e non sia difettoso o cose del genere.
Ti danno comunque la garanzia intera a 2 anni? Se si, allora vai tranquillo con quello.

Io direi, se ti danno 2 anni di garanzia intera, non vale neanche la pena pensare ad un 4330 per solo 40€ in meno.
Il 4690 è il top dell'i5 e ti farebbe guadagnare un sacco in termini di potenza di calcolo.
Tieni conto che un ssd lo puoi sempre aggiungere dopo in fin dei conti e sarebbe comunque già cosi molto molto più performante del pc che mi pare di capire che abbia ora.

ok sul 4460 vs 4690 come dici tu. Il fatto che mi fa storcere un po il naso è che sia usato. Nel senso che mi pare strano sia tornato indietro e non sia difettoso o cose del genere.
Ti danno comunque la garanzia intera a 2 anni? Se si, allora vai tranquillo con quello.

Io direi, se ti danno 2 anni di garanzia intera, non vale neanche la pena pensare ad un 4330 per solo 40€ in meno.
Il 4690 è il top dell'i5 e ti farebbe guadagnare un sacco in termini di potenza di calcolo.
Tieni conto che un ssd lo puoi sempre aggiungere dopo in fin dei conti e sarebbe comunque già cosi molto molto più performante del pc che mi pare di capire che abbia ora.

Niente garaanzia perchè è un privato...

Allora, per come la vedo io, se lo possono tenere :D
a 160€ senza garanzia?? non esiste proprio

Eh...A giudicare dagli atteggiamenti di questo individuo e dal famigerato "traferimento all'estero" se lo tiene.
Però non mi è chiara una cosa: tra 4690, 4590 e 4460 ci sono differenze di architettura o solo di clock?

Eh...A giudicare dagli atteggiamenti di questo individuo e dal famigerato "traferimento all'estero" se lo tiene.
Curiosità...
se no problem, quale sarebbe il personaggio??:rolleyes:
Però non mi è chiara una cosa: tra 4690, 4590 e 4460 ci sono differenze di architettura o solo di clock?
Frequenza.
Comunque vedi tu:

Ciauz

@Xwell @icebreaker90

Grazie mille a entrambi :D
Mi sa che sto arrivando alla quadra. Con la H97 è possibile fare quelle robe tipo impostare la frequenza di boost sincronizzata per tutti i core (cioè quella specie di finto overclock) sul 4460?
Mi sono praticamente convinto a fare i5+H97 e se mi prende la scimmia ordino direttamente :P

@Xwell @icebreaker90

Grazie mille a entrambi :D
Mi sa che sto arrivando alla quadra. Con la H97 è possibile fare quelle robe tipo impostare la frequenza di boost sincronizzata per tutti i core (cioè quella specie di finto overclock) sul 4460?
Mi sono praticamente convinto a fare i5+H97 e se mi prende la scimmia ordino direttamente :P

La frequenza di boost è automatica.
Nel bios c'è l'opzione turbo che sicuramente sarà abilitata di default (non l'ho mai vista disabilitata onestamente) e si arrangia lui ad aumentare la frequenza in caso di necessità.

"And the winner is........."
i5 4440! Preso ad un ottimo prezzo dal buon Lilponcho più su :P
Tra poco parte l'ordine per RAM e MoBo. Sono convinto sulla H97I AC MSI...
Per le RAM invece le opzioni sarebbero le Crucial Ballistix oppure le Corsair Vengeance LP se la morosa si decide su cosa preferisce come colori tra giallo verde o bianco. Pareri sulle ultime?

"And the winner is........."
i5 4440! Preso ad un ottimo prezzo dal buon Lilponcho più su :P
Tra poco parte l'ordine per RAM e MoBo. Sono convinto sulla H97I AC MSI...
Per le RAM invece le opzioni sarebbero le Crucial Ballistix oppure le Corsair Vengeance LP se la morosa si decide su cosa preferisce come colori tra giallo verde o bianco. Pareri sulle ultime?

Come prestazioni sono li ma come qualità a mi oavviso le crucial asfaltano le corsair :P
In ogni caso cadi in piedi però imho...

Anche io preferisco le crucial...E ho un amore segreto per le Tracer...Comunque grazie ancora!
Questo PC, alla fine, ha fatto un gran bel salto di qualità rispetto al pentium e alla porcheria che volevo metterci dentro all'inizio xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro