icebreaker90
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,255
- Punteggio
- 85
C'erano talmente tanti benchmark che dire che ne conosco un quarto sarebbe presunzione pura, comunque é normale che salendo di prezzo il vantaggio in termini di prestazioni sia una percentuale minore di quella del prezzo.
La mobo resta comunque sotto garanzia, monterò il PC fuori dal case e lo testerò a fondo ma é un rischio che vale la pena di correre IMHO, nella peggiore delle ipotesi la sostituirò...
Azz le RAM da 1866 non girano a 1600 se la mobo tiene quello? Tutte le RAM che ho installato hanno sempre girato a velocità più basse di quelle di vendita quindi ero sicuro che fosse così anche per queste...
Volevo scrivere MX100, e comunque sono tutti sopra i 60 (più vicini ai 65) i non sandforce mentre col giorno giusto l'850 evo é al pelo dei 70 su Amazon, quindi torno a non capire il senso di quei 5€ che sono ridicoli...
450W con un sistema come quello lasciano spazio tranquillamente ad una nvidia della serie maxwell...due 970 in sli non riescono a metterne in difficoltà uno da 600w (visto personalmente) e la tendenza é consumare sempre meno quindi non mi preoccupo del wattaggio ma proprio della qualità: il TX750 dello scorso PC aveva fatto prendere vita al sistema con avvii e riavvii spontanei anche nel cuore della notte XD e come se non bastasse aveva iniziato a fare un rumore orrendo
Beh su questa cosa del processore avrei molto da ridire. Comunque scegli l'i3 che più ti aggrada e fine :D
Per la mobo, idem.
Per la ram: se si tratta solo di girare, gira. Però gira anche a timing rallentati ovviamente e quindi è inutile prendere ram 1866 CL9 che poi facendo il down sulla velocità sale il CL. Il CL è un dato veramente importante per capire quanto bene può andare la ram. Quindi io onestamente andrei sulle 1600 CL8 o CL7 e vedrai che ti trovi meglio
Per l'ssd. L'mx100 è andato fuori produzione. Su amazon bisogna stare attenti perchè ho visto gente mettere componenti maggiorate anche di 200€! Non sono affidabili moltissimi dei rivenditori esterni che vendono su amazon quindi non basarti su questo. L'850 evo è un prodotto ottimo ne ho uno anche io. Tieni conto però che la velocità in scrittura non la prenderai MAI tutta perchè c'è la limitazione del Sata3.
Si ma devi pensare che l'alimentatore con l'andare del tempo eroga meno corrente perchè si usura. Se su quei 450W adesso "stock" ne eroga mettiamo 420-400W circa dopo un anno ne eroga già qualcuno di meno e cosi via. Certo probabilmente una gpu maxwell te la regge, ma dopo poco sarai costretto a cambiarlo perchè lo metterei sempre troppo sotto sforzo. Tieni conto che un alimentatore per reggere il più possibile deve sempre erogare tra il 50% ed il 70% della capacità totale.
evidentemente non si vendono gli alimentatori buoni con wattaggi bassi e quindi non se ne trovano...boh...